PDA

View Full Version : Problema funzione cerca

Franco!
17-10-2010, 11:47
Salve a tutti. Da ieri ho notato che quando utilizzo la funzione "cerca" di windows la ricerca dura molto più tempo rispetto al solito e trova più volte la stessa cartella ripetendo gli stessi risultati. Ad esempio una cartella che cercavo doveva darmi soltanto tre risultati invece dopo un quarto d'ora era arrivato già a 178 e a quel punto ho interrotto volontariamente la ricerca. Ho provato a cercare su internet il problema a cui mi riferisco ma non ho riscontrato altri casi. Qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo

Marinelli
18-10-2010, 08:02
Che versione di Windows hai?

Ciao

Franco!
08-11-2010, 16:02
Windows Xp.

ps. scusa se rispondo solo ora

Marinelli
08-11-2010, 21:09
Ok, ti sposto nella sezione dedicata anche a Windows XP.

Ciao!

tallines
08-11-2010, 22:00
Salve a tutti. Da ieri ho notato che quando utilizzo la funzione "cerca" di windows la ricerca dura molto più tempo rispetto al solito e trova più volte la stessa cartella ripetendo gli stessi risultati. Ad esempio una cartella che cercavo doveva darmi soltanto tre risultati invece dopo un quarto d'ora era arrivato già a 178 e a quel punto ho interrotto volontariamente la ricerca. Ho provato a cercare su internet il problema a cui mi riferisco ma non ho riscontrato altri casi. Qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo

Le cartelle che quindi trova sono tutte uguali ?

Se tu dovessi fare mettiamo 2 ricerche di due cartelle :

la cartella A e la cartella B .

Ti da sempre gli stessi risultati ? Nel senso che per tutte e due le ricerche ti trova più cartelle di quelle che deve trovarti ?

Ti da gli stessi risultati anche se tu cerchi un file di word, excel....?

A parte che io farei un pò di pulizia con Atf Cleaner, RegSeeker (usando anche la voce Cronologia-vecchie voci menu Start/Avvio) e Advanced SystemCare (usa anche DiskCleaner da Utilità/Tuneup/Pulizia disco) e anche una deframmentazione

Tutti freeware ovviamente ;)