Entra

View Full Version : Bande laterali nere in mw2

GG8_GAB
17-10-2010, 10:37
Ciao a tutti, ho una domanda.
Oggi dovevo attaccare al mio laptop un secondo schermo e fin qui tutto ok, poi però quando l'ho staccato e ho fatto per giocare a mw2, il gioco ora mi è cambiato di risoluzione ( si è ristretto ) e sono comparse due bande laterali nere molto noiose che non riesco a togliere.

Come faccio a toglierle ? ho già provato a cambiare la risoluzione nel gioco e a mettere wide screen o standard (4:3) ma il problema persiste.

grazie mille

EDIT: aggiungo dettagli, ho scoperto che il problema delle bande laterali me lo da anche windows se metto una risoluzione di 1024X768 (quella nativa è la 1280X800) però il gioco l'ho sempre fatto andare in 1024 e nn mi ha mai fatto questa cosa delle bande

29Leonardo
17-10-2010, 11:32
La ris. nativa indica che hai un monitor wide, mentre usi o usavi una risoluzione non wide per giocare, già qui sbagli perchè l'aspect ratio si sballa e inoltre avviene il fenomeno dello stretching dell'immagine sugli assi verticali od orrizontali del gioco ( a seconda dell'engine usato)

Probabilmente hai attivato innavertitamente qualche funzione dei driver che ha cambiato la funzione gpu scaling, motivo per il quale anche in ambiente WIN hai le bande nere.

1)Hai un Nvidia o Ati?
2)Gioco che ti dà problemi?

GG8_GAB
17-10-2010, 12:16
nvidia come scheda video e il gioco è modern warfare 2

soluzione quindi ?

p.s. grazie per la risposta ;)

GG8_GAB
18-10-2010, 09:30
ancora nessuno ?

29Leonardo
18-10-2010, 10:23
nvidia come scheda video e il gioco è modern warfare 2

soluzione quindi ?

p.s. grazie per la risposta ;)

Prima di tutto imposta sia nel gioco che nel sistema operativo la risoluzione nativa del monitor.

Dopodichè disattiva la funziona di gpu scaling dal pannello di controllo nvidia.

Infine Google e le guide nelle sezioni nel forum sono tue amiche :D

futu|2e
18-10-2010, 11:33
Imposta il gioco a risoluzione nativa del tuo monitor.

Dyd87
10-01-2011, 09:53
Mi unisco alla discussione , visto che ho anch'io un problema simile:

Il mio portatile ha uno schermo 16:9 Widescreen con risoluzione nativa 1366x768.
Se provo ad impostare una risoluzione 4:3 (es: 1024x768) , selezionando dal menu del gioco "Visualizzazione 4:3" , mi crea comunque le bande nere laterali.
Ho controllato sul pannello di controllo Nvidia ed è impostata l'opzione di stretching eventuale...
Come posso fare?

Grazie ;)