PDA

View Full Version : trasferimento SO su nuovo hd

romrom
17-10-2010, 10:47
Scusate se non sono nella sezione giusta ...i moderatori mi sposteranno... il mio quesito è questo: ho 8 GB di RAM ma l'avvio di windows 7 H. Ed. 64 bit è sempre lento anche se non ho servizi o programmi superflui e per velocizzare windows 7 avrei intenzione di prendere un nuovo hd (cosa mi consigliate sllo stato attuale un velociraptor o un SSD...?) e trasferire SO e programmi sul nuovo hd lasciando il vecchio hd solo per i dati. Dato che ho un problema strano con la dll sensapi che non mi riesce di risolvere potrei anche pensare di installare windows ex-novo dal dvd OEM (anche se mi costa lavoro risettare tutto ) ma il mio dubbio è... sarà accettato il cambio di hd o mi sarà impedita la registrazione dello stesso windows su un nuovo hd?... che succederà col mio dulaboot dato che su un secondo hd ho installato linux?... in caso dovrei trasferire il sistema attuale già configurato (anche se ha questo problemino di sensapi.dll)...ma come dovrei procedere? grazie

DocBrown
17-10-2010, 11:03
Esiste un programma facile facile che ti clona completamente il tuo hard disk, si chiama Acronis True Image, ha diverse opzioni di clonazione. Comunque tutto quello che ti consiglio, visto che non so perchè, fatta la clonazione il sistema rallenta sempre, cioè non si vedono grossi giovamenti, è di formattare il sistema una volta fatto lo spostamento dei dati.

romrom
18-10-2010, 10:06
non è la risposta che cerco. Acronis sembra non funzioni bene su Win 7 64 bit e comunque a me non interessa spostare i dati dato che sono già in una partizione separata. Inoltre per tentare di risolvere il problema della dll sensapi mi sa che mi conviene installare windows ex novo. Quello che non so è invece se Microsoft accetti o meno di installare il SO che è già installato sul mio pc su un altro HD e in caso questo sia possibile se avrei veramente un incremento di prestazioni avvertibile con un nuovo hd velociraptor o SSD.

DocBrown
18-10-2010, 13:54
non è la risposta che cerco. Acronis sembra non funzioni bene su Win 7 64 bit e comunque a me non interessa spostare i dati dato che sono già in una partizione separata. Inoltre per tentare di risolvere il problema della dll sensapi mi sa che mi conviene installare windows ex novo. Quello che non so è invece se Microsoft accetti o meno di installare il SO che è già installato sul mio pc su un altro HD e in caso questo sia possibile se avrei veramente un incremento di prestazioni avvertibile con un nuovo hd velociraptor o SSD.

In tutti i casi acronis sembra sia tuttora il meglio nella clonazione dei dischi, con 7, vista o xp.
Se hai tutte le licenze e co, non credo tu possa avere qualsivoglia problema nella reinstallazione del SO su un nuovo HD... io l'ho fatto 3 volte sul portatile con un xp originale... nessun problema!

ALIEN3
19-10-2010, 06:57

Scusa ma questa dove l'hai letto:confused: ? Ho fatto molte clonazioni con acronis installato su win7 x64 e mai un problema ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

romrom
19-10-2010, 16:37
lasciamo stare Acronis dato che come detto preferisco reinstallare windows ex novo per risolvere il problema della dll sensapi...nessuno sa dirmi se istallando il SO su un nuovo hd microsoft accetta il mio seriale dato che è già registrato ? ...e che hd suggerite ?

DocBrown
19-10-2010, 17:39
lasciamo stare Acronis dato che come detto preferisco reinstallare windows ex novo per risolvere il problema della dll sensapi...nessuno sa dirmi se istallando il SO su un nuovo hd microsoft accetta il mio seriale dato che è già registrato ? ...e che hd suggerite ?

se è originale e con numero di serie valido, perchè no?