PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Arcania Gothic 4

Pagine : 1 [2]

brattak
15-11-2010, 11:46
risolto :D

installato i penultimi driver ufficiale 260.89
reinstallato gothic4

provo ok 70 max e 48 min

rimetto i tweak per il lag e scopro che proprio uno di questi mi inchioda gli fps :mc:

quindi se avete sli

<CreateProcess instance-name="main" memory-size="80000000" type="Gothic4Process" thread-pool-bit="2" memory-synchronized="false" memory-logged="false" stall-time="1" >

ora il tweak consiste nel mettere 1 alla voce thread-pool-bit pero in sli vi blocca gli fps...

fluke81
15-11-2010, 18:59
ho cancellato per sbaglio i save:doh: , avete un salvataggio subito dopo lo scontro nell'arena?

dovrebbe essere quasi alla fine

melpycar
15-11-2010, 19:37
ho cancellato per sbaglio i save:doh: , avete un salvataggio subito dopo lo scontro nell'arena?

dovrebbe essere quasi alla fine

ho formattato anche io i miei :stordita: comunque si ti manca davvero poco :rolleyes:

SinNiji
21-11-2010, 04:20
Domanda da un milione di dollari!

Qualcuno è riuscito a settare il gioco con l'audio inglese e i sub italiani:D ?

Custode
24-11-2010, 09:29
Un pò in ritardo, ormai l'ho abbiam finito quasi tutti credo -:D-, ma è uscita una nuova patch:
http://www.bluesnews.com/s/116283/arcania-gothic-4-patches

FIXED: Interruption of interactions with sword strikes
FIXED: Acknowledgements playback after loading a savegame
FIXED: Jump interrupted by FMV freezed character
FIXED: Cool down in the inventory screen
FIXED: Reduced ocean clipping problem for Stereoscopic 3D
FIXED: Arrows stick on already disintegrated Demon
FIXED: Stamina consumption while sprinting with equipped spells added
FIXED: SLI issues & optimizations
FIXED: Crash on vista machines when starting the game on the second adapter while the first adapter was disabled
FIXED: Stereoscopic 3D can be deactivated from the NVIDIA control panel before launching game
FIXED: Pickable item restoration
FIXED: Multiple CPU profiles in process manager
FIXED: Clouds use dynamic vertex buffer for frequent locking
FIXED: Performance problem with terrain tile generation
FIXED: Performance bug in trails
FIXED: Rare crash when arrows stuck in players vanished
FIXED: Additional unnecessary loading screen when using a teleport stone-need

Walrus74
26-11-2010, 10:22
Un pò in ritardo, ormai l'ho abbiam finito quasi tutti credo -:D-, ma è uscita una nuova patch:
http://www.bluesnews.com/s/116283/arcania-gothic-4-patches

Ho provato a giocarci 10 minuti ieri dopo l'installazione della patch...
ma è una mia impressione o adesso va come un treno???
Framerate molto alto e soprattutto non massacra più le vga sempre al 100%
Possibile?

DarkMage74
26-11-2010, 10:24
Ho provato a giocarci 10 minuti ieri dopo l'installazione della patch...
ma è una mia impressione o adesso va come un treno???
Framerate molto alto e soprattutto non massacra più le vga sempre al 100%
Possibile?

le patch servono anche a questo :asd:

Walrus74
26-11-2010, 10:33

:Prrr:

Era una domanda retorica la mia! ^____^

~Bl4k
26-11-2010, 10:36
è che non se vedeva na patch fatta bene da anni, la gente si meraviglia asd

SinNiji
26-11-2010, 18:44
A me non è cambiato proprio nulla!
Continua a farmi una più che accettabile media di 30-40 frames. :)
Più che altro forse ho trovato il modo di giocarmelo in inglese coi sottotitoli italiani. Vi farò sapere.

-

Ce l'ho fatta! Finalmente! :)
Per giocare ArcaniA coi sottotitoli e l'interfaccia in Italiano, ma l'audio Inglese basta:
I - Installare il gioco in Italiano
II- Copiare questo (http://www.megaupload.com/?d=YP99WTN7) file in X:\DirectoryDelGioco\ArcaniA - Gothic 4\Data\configuration

DarkMage74
26-11-2010, 19:01
è che non se vedeva na patch fatta bene da anni, la gente si meraviglia asd

il problema non è tanto delle patch fatte bene, ma che ultimamente i giochi sono fatti davvero male :rolleyes:

Legolas84
27-11-2010, 10:23
Finito.

Premetto che nell'ultimo anno ho attraversato un periodo in cui mi sembrava quasi impossibile creare un Action-GDR brutto o fatto male, questo grazie a titoli triple A come Risen, Divinity 2 e Dragon Age.

Con questo spirito ho iniziato Arcania, e purtroppo tutto è stato smentito perchè questo non è solo un brutto gioco ma è anche il peggior A-GDR degli ultimi anni.... produzioni come The Witcher rimarrebbero quasi intenerite da quanto è piatto e monotono questo gioco.

Partiamo comunque dai pregi..... l'unico pregio..... la colonna sonora a volte e godibile.

Partiamo con i difetti (solo i più grandi perchè non posso ricordarmeli tutti):

- Grafica: Potrebbe essere anche carina ma il sistema di filtraggio delle texture è proprio brutto, nonchè lo stuttering su sistemi multigpu è molto marcato nelle città (meno nelle aree esterne dopo le patch) Voto 5

- GDR: Ridicolo. Dov'è il GDR? La storia è piatta, ridicola e scontata. Tutte le quest sono un uccidi questo o portami quello degno dei peggiori server di NWN dove le quest vengono generate da uno script. La progressione del Personaggio.... dovè? Ah, sono quelle barrette che si riempiono? lol ma quelli di spellbound sanno cosè o hanno mai giocato a un GDR? Il crafting.... io giro in mezzo alla giungla e mi forgio una spada fortissima senza neanche un incudine o un martello lol. Voto: 1

- Sonoro: Alcune musiche sono carine alcuni suoni fanno schifo. Le voci a volte non sono sincronizzate con i volti Voto: 6

- Mondo di gioco: Se volevano fare un gioco a comparti stagni come hanno fatto non dovevano chiamarlo Gothic. In ogni caso anche se fa schifo e pur sempre uno stile opposto al freeroaming ma sono altre le scelte che hanno del ridicolo. Muri invisibili ovunque, il pg si muove da solo se vai in certi punti e magari cade da un dirupo e muore, i mostri, sono praticamente sempre gli stessi ma diventano più grossi (!!! lol) più si esplora l'isola e seguono "casualmente" una scala di potenziamento corrispondente alla strada che si percorre per esplorare l'isola. I dungeons sono ridicoli e stracolmi di mobs.... sono pressochè tutti uguali, non c'è un idea vincente nemmeno in uno di essi.
Ci sono tantissimi mobs per sopperire all'ia davvero stupida.... Voto: 2

Voto finale: 3

Finito solo per vedere se c'erano margini di miglioramento o se si sprofondava davvero nel ridicolo.... peccato che la parte finale sia anche peggio di quella iniziale....

ashan
27-11-2010, 12:32
Speriamo arrestino gli Spellbound dopo sto gioco :asd:

arondorf
27-11-2010, 17:01
Ho sostituito processore(recuperandolo da un gentile donatore) e ora fila che è una meraviglia..anche se il gioco non è proprio meraviglioso :)
comunque volevo sapre se ad altri è capitato di notare un problema fastidioso (almeo per me): le ombre delle case e dei muri si muovono sempre un po' impercettibilmente. mi spiego oltre all'ondeggiare dell'ombra degli alberi, noto anche una sorta di "slittamento" o "spostamento" delle ombre degli altri oggetti.
A ciò mi si aggiunge ogni tanto un effetto di luminescenza per cui alcune texture sembrano essere ora più luminose ora meno, anche se il pg resta fermo.
Infine le pozzanghere di pioggia a seconda di come giro il pg appaiono ora completamente nere ora grigie e solo a volte danno l'effetto bagnato che dovrebbero avere.
I driver grafici sono aggiornati (scheda nvidia GTX 295)
Direct x 11 di sistema.
Cosa posso fare?
Grazie

erpelide
29-11-2010, 11:57
finito!
monotonia allucinante.
non capisco come si faccia a dire che la grafica è bella...:confused:
a me sembra penosa, ma avete giocato a the witcher?
voto: 5,5

max79
29-11-2010, 13:45
finito!
monotonia allucinante.
non capisco come si faccia a dire che la grafica è bella...:confused:
a me sembra penosa, ma avete giocato a the witcher?
voto: 5,5
non sono d'accordo su nulla

Legolas84
29-11-2010, 15:10
non sono d'accordo su nulla

A te è piaciuto questo gioco?

vega3004
01-12-2010, 22:53
ciao ragazzi sono 1 appassionato della saga di Gothic ( ho giocato al 2 e al 3 e li ho adorati ! ), volevo provare il 4, ma ho dato 1 occhio ai requisiti minimi e aihmè ... pare che non arrivo a coprire manco quelli.. sigh..ad ogni modo la mia configurazione è:

CPU: AMD Turion RM74 2.2 Ghz Dual Core

VGA: ATI MOBILITY RADEON HD4570 512MB

RAM: DDR2 4 GB

........ c'è modo di far girare sto gioco,in qualche modo? non mi importa come, del tipo anche a risoluzione bassissima disattivando tutto il disattivabile? o devo arrendermi?

Seangel
02-12-2010, 01:14
ciao vega se sei appassionato della saga di gothic NON COMPRARE QUESTO SCHIFO DI GIOCO lascia stare abbiamo gia buttato in troppi i soldi nelle tasche di quella massa di ladri.

LASCIA STARE fa schiso sotto tutti i punti di vista e schifo è un compliemento :mad: :mad: :mad: :mad:

vega3004
02-12-2010, 08:33
XD okai... ma così a titolo di curiosità... ci girerebbe con tutti i dettagli al minimo e con la risoluzione al minimo, sul mio notebook?

khaino
02-12-2010, 16:44
Aiuto ragazzi ho un problema parecchio irritante che non riesco a risolvere..

Mentre sto seguendo le tracce di Lester con l'aiuto di Milten, passo all'interno di una caverna piena di orchi e qui (sempre nello stesso punto) il gioco crasha.. di seguito il problema:

Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Arcania.exe
Versione applicazione: 1.0.0.0
Timestamp applicazione: 4c889724
Nome modulo con errori: Arcania.exe
Versione modulo con errori: 1.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 4c889724
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0058f914
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: fd00
Ulteriori informazioni 2: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160
Ulteriori informazioni 3: fd00
Ulteriori informazioni 4: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160

Ho windows vista 64bit, processore intel quadcore, geforce gtx275.. ho installato le due patch del gioco, gli ultimi driver della scheda video, le ultime direct x, tutto quello che potevo fare l'ho fatto... o almeno penso.

Sarà pure pieno di bug ma ho giocato a tutti i capitoli di Gothic e questo non posso non finirlo per un dannato crash!!! È una questione di principio!

Mi aiutate voi o devo andare a prendere a casa il signor Joowood? :D

Maurè
06-12-2010, 12:44
ancora vanno in giro Lester e Milten? :D

Jeremy01
06-12-2010, 16:51
ragazzi mi aiutate con questo paio di cose?

1. uso il controller xbox360: è possibile camminare lentamente o scattare oppure la velocità è fissa?

2. è possibile usare il controller nei vari menu e nei messaggi che escono all'impriovviso?

rokusho
09-12-2010, 23:08
Annunciata l'espansione!

http://www.gothicitalia.it/arcania.aspx/articolo/fall-of-setariff-e-il-nome-dell-add-on-di-arcania

- 10 ore di gioco, con nuove locazioni e quest.
- Possibilità di provare, per la prima volta nella saga, il gioco dal punto di vista degli altri personaggi.
- Saranno introdotti svariati nuovi oggetti.
- Nuovi nemici, per provare le proprie abilità contro nuove orde di mostri.
- Fra le nuove locazioni giungle, città, regioni costiere e nuove isole con attività vulcanica

melpycar
10-12-2010, 20:22
Annunciata l'espansione!

http://www.gothicitalia.it/arcania.aspx/articolo/fall-of-setariff-e-il-nome-dell-add-on-di-arcania

- 10 ore di gioco, con nuove locazioni e quest.
- Possibilità di provare, per la prima volta nella saga, il gioco dal punto di vista degli altri personaggi.
- Saranno introdotti svariati nuovi oggetti.
- Nuovi nemici, per provare le proprie abilità contro nuove orde di mostri.
- Fra le nuove locazioni giungle, città, regioni costiere e nuove isole con attività vulcanica

era scontata la locazione in setarrif visto che non era raggiungibile in game :rolleyes:

Aquacel-AG
23-12-2010, 00:42
scusate,questo gioco sfrutta la PhysX?

Custode
23-12-2010, 01:26
scusate,questo gioco sfrutta la PhysX?

Sì, ma solo lato CPU, niente accelerazione fisica tramite GPU.

F5F9
23-12-2010, 08:59
:mad: ho commesso proprio un errore accttandomelo
mi sono fatto infinocchiare dalla localizzazione completa e dal fatto che avevo letto che, con le nuove patches, girava anche sui dual :muro:
a parte la miserabilità del gioco, è più pessimizzato di G3 :muro: :muro: :muro:

pandyno
23-12-2010, 09:23
mmm no G3 è pesante pure oggi, stuttera di continuo.

wolverine
23-12-2010, 09:26

Più che pesante è stato fatto col :ciapet: :doh:

F5F9
23-12-2010, 09:58
:muro: peccato che G3, opportunamente patchato, mi gira bene tutto al massimo e solo con qualche raro scattino difficile da percepire
G4, in molte locazioni, va in slow motion (a medio e senza ombre)
il demo era assai più leggero e mi andava più fluido
il gioco finale è ancora più pesante
a fronte di una grafica dignitosa ma corrente
è una truffa :muro:

Aquacel-AG
23-12-2010, 12:10
e proprio vero ,che con una gtx 480 quando sono in città mi fa anche 18 frame,e il bello che se metto tutto al minimo e uguale:muro: :muro: :muro: .
e proprio programmato di merda.
p.s.sicuramente sulle consolle gira meglio:doh:

Custode
23-12-2010, 12:12
p.s.sicuramente sulle consolle gira meglio:doh:

Non so se con la versione finale hanno migliorao, ma fidati, su 360 la demo era una cosa imbarazzante, non avevo mai visto un gioco scattare su una console come Crysis sul mio single core con X1950 pro :D.

BieSseA
24-12-2010, 16:21
Mi iscrivo, la mia ragazza mi ha regalato per Natale la Collector's Edition (che mi sembra molto ben fornita e curata), ma leggendo tutti questi commenti negativi mi sta passando la voglia di giocarci ancora un pò :(
Sono un fan di Gothic, ne ho giocati e finiti tutti tranne il primo, comprese le espansioni, ma da quello che ho capito non devo aspettarmi niente di Gothic. A breve vi dirò la mia, sarà il primo gioco che provo sul nuovo PC che mi sto facendo:
Core i7 875K, 8GB RAM 1600mhz, OCZ Vertex2 SSD 120GB, Win7 64bit, ATi Radeon HD5870 Lightning2.

Ovviamente mi aspetto vada perfettamente liscio senza nessun scatto a 1900x1200, anche se vedo dai commenti che è programmato come un Gothic3 alla sua uscita.. ci sono patch da installare subito subito? C'è qualche dritta che un utente più navigato mi può dare?
Mi spiace di dover affrontare un RPG che poco RPG effettivamente è, ma dopo aver giocato a Risen e averlo apprezzato veramente tanto, volevo vedere la controparte Spellbound con i diritti sul nome.
Speriamo bene, speriamo almeno in certi luoghi mi piaccia.
:confused:

rizzotti91
24-12-2010, 16:29
Mi iscrivo, la mia ragazza mi ha regalato per Natale la Collector's Edition (che mi sembra molto ben fornita e curata), ma leggendo tutti questi commenti negativi mi sta passando la voglia di giocarci ancora un pò :(
Sono un fan di Gothic, ne ho giocati e finiti tutti tranne il primo, comprese le espansioni, ma da quello che ho capito non devo aspettarmi niente di Gothic. A breve vi dirò la mia, sarà il primo gioco che provo sul nuovo PC che mi sto facendo:
Core i7 875K, 8GB RAM 1600mhz, OCZ Vertex2 SSD 120GB, Win7 64bit, ATi Radeon HD5870 Lightning2.

Ovviamente mi aspetto vada perfettamente liscio senza nessun scatto a 1900x1200, anche se vedo dai commenti che è programmato come un Gothic3 alla sua uscita.. ci sono patch da installare subito subito? C'è qualche dritta che un utente più navigato mi può dare?
Mi spiace di dover affrontare un RPG che poco RPG effettivamente è, ma dopo aver giocato a Risen e averlo apprezzato veramente tanto, volevo vedere la controparte Spellbound con i diritti sul nome.
Speriamo bene, speriamo almeno in certi luoghi mi piaccia.
:confused:

Come te sono un fan della serie ed ho finito il 2 ed il 3... ed anche Risen, dimenticati che questo Gothic ti trasmetta quello che ti hanno trasmesso gli altri però devo dire che mi sta piacendo molto è un bel gioco e con il trucchetto in prima pagina del numero dei thread diventa abbastanza fluido :)

rokusho
26-12-2010, 21:39
Non è pesante, è lo streaming del mondo che è implementato male! :p

Pelvix
27-12-2010, 22:45
Ho appena iniziato e son già bloccato:
sono alla missione "Un contrabbandiere nella foresta", ho preso la chiave del cancello che porta al lago di montagna, arrivo al cancello ma non si apre.
Se vado nell'inventario mi dice che la chiave non si può utilizzare come tale, ma che significa?
Come si apre i cancello?:help:

Pelvix
28-12-2010, 13:43
Ho appena iniziato e son già bloccato:
sono alla missione "Un contrabbandiere nella foresta", ho preso la chiave del cancello che porta al lago di montagna, arrivo al cancello ma non si apre.
Se vado nell'inventario mi dice che la chiave non si può utilizzare come tale, ma che significa?
Come si apre i cancello?:help:

Upp:help:

Custode
28-12-2010, 13:56
Sei al cancello giusto? Perchè per uscire dal villaggio mi pare ci siano due cancelli, uno si apre con la chiave, l'altro si aprirà più tardi: è probabile tu stia cercando di aprire il cancello sbagliato.

Ti allego questa mappa del villaggio, i cancelli sono il n°8 ed il n°12.
http://guides.gamepressure.com/arcaniagothic4/guide.asp?ID=10251

Pelvix
28-12-2010, 14:07
Sei al cancello giusto? Perchè per uscire dal villaggio mi pare ci siano due cancelli, uno si apre con la chiave, l'altro si aprirà più tardi: è probabile tu stia cercando di aprire il cancello sbagliato.

Ti allego questa mappa del villaggio, i cancelli sono il n°8 ed il n°12.
http://guides.gamepressure.com/arcaniagothic4/guide.asp?ID=10251

Temo tu abbia ragione, però non ho capito dov'è il cancello da aprire con la chiave...
Io sono al cancello vicino alla grotta da dove ho preso il pugnale per la prima prova: ques'altro cancello in che direzione è?:help:

Custode
28-12-2010, 14:21
Temo tu abbia ragione, però non ho capito dov'è il cancello da aprire con la chiave...
Io sono al cancello vicino alla grotta da dove ho preso il pugnale per la prima prova: ques'altro cancello in che direzione è?:help:

Se guardi la mappa che ti ho linkato, sono quasi uno accanto all'altro, non dovrebbe esser difficile trovare il secondo se sei davanti al primo.
Mi pare, se non ricordo male, che di fianco al cancello giusto da aprire, c'è la tua ragazza Ivy.

Pelvix
28-12-2010, 16:24
Se guardi la mappa che ti ho linkato, sono quasi uno accanto all'altro, non dovrebbe esser difficile trovare il secondo se sei davanti al primo.
Mi pare, se non ricordo male, che di fianco al cancello giusto da aprire, c'è la tua ragazza Ivy.

Si, avevi ragione, ora ho risolto, ma in compenso mi sono bloccato qui:
Sono alla missione nella foresta, dove vai dalla strega e ti abilita ai poteri magici.
Devo uccidere i parassiti del terreno con la magia fulmine, ma il guaoi è che ste robe non muoiono mai, gli ho già scaricato addosso un sacco di scariche ma nada, si chiudono a mo di tartaruga e poi si riaprono e siamo da capo..
Come si accoppano ste robe?:help:

rizzotti91
28-12-2010, 16:30
Si, avevi ragione, ora ho risolto, ma in compenso mi sono bloccato qui:
Sono alla missione nella foresta, dove vai dalla strega e ti abilita ai poteri magici.
Devo uccidere i parassiti del terreno con la magia fulmine, ma il guaoi è che ste robe non muoiono mai, gli ho già scaricato addosso un sacco di scariche ma nada, si chiudono a mo di tartaruga e poi si riaprono e siamo da capo..
Come si accoppano ste robe?:help:

Le puoi anche uccidere con la spada... il fulmine serve solo a farle schiudere dal guscio... son facilissime da accoppare :D

Pelvix
28-12-2010, 16:40
Le puoi anche uccidere con la spada... il fulmine serve solo a farle schiudere dal guscio... son facilissime da accoppare :D

Eh, ma il guaio è che ho provato anche con la spada, ma non muoiono: dopo un po' di botte si chiudono, uso il fulmine e si schiudono, di nuovo botte da orbi con la spada e loro si richiudono e cos' via...:mbe:

rizzotti91
28-12-2010, 17:48
E scusa non riesci a togliergli vita?

Pelvix
28-12-2010, 19:35
E scusa non riesci a togliergli vita?

Ora ho capito: dove solo insistere più volte...
Grazie dell'aiuto, gentilissimi..:)

Ancora una info: premesso che ho fatto tutto ciò che è suggerito in prima pagina, e ho aggiornato il gioco, con il pc in firma a 1920 x 1200 ho parecchi cali di frame rate: è normale?
Voglio dire che per la grafica che ha, dovrebbe esser leggerissimo, o no?:mbe: :help:

rizzotti91
28-12-2010, 19:48
Ora ho capito: dove solo insistere più volte...
Grazie dell'aiuto, gentilissimi..:)

Ancora una info: premesso che ho fatto tutto ciò che è suggerito in prima pagina, e ho aggiornato il gioco, con il pc in firma a 1920 x 1200 ho parecchi cali di frame rate: è normale?
Voglio dire che per la grafica che ha, dovrebbe esser leggerissimo, o no?:mbe: :help:

Io a 1440x900 raramente raggiungo i 60 fps... ed anche se fa 60 fps stuttera da morire... accontentiamoci :asd:

Pelvix
29-12-2010, 00:04
Io a 1440x900 raramente raggiungo i 60 fps... ed anche se fa 60 fps stuttera da morire... accontentiamoci :asd:

Volevo dire che io ho messo tutte le impostazioni grafiche al max: volevo sapere se ce ne è qualcuna che è meglio abbassare per guadagnare fluidità..

rizzotti91
29-12-2010, 04:56
Volevo dire che io ho messo tutte le impostazioni grafiche al max: volevo sapere se ce ne è qualcuna che è meglio abbassare per guadagnare fluidità..

Come ti ho detto nonostante tu stia o meno sopra la soglia della fluidità il gioco non sarà fluido...

Pelvix
29-12-2010, 22:25
Scusate una cosa: io mi ritrovo pieno di soldi, piante, armi, ecc..
Ma che me ne devo fare?
Compro pergamene?:help:

rizzotti91
29-12-2010, 23:33
Scusate una cosa: io mi ritrovo pieno di soldi, piante, armi, ecc..
Ma che me ne devo fare?
Compro pergamene?:help:

Io compro solo bende e pozioni... piu avanti vedi come serviranno :asd:

rizzotti91
30-12-2010, 22:12
Gioco finito in meno di 15 ore... è stato un po deludente sul finale ed a dire la verità da metà gioco in poi ha perso quel poco di componenti ruolistiche che aveva... ma perchè dopo Gothic 2 hanno cominciato a floppare così? :(

F5F9
31-12-2010, 09:18
Gioco finito in meno di 15 ore... è stato un po deludente sul finale ed a dire la verità da metà gioco in poi ha perso quel poco di componenti ruolistiche che aveva... ma perchè dopo Gothic 2 hanno cominciato a floppare così? :(perché questo l'han fatto altri?

Pelvix
31-12-2010, 11:49
Scusate, ma come si accoppano i Trol?
Non riesco ad ucciderlo in nessu modo!!:eek: :cry:

rizzotti91
31-12-2010, 14:11
perché questo l'han fatto altri?
Gothic 3 no però... ed anche quello non era all'altezza di Gothic 2...

Scusate, ma come si accoppano i Trol?
Non riesco ad ucciderlo in nessu modo!!:eek: :cry:

Solita tecnica, ti avvicini colpisci, appena vedi che preparano il "super attacco" rotoli ed eviti e poi di nuovo all'attacco...

BieSseA
08-01-2011, 10:15
Scusate una cosa, ma ho visto nel sito di Gothic Italia che sono uscite due patch per Arcania, una per le performance, e una seconda.
Le installo entrambe o basta la seconda da circa 44mb???

Spider7
28-01-2011, 12:16
Ciao a tutti...
Sapete dirmi come mai una volta installato il gioco e provo ad avviarlo mi compaia la scritta Arcania ha smesso di funzionare?
grazie mille per l'aiuto!

Ezechiele25,17
28-01-2011, 12:25
Ciao a tutti...
Sapete dirmi come mai una volta installato il gioco e provo ad avviarlo mi compaia la scritta Arcania ha smesso di funzionare?
grazie mille per l'aiuto!

Possono essere mille i motivi. Che os hai? Lo hai aggiornato? I requisiti hardware corrispondono?

Hai messo le due patch?

Spider7
28-01-2011, 14:06
Tutto corrisponde ma non ho messo le patch... vuoi dire che è quello???
cmq ho Vista
grazie per il tuo aiuto! :-D

rokusho
28-01-2011, 17:17
Dovrebbe bastare la seconda, dato che la prima era un hotfix per l'exe e basta!!!

rokusho
31-01-2011, 23:49
Nuova patch multilingua!

http://www.worldofgothic.de/dl/download_440.htm

Custode
15-02-2011, 10:18
In arrivo espansione stand alone per il 25 Marzo!:

10+ hours of new compelling game play
Experience and fight as each of your famous allies, utilising their unique skillset
Battle all new enemies & monsters and hone your combat skills with new items & weapons
Discover new environments such as jungles, the volcanic mountains, Setarrif & the coastal regions
Import your character from ArcaniA - Gothic 4 or choose a predefined archetype
Standalone Add-On]

Fonte: http://www.bluesnews.com/a/2139/arcania-fall-of-setarrif-announced

rokusho
16-02-2011, 23:21
Meno male che almeno il personaggio si potrà importare! XD

Non è tanto ma è qualcosa :stordita:

BieSseA
17-02-2011, 23:47
Ciao ragazzi, ho installato Gothic 4 sul mio sistema, per poi patcharlo manualmente con la prima patch da circa 14mb, e poi quella da 43mb, una patch che sembra sia l'ultima.
Il mio problema è che ogni tanto mentre gioco (il gioco va anche abbastanza fluido non c'è che dire) il sistema si blocca per qualche secondo per poi tornare a funzionare, e occasionalmente l'immagine si blocca con degli artefatti visivi, come tanti quadratini piccoli che sporcano l'immagine di gioco. Se aspetto, dopo qualche secondo il gioco torna a girare, e una volta addirittura mi è tornato sul desktop con l'errore che Arcania smetteva di funzionare.
A cosa devo questo???

Redvex
19-02-2011, 14:16
Voi come ci giocate?
Installato liscio scatta da paura con tutto al max 1600*900, dopo le 2 patch riesco a giocare bene.
Ho forzato AF 16x e AA 8x...hanno senso o vengono ignorati dal motore del gioco?

BieSseA
26-02-2011, 13:13
Bene, ora posso parlare, l'ho installato e dopo aver installato le patch va tutto benissimo. Non scatta per niente con il mio sistema in firma (e vorrei ben vedere :D ) e ci sto giocando regolarmente da qualche giorno.
Che dire sono arrivato alla cittadina di Stewark, l'atmosfera devo dire che mi piace ,anche se continuo a preferire Risen per il momento.
La grafica non è niente male, anche se non ha niente di superbo o innovativo.
Il feeling purtroppo non è molto alla "gothic" ma se lo si prende alla leggera il fatto è superabile; E' ancora troppo presto per dire, ma per il momento il gioco mi sta intrigando.
Sono contento alla fine quindi ;)

rokusho
27-02-2011, 21:48
Voi come ci giocate?
Installato liscio scatta da paura con tutto al max 1600*900, dopo le 2 patch riesco a giocare bene.
Ho forzato AF 16x e AA 8x...hanno senso o vengono ignorati dal motore del gioco?
Fai due screenshot e lo vedi subito!

rokusho
03-03-2011, 01:42
Anche se non ci sono molti interessati, io lo posto lo stesso XD
Trailer per Fall of Setariff!

http://www.arcania-game.com/addon1/?lang=en&rid=1935

rizzotti91
03-03-2011, 02:25
Ma prosegue da dove Arcania ha terminato?

Ezechiele25,17
03-03-2011, 11:31
Anche se non ci sono molti interessati, io lo posto lo stesso XD
Trailer per Fall of Setariff!

http://www.arcania-game.com/addon1/?lang=en&rid=1935

a me interessa ;)

rokusho
03-03-2011, 15:12
Ma prosegue da dove Arcania ha terminato?
Sì!
Si possono usare anche i salvataggi di Arcania (quindi quello prima della battaglia finale XD)!

BieSseA
04-03-2011, 20:56
Sì!
Si possono usare anche i salvataggi di Arcania (quindi quello prima della battaglia finale XD)!

FIGATA!!! :D :D :D

Comunque volevo dire la mia, a gioco finito.
Innanzitutto devo ammetere che il gioco è bello, ma veramente, ed ha anche una sua storia che ha una certa profondità. Certo, gli abituee dei vari Gothic (e mi metto tra questi ovviamente da grande fan) si trovano male per diverse cose, ma se lo prendiamo come un gioco "nuovo" il gioco è valido, insomma m'è veramente piaciuto.
Bella la grafica e i paesaggi (bellissimo il castello di SilverLake per capirsi), niente di esagerato ma penso che non sia quello un punto a gran sfavore!
Non bellissimi i combattimenti (in quanto la parata è ben poco usata rispetto al rotolamento, utilissimo) e difficoltà piuttosto bassetta (anche con il mod che la modifica un pò).
Peccato forse per la fine un pò brusca e veloce, ci avrei giocato più che volentieri per altre 10 orette... invece in poco più di 20 ore l'ho finito!
Ma alla fine posso considerarmi soddisfatto, un bel gioco, una bella esperienza alla fine dei conti. E ora ovviamente ci giocherò anche l'espansione, come d'altronde ho fatto coi Gothic precedenti (penso di essere uno dei pochi ad aver installato e FINITO l'espansione di Gothic 3 : Forsaken Gods).
Io questo gioco lo consiglio! :)

F5F9
04-03-2011, 21:00
... (penso di essere uno dei pochi ad aver installato e FINITO l'espansione di Gothic 3 : Forsaken Gods)....forse sei l'unico: gli altri ne han potuto fare proprio poco per i bugs :asd:

rokusho
07-03-2011, 01:15
FIGATA!!! :D :D :D

Comunque volevo dire la mia, a gioco finito.
Innanzitutto devo ammetere che il gioco è bello, ma veramente, ed ha anche una sua storia che ha una certa profondità. Certo, gli abituee dei vari Gothic (e mi metto tra questi ovviamente da grande fan) si trovano male per diverse cose, ma se lo prendiamo come un gioco "nuovo" il gioco è valido, insomma m'è veramente piaciuto.
Bella la grafica e i paesaggi (bellissimo il castello di SilverLake per capirsi), niente di esagerato ma penso che non sia quello un punto a gran sfavore!
Non bellissimi i combattimenti (in quanto la parata è ben poco usata rispetto al rotolamento, utilissimo) e difficoltà piuttosto bassetta (anche con il mod che la modifica un pò).
Peccato forse per la fine un pò brusca e veloce, ci avrei giocato più che volentieri per altre 10 orette... invece in poco più di 20 ore l'ho finito!
Ma alla fine posso considerarmi soddisfatto, un bel gioco, una bella esperienza alla fine dei conti. E ora ovviamente ci giocherò anche l'espansione, come d'altronde ho fatto coi Gothic precedenti (penso di essere uno dei pochi ad aver installato e FINITO l'espansione di Gothic 3 : Forsaken Gods).
Io questo gioco lo consiglio! :)
Il rotolamento però è molto rotolol :asd:
Dovevano permetterlo solo con armature leggere!

Wing_Zero
07-03-2011, 14:30
ragazzi, ma le patch sono incrementali? cioè devo installare prima la 1 poi la 2, oppure posso installare direttamente la 2?
EDIT: si la 2 dovrebbe contenere anche la 1

rokusho
23-03-2011, 20:03
Rimandato a data indefinita :(

http://multiplayer.it/adv/interstitial/1.html?next=/notizie/86698-arcania-gothic-4-arcania-fall-of-setarrif-rimandato-indefinitamente.html

Kharonte85
23-03-2011, 22:10
Rimandato a data indefinita :(

http://multiplayer.it/adv/interstitial/1.html?next=/notizie/86698-arcania-gothic-4-arcania-fall-of-setarrif-rimandato-indefinitamente.html

Ce ne faremo una ragione...comunque questo è anche il motivo per cui non ha senso fare un gioco con un NON-Finale :rolleyes:

Aviatore_Gilles
24-03-2011, 09:39
Sinceramente la notizia del rinvio non mi fa ne caldo e ne freddo. Mi dispiace solo per le difficoltà economiche della Jowood.

Dreammaker21
24-03-2011, 10:06
Mi spiace per loro ma se la sono cercata realizzando titoli sempre più mediocri e spesso commercializzando versioni troppo premature e colme di bug.

Se prima pensavo di prendere il titolo approfittando di qualche offerta adesso lo lascio lì dov'è.........

rokusho
05-04-2011, 16:12
Esce XD

http://www.gothicitalia.it/arcania.aspx/articolo/fall-of-setarrif-pronto-per-la-pubblicazione

Ezechiele25,17
05-04-2011, 16:27
Esce XD

http://www.gothicitalia.it/arcania.aspx/articolo/fall-of-setarrif-pronto-per-la-pubblicazione

Bene

Kharonte85
05-04-2011, 20:06
Esce XD

Eh no! Adesso che lo avevo disinstallato :mad: :D

rokusho
05-04-2011, 22:35
Eh no! Adesso che lo avevo disinstallato :mad: :D
Non necessita del primo installato!!!!!!!!!!!
Al massimo della cartella con i salvataggi! XD

rokusho
24-04-2011, 17:56
Nuova patch, dopo fallimento AHAHAHAHAHAHAHAH !!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.gothicitalia.it/arcania.aspx/articolo/patch-arcania

x119
25-04-2011, 11:44
Che combina sta patch?

F5F9
25-04-2011, 11:54
Che combina sta patch?lo farà diventare decente? :asd:

rokusho
25-04-2011, 13:49
Che combina sta patch?
Rimuove ogni DRM!
E sistema alcuni testi (penso intendano le traduzioni) XD

Spero proprio rilascino Fall of Setarrif libero a questo punto ! (:mbe: :stordita: )

Darkest Side
21-06-2011, 19:50
Ma le patch sono cumulative? basta che scarico l'ultima cioè la quarta??

rokusho
25-06-2011, 14:07
Sì! XD

Darkest Side
28-06-2011, 11:03
Ok...me lo sono fatto prestare perchè volevo capire di persona perchè tante recensioni negative.

Dopo aver applicato le 4 patch sono rimasto colpito dalla leggerezza e fluidità del motore grafico, con la mia gtx 260 gioco con set. al massimo a 1680x1050 senza cali di frame....valore medio 43fps

Quello che mi ha Sconvolto sono le animazioni.....osservavo con pazienza le strane mimiche facciali dei personaggi e il loro "boccheggiare".....doppiaggio italiano da vomito...infatti ho rimesso audio inglese. Sembrano dei burattini che tentano di aprire la bocca e muoversi...Orrore..orrore orrore.....

Dopo qualche ora l'h restituito al proprietario.....comprerò qualcosa di meglio.

Sealea
22-07-2011, 14:25
finalmente ho trovato il topic..

allora ragazzi.. sono andato un pò avanti ma mi manca sempre una stupida missione secondaria..

Dove diavolo è la roccia del cinghiale?

o ancora meglio.. dov'è la gamba di legno del tizio che l'ha persa?

spero riusciate ad aiutarmi :eek:

F5F9
22-07-2011, 14:49
finalmente ho trovato il topic..

allora ragazzi.. sono andato un pò avanti ma mi manca sempre una stupida missione secondaria..

Dove diavolo è la roccia del cinghiale?

o ancora meglio.. dov'è la gamba di legno del tizio che l'ha persa?

spero riusciate ad aiutarmi :eek:la gamba non l'ho mai trovata neanch'io...ma già lì mi ero rotto le balle :stordita:
in compenso, poi il gioco peggiora ulteriormente: mai finito:asd:

Sealea
24-07-2011, 19:40
la gamba non l'ho mai trovata neanch'io...ma già lì mi ero rotto le balle :stordita:
in compenso, poi il gioco peggiora ulteriormente: mai finito:asd:

no dai a me non sta particolarmente dispiacendo.. decisamente molto meglio di tworlds2.. quello si che è pessimo...

djmatrix619
24-07-2011, 21:03
no dai a me non sta particolarmente dispiacendo.. decisamente molto meglio di tworlds2.. quello si che è pessimo...

Cosa molto discutibile.. :asd: ..ma è pur sempre un parere personale! :)

x119
06-09-2011, 17:18
Dopo un pò di tempo ho preso il coraggio di iniziarlo (complice anche la scoperta by dude del FxAA che funziona perfettamente e le utilissime mods) e devo ammettere che si lascia giocare davvero volentieri!

Sarà che cercavo qualcosa di immediato e semplice, ma mi sto davvero divertendo e i paesaggi sono stupendi!

In ogni caso, certe scelte per ridurre all'osso la componente ruolistica son da martello sui denti..ma fanno capire perchè lo volevano chiamare "Arcania-A gothic Tale" appunto, un gioco nuovo ambientato nel mondo di Gothic.

F5F9
06-09-2011, 17:54
io l'ho trovato:
orrendo
(manco l'ho finito)

x119
08-09-2011, 19:05
Alcune foto...

http://img17.imageshack.us/img17/695/tnscreenshot2098511.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/tnscreenshot2098511.jpg/)
http://img38.imageshack.us/img38/8279/tnscreenshot2133281.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/tnscreenshot2133281.jpg/)
http://img405.imageshack.us/img405/1319/tnscreenshot2592911.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/tnscreenshot2592911.jpg/)
http://img824.imageshack.us/img824/2761/tnscreenshot2810721.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/tnscreenshot2810721.jpg/)
http://img716.imageshack.us/img716/3407/tnscreenshot2962531.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/tnscreenshot2962531.jpg/)
http://img841.imageshack.us/img841/7932/tnscreenshot3613401.th.jpg (http://img841.imageshack.us/i/tnscreenshot3613401.jpg/)
http://img148.imageshack.us/img148/7033/tnscreenshot3738541.th.jpg (http://img148.imageshack.us/i/tnscreenshot3738541.jpg/)
http://img707.imageshack.us/img707/1279/tnscreenshot3805771.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/tnscreenshot3805771.jpg/)

Come grafici di sicuro la Spellbuond non aveva da invidiare a nessuno...comunque confermo le mie prime impressioni, è un Gothic semplificato troppo, ma assolutamente godibile (con mod e patch ovviamente).

Maurè
27-10-2011, 01:35
ma le pergamene che ti fanno apprendere pozioni,armi,ecc....come si usano?
Si preme il pul.dx. per apprendere e poi?
Per esempio:
Welgard,il fabbro di Silverlake, mi da una pergamena che mi fa apprendere come fare un'arma.....ma come la faccio?

tomas77
18-11-2011, 23:53
Ho un problema installo arcania con le 4 patch il problema si espone quando trovo la pioggia , in pratica vedo la pioggia bianca intravedendo appena le ombre anche del personaggio INGIOCABILE !
Qualcuno può aiutarmi in merito?

Ho installato gli ultimi drivers , non ho installato i physx del gioco , ma gli ultimi di nvidia , le nuove directx , e abassato alzato i dettagli praticamente ho fatto tutto .

La mia configurazione é
amd x4 955 - 4gb ram ddr3 1666 - ati radeon hd5870 xfx - windows 7 64bit

x119
19-11-2011, 00:01
Ho un problema installo arcania con le 4 patch il problema si espone quando trovo la pioggia , in pratica vedo la pioggia bianca intravedendo appena le ombre anche del personaggio INGIOCABILE !
Qualcuno può aiutarmi in merito?

Ho installato gli ultimi drivers , non ho installato i physx del gioco , ma gli ultimi di nvidia , le nuove directx , e abassato alzato i dettagli praticamente ho fatto tutto .

La mia configurazione é
amd x4 955 - 4gb ram ddr3 1666 - ati radeon hd5870 xfx - windows 7 64bit
A me era capitato appena sceso dalla barca...inizio secondo capitolo direi..cavolo non mi ricordo proprio come avessi risolto...:(

Però c'è questa procedura:

1. vai nella cartella Documenti --> ArcaniA - Gothic 4;
2. apri il file "Input.xml" con il "Blocco note";
3. aggiungi le seguenti stringhe e salva:

<Input command="weather 1" >
<Key name="F2"/>
<Activation type="first active" />
</Input>

4. durante il gioco poi premi F2 (ma puoi mettere qualunque tasto F1, F3, /, +, ecc.) e la pioggia andrà via, se ricompare, ripremi F2. Diventerà tutto soleggiato.

Altrimenti usa google e digita "rain bug arcania" se spulci in giro qualcosa trovi.

tomas77
19-11-2011, 00:16
Si quella soluzione l'avevo trovata anch'io ma così si disabilita la pioggia che é uno dei cavalli di battaglia del gioco , se ci fosse la possibilità vorrei trovare la soluzione definitiva .
Proprio non ti ricordi come hai risolto ?

x119
19-11-2011, 00:38
No mi ricordo che facevo scorrere il tempo velocemente...e che dopo comunque la pioggia me la visualizzava bene..ripeto vai di google al massimo;)

Maurè
23-11-2011, 01:28
io l'ho finito, è decisamente troppo corto.

Ezechiele25,17
23-11-2011, 01:45
Alcune foto...

Come grafici di sicuro la Spellbuond non aveva da invidiare a nessuno...comunque confermo le mie prime impressioni, è un Gothic semplificato troppo, ma assolutamente godibile (con mod e patch ovviamente).

Quali sarebbero queste mod?

x119
23-11-2011, 09:50
Qui le trovi http://multiplayer.it/forum/gothic-saga-mods/559416-arcania-and-fall-of-setarrif-modding-discussioni-guide-tool-supporto.html

In basso...

Ezechiele25,17
23-11-2011, 10:32
Qui le trovi http://multiplayer.it/forum/gothic-saga-mods/559416-arcania-and-fall-of-setarrif-modding-discussioni-guide-tool-supporto.html

In basso...

grazie!

F5F9
23-11-2011, 11:01
io l'ho finito, è decisamente troppo corto.e troppo brutto :D

ashan
19-03-2012, 19:00
ma li vale 20 euro? l'ho visto da Gamestop a questo prezzo

Ezechiele25,17
19-03-2012, 19:07
ma li vale 20 euro? l'ho visto da Gamestop a questo prezzo

Su steam lo trovi a molto meno se aspetti un po' di sconti

Sealea
19-03-2012, 19:32
io l'ho finito, è decisamente troppo corto.

tipo? io non vedo l'ora che finisca da quanto è noioso e monotono

F5F9
19-03-2012, 20:39
ma li vale 20 euro? l'ho visto da Gamestop a questo prezzoneanche se li danno a te

Ezechiele25,17
19-03-2012, 20:50
Se lo "spogli" dal brand Gothic e lo prendi come giochino action-rpg senza grosse pretese non è male. Fidati.

Sealea
20-03-2012, 18:55
Se lo "spogli" dal brand Gothic e lo prendi come giochino action-rpg senza grosse pretese non è male. Fidati.

guarda.. non ho mai giocato a gothic.. eppure mi sembra "male" eccome.. inizialmente mi piaceva.. ma poi è diventato davvero troppo noioso

non so se riuscirò a finirlo

Ezechiele25,17
21-03-2012, 01:11
guarda.. non ho mai giocato a gothic.. eppure mi sembra "male" eccome.. inizialmente mi piaceva.. ma poi è diventato davvero troppo noioso

non so se riuscirò a finirlo

Vabbé, non deve mica piacere a tutti.

Preso per quello che è si tratta di un giochino più che sufficiente. Preso per quello che doveva essere (un giocone come i predecessori) allora è una ciofeca, questo è chiaro

Fantasma diablo 2
22-03-2012, 21:18
Vabbé, non deve mica piacere a tutti.

Preso per quello che è si tratta di un giochino più che sufficiente. Preso per quello che doveva essere (un giocone come i predecessori) allora è una ciofeca, questo è chiaro

il problema è che ci sono certe cose in un action rpg non si possono proprio far finta di non notare...Io non l'ho provato e ben me ne guardo, ma il fatto che per creare una pozione o forgiare una spada basti accedere ad una voce del menu, indipendentemente da dove ci si trovi, mi fa storcere il naso...

Ezechiele25,17
22-03-2012, 23:25
il problema è che ci sono certe cose in un action rpg non si possono proprio far finta di non notare...Io non l'ho provato e ben me ne guardo, ma il fatto che per creare una pozione o forgiare una spada basti accedere ad una voce del menu, indipendentemente da dove ci si trovi, mi fa storcere il naso...

E lo so, ma in molti neanche ci fanno caso. Cmq quello è il meno, fidati :D

mirkonorroz
23-03-2012, 08:00
Si' ma anche in Skyrim... cosa avra' mai di speciale il banco dell'alchimia?
Non viene spiegato che poteri aggiunti da' alle pozioni gia' in possesso che verranno combinate. Non basta una roccia di fortuna qualsiasi a fare da banco?
Capisco quello da fabbro che ha degli strumenti, martello, utili che noi non possediamo, o la mola che e' piu' comoda che strusciare la spada su una selce, ma dove e' spiegato il plus del banco dell'alchimia?
Fatto sta che si e' vincolati a creare pozioni solo sul banco.

Fantasma diablo 2
23-03-2012, 11:25
E lo so, ma in molti neanche ci fanno caso. Cmq quello è il meno, fidati :D

ecco...è proprio questo aspetto che mi preoccupa :asd:

Fantasma diablo 2
23-03-2012, 11:28
Si' ma anche in Skyrim... cosa avra' mai di speciale il banco dell'alchimia?
Non viene spiegato che poteri aggiunti da' alle pozioni gia' in possesso che verranno combinate. Non basta una roccia di fortuna qualsiasi a fare da banco?
Capisco quello da fabbro che ha degli strumenti, martello, utili che noi non possediamo, o la mola che e' piu' comoda che strusciare la spada su una selce, ma dove e' spiegato il plus del banco dell'alchimia?
Fatto sta che si e' vincolati a creare pozioni solo sul banco.

mi sembra di dire cose scontate, ma io ringrazierei la generazione "consolara" di pre\adolescenti in cui viviamo per tutte queste semplificazioni...

Darkless
23-03-2012, 12:23
Mi bastò la demo.
Potrebbero chiamarlo "storiadiunpastorechevolevasposarsiunacessa" anzichè gothic, il giudizio non è in base al nome ma in base alla sostanza: un action pietoso. Da notare anche dialoghi e quest di una stupidità ancestrale.

Sealea
23-03-2012, 13:26
mi sembra di dire cose scontate, ma io ringrazierei la generazione "consolara" di pre\adolescenti in cui viviamo per tutte queste semplificazioni...

non sono i pre/adolescenti a fare i giochi però..

Fantasma diablo 2
23-03-2012, 16:09
non sono i pre/adolescenti a fare i giochi però..

ma sono la maggioranza degli acquirenti...:O

ashan
26-03-2012, 16:45
Ho preso la Collector edition,l'ho trovata a 20 euro e ho deciso di prenderla...mi basta installare direttamente l'ultima patch vero?

Ezechiele25,17
26-03-2012, 17:24
Ho preso la Collector edition,l'ho trovata a 20 euro e ho deciso di prenderla...mi basta installare direttamente l'ultima patch vero?

Dove l'hai trovata?

ashan
26-03-2012, 17:41
Dove l'hai trovata?

Al GameStop dalle mie parti ( Potenza per la precisione).

Ezechiele25,17
26-03-2012, 17:48
Al GameStop dalle mie parti ( Potenza per la precisione).

Ho visto sul sito e la danno a 29 euro. Non male, quasi quasi la prendo per la mia collezione :)

ashan
26-03-2012, 17:54
Ho visto sul sito e la danno a 29 euro. Non male, quasi quasi la prendo per la mia collezione :)

Infatti sul sito la danno a 29 euro,ma non so perchè al Gamestop dove sono andato io costava 19 euro :)

Ezechiele25,17
26-03-2012, 18:01
Infatti sul sito la danno a 29 euro,ma non so perchè al Gamestop dove sono andato io costava 19 euro :)

Ottimo. Magari in negozio lo vendono a meno :)

Avevano preso un fottio di collector sperando in una vendita col botto, mi sa :D

ashan
26-03-2012, 18:03
Ottimo. Magari in negozio lo vendono a meno :)

Avevano preso un fottio di collector sperando in una vendita col botto, mi sa :D

E mi sa che è andata proprio cosi :D

Sealea
27-03-2012, 09:44
ma sono la maggioranza degli acquirenti...:O

loro comprano quello che il mercato offre.. non posso inventarsi i giochi..

Fantasma diablo 2
27-03-2012, 14:43
loro comprano quello che il mercato offre.. non posso inventarsi i giochi..

ma anche no...lo sa anche un bambino che è l'offerta che si adegua alla domanda e non viceversa...

Ezechiele25,17
27-03-2012, 17:37

Sono passato al Gamestronz. A parte che volevano darla a 29 euro (come da listino), ma quando volevano rifilarmi lo scatolo aperto e svuotato, preso dalla mensola ho detto che non la volevo. Inoltre era pure un poco rovinato

A proposito, ma la scatola non era con l'esterno in simil pelle? Quella che stava lì era in cartone.

Sealea
28-03-2012, 00:23
ma anche no...lo sa anche un bambino che è l'offerta che si adegua alla domanda e non viceversa...

all'inizio si.. Ma poi.. Questi sono i risultati..

ashan
28-03-2012, 17:08
Sono passato al Gamestronz. A parte che volevano darla a 29 euro (come da listino), ma quando volevano rifilarmi lo scatolo aperto e svuotato, preso dalla mensola ho detto che non la volevo. Inoltre era pure un poco rovinato

A proposito, ma la scatola non era con l'esterno in simil pelle? Quella che stava lì era in cartone.

Non so :boh: quella che ho preso io effetivamente è di cartone , ma almeno era sigillata...ho visto su internet proprio ora e la differenza tra quella che ho preso io e la collector's edition è solo nella custodia ( la mia è di cartone mentre su internet ho visto che è effettivamente in simil pelle ) però il contenuto è lo stesso

Ezechiele25,17
28-03-2012, 17:18
Non so :boh: quella che ho preso io effetivamente è di cartone , ma almeno era sigillata...ho visto su internet proprio ora e la differenza tra quella che ho preso io e la collector's edition è solo nella custodia ( la mia è di cartone mentre su internet ho visto che è effettivamente in simil pelle ) però il contenuto è lo stesso

Si, quelle in Italia sono in cartone... alla fine ho preso quella "danneggiata", perché sono andato in un altro GS e pur essendo data per disponibile in realtà non c'era :muro:

Visto che evidentemente stanno finendo l'ho presa e l'ho chiusa li. Alla fine è soltanto un pochino graffiata sul lato, e pur essendo aperta il contenuto era intatto.

Fantasma diablo 2
28-03-2012, 18:12
Si, quelle in Italia sono in cartone... alla fine ho preso quella "danneggiata", perché sono andato in un altro GS e pur essendo data per disponibile in realtà non c'era :muro:

Visto che evidentemente stanno finendo l'ho presa e l'ho chiusa li. Alla fine è soltanto un pochino graffiata sul lato, e pur essendo aperta il contenuto era intatto.

una collector deve essere intonsa...io avrei preteso uno sconto :O Le scatole si rovinano perchè le usano per l'esposizione, di solito sul retro tengono anche delle copie "incellofanate", ma forse essendo che è una collector e il gioco è uscito da un po' era l'ultima copia rimasta.

Ezechiele25,17
28-03-2012, 18:38
una collector deve essere intonsa...io avrei preteso uno sconto :O Le scatole si rovinano perchè le usano per l'esposizione, di solito sul retro tengono anche delle copie "incellofanate", ma forse essendo che è una collector e il gioco è uscito da un po' era l'ultima copia rimasta.

Eheh secondo te non l'ho chiesto? :O
Ieri mi rifiutai di comprarla, ma temendo di non trovarla mi sono rassegnato e oggi sono tornato. Se è per questo ho trovato una rarissima premium di Divinity 2 a 15 euro, nuova ma sembra usata visto lo scatolo usurato.

Devo dire che alla mia ennesima richiesta di sconto per Arcania (5 euro) il tizio si è impegnato per accontentarmi, chiamando davanti a me al suo superiore, ma gli hanno detto di no in quanto il gioco è già scontato. Mi ha anche proposto di tenermela da parte e aspettare 4-5 giorni per vedere se gliene mandavano una sigillata. Ma già sapendo che è in esaurimento ovunque ho preferito chiuderla lì. Si tratta solo di un po' di cartone rovinato su un lato, del resto.

Darkless
28-03-2012, 22:00
Eheh secondo te non l'ho chiesto? :O
Ieri mi rifiutai di comprarla, ma temendo di non trovarla mi sono rassegnato e oggi sono tornato. Se è per questo ho trovato una rarissima premium di Divinity 2 a 15 euro, nuova ma sembra usata visto lo scatolo usurato.

Devo dire che alla mia ennesima richiesta di sconto per Arcania (5 euro) il tizio si è impegnato per accontentarmi, chiamando davanti a me al suo superiore, ma gli hanno detto di no in quanto il gioco è già scontato. Mi ha anche proposto di tenermela da parte e aspettare 4-5 giorni per vedere se gliene mandavano una sigillata. Ma già sapendo che è in esaurimento ovunque ho preferito chiuderla lì. Si tratta solo di un po' di cartone rovinato su un lato, del resto.

da gamestop è così, son penosi.
Ricordo quando presi al deluxe di dungeon siege 2. Non era sigillata e mancava la mappa. Il commesso ha ribaltato il amgazzino senza trovarla e di copie sigillate non ce ne erano. Alal fine l'ho presa lo stesso e amen.

Ezechiele25,17
28-03-2012, 23:30
da gamestop è così, son penosi.
Ricordo quando presi al deluxe di dungeon siege 2. Non era sigillata e mancava la mappa. Il commesso ha ribaltato il amgazzino senza trovarla e di copie sigillate non ce ne erano. Alal fine l'ho presa lo stesso e amen.

Ah, come ti capisco.
Io quando presi la Premium di Divinity 2 che ho citato sopra, mancava la mappa. Ovviamente "scomparsa" nel nulla nonostante il beota l'abbia cercata ovunque. Per fortuna la pagai "solo" 15 euro, perché in offerta :O

Sealea
29-03-2012, 09:55
quando mi danno i giochi non sigillati mi viene il nervoso.. appena prendono in mani il cutter poi mi viene l'ansia :eek:

sono più gli sbreghi e le incisioni che fanno, che il resto :(

29Leonardo
29-03-2012, 10:55
Si ma voi già fate il danno a comprare sto gioco e in piu pure da gamestop?

Masochisti...:asd:

Ezechiele25,17
29-03-2012, 12:53

Quoto per il gamestronz... ma quando non ci sono alternative non c'è neanche scelta :O

Riguardo Arcania, se è per questo lo tengo pure su steam (con expa) quindi di fatto l'ho addirittura ricomprato :asd:

E' un atto inconsulto compiuto solo per la mia collezione di collector di rpg, tuttavia :fagiano:

ashan
29-03-2012, 12:55

Infatti :asd: comunque a parte gli scherzi sono arrivato a 10 ore di gioco e devo dire che è molto meglio di quello che pensassi..basta giocarci facendo finta che si chiama solo Arcania ( senza il sottotitolo Gothic 4 ) e mettere la mod che permette di giocarlo con il parlato in inglese e i sottotitoli in italiano( il doppiaggio in italiano è vergognoso , sembra una fiaba per bimbi :asd: ) e tutto sommato ci si diverte pure :)

Ezechiele25,17
29-03-2012, 13:02
Infatti :asd: comunque a parte gli scherzi sono arrivato a 10 ore di gioco e devo dire che è molto meglio di quello che pensassi..basta giocarci facendo finta che si chiama solo Arcania ( senza il sottotitolo Gothic 4 ) e mettere la mod che permette di giocarlo con il parlato in inglese e i sottotitoli in italiano( il doppiaggio in italiano è vergognoso , sembra una fiaba per bimbi :asd: ) e tutto sommato ci si diverte pure :)

Quoto. Sono mesi che lo dico. Tolti i paragoni con Gothic resta un giochino piacevole.

29Leonardo
29-03-2012, 13:26

Quoto. Sono mesi che lo dico. Tolti i paragoni con Gothic resta un giochino piacevole.

No ma figurati quando provai la demo non pretendevo un gothic ma un gioco che non fosse un'insulto all'intelligenza umana. Purtroppo son arrivato fino al punto della talpa che si fregava la roba dell'orto e li mi son cascate le braccia...:asd:

Ezechiele25,17
29-03-2012, 13:31
No ma figurati quando provai la demo non pretendevo un gothic ma un gioco che non fosse un'insulto all'intelligenza umana. Purtroppo son arrivato fino al punto della talpa che si fregava la roba dell'orto e li mi son cascate le braccia...:asd:

Vabbé ognuno ha i suoi gusti.
Personalmente ho visto di peggio. Arcania è imho un giochino onesto

Sealea
29-03-2012, 13:52

ahahaha!!!!

no cmq io ormai sarò a 5 o 6 ore circa di gioco (diluite in 2 anni :asd:) ed è un peccato che le missioni facciano così pena perchè l'ambientazione mi piace tantissimo.. poi va bè la storia oscena etc etc :sofico:

Ezechiele25,17
29-03-2012, 13:58
ahahaha!!!!

no cmq io ormai sarò a 5 o 6 ore circa di gioco (diluite in 2 anni :asd:) ed è un peccato che le missioni facciano così pena perchè l'ambientazione mi piace tantissimo.. poi va bè la storia oscena etc etc :sofico:

Le ambientazioni sono belle, è vero

Fantasma diablo 2
29-03-2012, 14:28

:sbonk:

Sealea
29-03-2012, 16:53
cmq 20 pagine è un record per un rpg eh :D

se poi consideriamo che metà sono OT :O

Ezechiele25,17
29-03-2012, 16:59
cmq 20 pagine è un record per un rpg eh :D

se poi consideriamo che metà sono OT :O

E' stato ricoperto di merda sin da subito. 20 pagine sono anche troppe.

Povero Arcania, a me fa anche un po' tenerezza :D

Sealea
30-03-2012, 08:46
E' stato ricoperto di merda sin da subito. 20 pagine sono anche troppe.

Povero Arcania, a me fa anche un po' tenerezza :D

a me invece quel babbazzo del personaggio non fa pena per niente.. e il 99% è colpa dei dialoghi che lo fanno sembrare un perfetto ritardato :doh:

Revelator
11-10-2012, 10:54
sn estremamente indeciso se prendermi la gold su steam in offerta con entrambi gli episodi...

Revelator
01-01-2013, 18:42
ho preso la gold su steam,mi serve qualche info tecnica. come editare l'ini per maxare la grafica(che tra l'altro trovo molto leggera e fluida).

ho notato che a differenza di altri casi 0 attiva, 1 disattiva la funzione o sbaglio?

queste sono le impo attuali.

<AttributeTable >
<Attribute name="none" type="ulong" value="2" />
<Attribute name="adapter" type="string" value="" />
<Attribute name="resolution_x" type="ulong" value="1920" />
<Attribute name="resolution_y" type="ulong" value="1080" />
<Attribute name="fullscreen" type="bool" value="true" />
<Attribute name="postprocessing" type="bool" value="true" />
<Attribute name="tonemap" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="shadows" type="bool" value="true" />
<Attribute name="shadow_resolution_index" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="brightness" type="float" value="0.500000" />
<Attribute name="contrast" type="float" value="0.500000" />
<Attribute name="saturation" type="float" value="0.500000" />
<Attribute name="performance_preset" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="ambient_occlusion" type="bool" value="true" />
<Attribute name="ambient_occlusion_blur" type="bool" value="true" />
<Attribute name="ambient_occlusion_only" type="bool" value="false" />
<Attribute name="sun_glares" type="bool" value="true" />
<Attribute name="detail_normalmap" type="bool" value="true" />
<Attribute name="rim_light" type="bool" value="true" />
<Attribute name="primary_light" type="bool" value="true" />
<Attribute name="secondary_light" type="bool" value="true" />
<Attribute name="character" type="bool" value="true" />
<Attribute name="skin_shader" type="bool" value="true" />
<Attribute name="disapearing_foliage" type="bool" value="true" />
<Attribute name="brightness_min" type="float" value="-0.500000" />
<Attribute name="brightness_max" type="float" value="0.500000" />
<Attribute name="particle_detail_level" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="gamma" type="float" value="0.500000" />
<Attribute name="texture_detail" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="building_detail" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="character_detail" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="lighting_detail" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="ssao_detail" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="dynamic_light_shadows" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="shadow_objects" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="shadow_objects_main" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="exposure_control" type="bool" value="true" />
<Attribute name="view_distance" type="float" value="1.000000" />
<Attribute name="sky_detail" type="ulong" value="0" />
<Advanced >
<Attribute name="clear_commandbuffer_on_render" type="bool" value="false" />
</Advanced>
</AttributeTable>

Fantasma diablo 2
01-01-2013, 21:27
ho preso la gold su steam,mi serve qualche info tecnica. come editare l'ini per maxare la grafica(che tra l'altro trovo molto leggera e fluida).

ho notato che a differenza di altri casi 0 attiva, 1 disattiva la funzione o sbaglio?

queste sono le impo attuali.

<AttributeTable >
<Attribute name="none" type="ulong" value="2" />
<Attribute name="adapter" type="string" value="" />
<Attribute name="resolution_x" type="ulong" value="1920" />
<Attribute name="resolution_y" type="ulong" value="1080" />
<Attribute name="fullscreen" type="bool" value="true" />
<Attribute name="postprocessing" type="bool" value="true" />
<Attribute name="tonemap" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="shadows" type="bool" value="true" />
<Attribute name="shadow_resolution_index" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="brightness" type="float" value="0.500000" />
<Attribute name="contrast" type="float" value="0.500000" />
<Attribute name="saturation" type="float" value="0.500000" />
<Attribute name="performance_preset" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="ambient_occlusion" type="bool" value="true" />
<Attribute name="ambient_occlusion_blur" type="bool" value="true" />
<Attribute name="ambient_occlusion_only" type="bool" value="false" />
<Attribute name="sun_glares" type="bool" value="true" />
<Attribute name="detail_normalmap" type="bool" value="true" />
<Attribute name="rim_light" type="bool" value="true" />
<Attribute name="primary_light" type="bool" value="true" />
<Attribute name="secondary_light" type="bool" value="true" />
<Attribute name="character" type="bool" value="true" />
<Attribute name="skin_shader" type="bool" value="true" />
<Attribute name="disapearing_foliage" type="bool" value="true" />
<Attribute name="brightness_min" type="float" value="-0.500000" />
<Attribute name="brightness_max" type="float" value="0.500000" />
<Attribute name="particle_detail_level" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="gamma" type="float" value="0.500000" />
<Attribute name="texture_detail" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="building_detail" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="character_detail" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="lighting_detail" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="ssao_detail" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="dynamic_light_shadows" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="shadow_objects" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="shadow_objects_main" type="ulong" value="0" />
<Attribute name="exposure_control" type="bool" value="true" />
<Attribute name="view_distance" type="float" value="1.000000" />
<Attribute name="sky_detail" type="ulong" value="0" />
<Advanced >
<Attribute name="clear_commandbuffer_on_render" type="bool" value="false" />
</Advanced>
</AttributeTable>
Così ad occhio dove hai "ulong" e poi il numero ci devi mettere un numero intero positivo. Quando invece vedi true e false, quindi boolean, quello sta per attivo/disabilitato

Revelator
02-01-2013, 09:58
Così ad occhio dove hai "ulong" e poi il numero ci devi mettere un numero intero positivo. Quando invece vedi true e false, quindi boolean, quello sta per attivo/disabilitato

ho notato che mettendo numeri 1/2 la qualità si abbassa, con 0 si alza.
:mbe:

Revelator
05-01-2013, 11:10
consiglio questo gioco è veramente un buon gdr.
piacerà soprattutto a quelli senza paraocchi e ai non integralisti dei primi 2 gothic.

un minimo di apertura mentale vi aiuterà a godervelo.
consigliato,è pure scontato su steam. ;)

all'inizio ero restio basandomi su recensioni e pareri ultra ottusi o di parte.come al solito ognuno è meglio che faccia come gli pare in quest'ambito senza lasciarsi influenzare da integralismi vari.

la versione steam è la più aggiornata tra l'altro,non presenta né bug né problemi prestazionali,il che non è un male.(a differenza di TUTTI e DICO TUTTI gli osannati gothic precedenti...)

Fantasma diablo 2
05-01-2013, 14:49
consiglio questo gioco è veramente un buon gdr.
piacerà soprattutto a quelli senza paraocchi e ai non integralisti dei primi 2 gothic.

un minimo di apertura mentale vi aiuterà a godervelo.
consigliato,è pure scontato su steam. ;)

all'inizio ero restio basandomi su recensioni e pareri ultra ottusi o di parte.come al solito ognuno è meglio che faccia come gli pare in quest'ambito senza lasciarsi influenzare da integralismi vari.

la versione steam è la più aggiornata tra l'altro,non presenta né bug né problemi prestazionali,il che non è un male.(a differenza di TUTTI e DICO TUTTI gli osannati gothic precedenti...)

Beh i gusti son gusti e sono contento per te, ma imho un gioco con quest insulse,
combattimento semplicistico, storia principale insipida e quel che è peggio sviluppo del personaggio limitato non lo reputo un buon gdr. Certo diciamo che anche per la penuria di titoli del genere si può giocare. Un gioco da 6,5 o 7 a stare larghi.

Darkless
05-01-2013, 15:22
Beh i gusti son gusti e sono contento per te, ma imho un gioco con quest insulse,
combattimento semplicistico, storia principale insipida e quel che è peggio sviluppo del personaggio limitato non lo reputo un buon gdr. Certo diciamo che anche per la penuria di titoli del genere si può giocare. Un gioco da 6,5 o 7 a stare larghi.

E' impossibile che un gioco non gli piaccia, anche le peggiori boiate universalmente acclamate come tali anche da fan più accaniti, quindi non stupirti di nulla :asd:

Revelator
05-01-2013, 15:23

E' impossibile che un gioco non gli piaccia, anche le peggiori boiate universalmente acclamate come tali anche da fan più accaniti, quindi non stupirti di nulla :asd:

:O :cool:

Fantasma diablo 2
05-01-2013, 18:39

:O :cool:

gothic 2 a parte perchè per risolvere le quest il diario non spiega dettagliatamente cosa deve fare...:asd:

Revelator
05-01-2013, 18:59
gothic 2 a parte perchè per risolvere le quest il diario non spiega dettagliatamente cosa deve fare...:asd:

se è per questo neanche i programmatori di gothic 2 lo sapevano visti i bug assurdi...:ciapet:

questo è divertente almeno, gothic 2 è più che frustrante.

e non è solo un fatto di QI.è proprio fatto male.

mi riferisco al g2 gold(con notte del corvo annessa),non il liscio per bambini che avete fatto voi.

Darkless
05-01-2013, 20:00
Non paragoniamo questa cacca, all'oro (è proprio il caso di dirlo :asd: ) di Gothic 2 Gold, ma anche del primo Gothic.
Delirio puro :doh:

Revelator
05-01-2013, 20:13
Non paragoniamo questa cacca, all'oro (è proprio il caso di dirlo :asd: ) di Gothic 2 Gold, ma anche del primo Gothic.
Delirio puro :doh:

OH! MA SE VUOI LA RAGIò TE LA DO COSì SEI CONTENTO...:rolleyes:
:doh:

Darkless
05-01-2013, 20:33
Ma no figurati, ti voglio bene lo stesso.
E poi ti capisco perchè tu sei proprio come me, solo che anzichè andare contro la massa per affossare i giochi tu vai a ti ostini a lodare quelli che persino la massa affossa :asd:

Revelator
05-01-2013, 20:36
E poi ti capisco perchè tu sei proprio come me, solo che anzichè andare contro la massa per affossare i giochi tu vai a ti ostini a lodare quelli che persino la massa affossa :asd:

:D questa è buona lo concedo.
anche l'interpretazione dei miei gusti è accettabile.ma in generale mi piace cogliere il lato migliore dai giochi e sparare mexxa è più facile che programmare giochi perfetti.

Fedozzo
05-01-2013, 22:49

L'importante è essere alternativi :O

Ad ogni modo, a me questo Arcania fa cagare :cool:

Revelator
05-01-2013, 22:54
L'importante è essere alternativi :O

http://www.google.it/search?hl=it&q=arcania+tgm&aq=f&aqi=g10&aql=&gs_rfai=&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=06DoUL_QB4qG4ATytoDABA&biw=1920&bih=932&sei=3aDoUNHoLeai4gTGn4FY#um=1&hl=it&tbo=d&tbm=isch&sa=1&q=arcania+&oq=arcania+&gs_l=img.3..0l4j0i24l6.346.759.0.2905.3.3.0.0.0.0.470.795.0j2j4-1.3.0...0.0...1c.1.nUZhAT-CVqA&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&bvm=bv.1355534169,d.bGE&fp=c4c3119ad0d82023&bpcl=40096503&biw=1920&bih=932

ammirate lo splendore noobs :cool: :read:

Fedozzo
05-01-2013, 23:04
Splendore di cosa? La grafica è sufficiente, ma in un gioco del genere conta come il due di picche.
Ad ogni modo, Risen 2 è superiore anche nella grafica.

Revelator
05-01-2013, 23:08
Splendore di cosa? La grafica è sufficiente, ma in un gioco del genere conta come il due di picche.
Ad ogni modo, Risen 2 è superiore anche nella grafica.

si vero, ho anche i 2 risen e oggettivamente sono superiori ad arcania. :)

Darkless
05-01-2013, 23:41

Sostanzialmente anche a tutto il resto del mondo eh :asd:

Fedozzo
05-01-2013, 23:50

Non proprio a tutti vedo :sofico:

Revelator
06-01-2013, 08:51

Non proprio a tutti vedo :sofico:

probabilmente non abbiamo giocato allo stesso gioco. :ciapet:

Revelator
08-02-2013, 14:13
edit.

Revelator
16-02-2013, 14:25
Finito ieri!
36 ore :eek: e 30 livello!
Per fortuna che dicevano durasse dalle 10 alle 15 ore...:rolleyes:
sarò io che l'ho girato praticamente tutto :D
Personalmente mi è piaciuto (e non poco), a parte qualche alto e basso della storia e le animazioni facciali dei personaggi, è il primo gioco in cui le città e gli edifici hanno una "coerenza architettonica e urbanistica".
I paesaggi sono uno più bello dell'altro, per me vale l'acquisto anche solo per "farsi un giro"...spettacolare.
Poi non so se è solo con le schede nvidia o anche con le ati (essendo basato su physx, ma credo giri su cpu) si vede la miglior nebbia volumetrica a memoria di videogioco, secondo me anche meglio di quella di batman...i dungeon ne guadagnano veramente tanto in atmosfera.
I mostri sono tutti molto belli e definiti graficamente, un vero spettacolo per gli occhi.
Per quanto riguarda il finale non ho capito bene perchè tutti si lamentano visto che è esattamente quello che ci si aspetta che succeda...

Il re viene liberato dal demone, e quest'ultimo viene intrappolato grazie all'artefatto ricomposto dal nostro eroe...ne più ne meno quello che si prefiggeva di fare...

motivo per cui non vedo nemmeno questo finale "aperto" che molti dicono...la storia finisce, stop.
Certo poteva essere raccontato meglio o con più dettagli ma tant'è...

Io comunque un bel 7,5 glielo do tutto...
voti:
storia 6
muri invisibili 2
animazioni facciali 4
mostri (graficamente) 8-9
paesaggi 10 e lode
ricostruzione città e edifici 10 e lode

concordo io sono verso la fine credo ho il pg a livello 29... se lo trovate su steam in versione gold in offerta con expa prendetelo. :)

Revelator
17-02-2013, 14:08
finito adesso. da steam mi dice circa 19 ore.

la fine mi ha lasciato un po' perplesso.

parte il filmato del demone che esce dal copro di rhobar 3 e poi basta... senza uno straccio di epilogo di nulla...peccato...

nel complesso non mi è dispiaciuto un buon gioco,non un titolone né un capolavoro,ma per niente un brutto gioco nel complesso. ha tanti piccoli difetti ma un 7 se lo prende liscio. :) ora mi dedico all'espansione.

Revelator
18-02-2013, 15:13
finito anche fall of setarrif. circa 4 ore. carina ma niente di imprescindibile.

da delirio il doppiaggio in italiano delle voci dei nemici. comico.

Blasco80
18-02-2013, 15:19
finito anche fall of setarrif. circa 4 ore. carina ma niente di imprescindibile.

Aspetto la prima buona offerta che passa e mi prendo, come minimo, la versione base! ;)

Revelator
18-02-2013, 15:31
Aspetto la prima buona offerta che passa e mi prendo, come minimo, la versione base! ;)

si la versione base mi è piaciuta. non un capolavoro sia chiaro ma si lascia giocare. se lo trovi al 75% li vale.

l'espansione secondo me è scarsina. io l'ho presa perché avevo preso la gold.
ma se potessi sceglierei ora, avendoli finiti entrambi credo che la eviterei.

alcune cose si salvano altre sono scarsine.:)

la versione di steam di arcania contiene tutte le patch. personalmente la reputo bugfree. mai un problema.

Blasco80
19-02-2013, 10:14
Me la sono chiamata, su Gamersgate c'è Arcania Gold Edition (http://www.gamersgate.com/DDB-AGE/arcania-gold-edition-bundle) che con il 20% viene 6€.

Però non è su Steam, avrà anche l'italiano?

Revelator
19-02-2013, 10:21
Me la sono chiamata, su Gamersgate c'è Arcania Gold Edition (http://www.gamersgate.com/DDB-AGE/arcania-gold-edition-bundle) che con il 20% viene 6€.

Però non è su Steam, avrà anche l'italiano?

non so che dirti io personalmente per comodità lo prenderei su steam,almeno sei sicuro di avere tutte le patch uscite integrate. quella versioni lì non la conosco.