Entra

View Full Version : macbook pro I7

danyk125
17-10-2010, 00:20
salve a tutti ragazzi, nell'ultimo periodo mi è sorto un dubbio, e ora finalmente mi sono deciso ha scrivere sul forum. Ho un macbook pro 15" I7 2.66ghz con 8gb di ram. La scheda video è una Nvidia gt330m con 512mb dedicati, ed è proprio qui il mio dubbio, sui normali notebook, questa scheda grafica, arriva a supportare fino 1 Gb, perché sul macbook non va oltre i 512mb? voglio dire, se io compro la memoria per la scheda grafica, la posso portare fino a 1gb, come noi computer non apple?

Alex the DoG
17-10-2010, 10:08
ciao, non puoi ampliare la memoria della scheda grafica perchè non è possibile.
uniche memorie ad ampliarsi sono le ram e quella dell'hdd.

credo che la gt330 montata sui mb pro sia "castrata" con i 512mb di ram :D

danyk125
17-10-2010, 11:07
ah! grazie per avermi colmato questo dubbio, comunque penso che su un macbook pro così 512mb siano più che sufficienti. questo dubbio mi era venuto perché ho anche un Sony vaio VPCZ12Z9E/X e ha la stessa scheda grafica però con 1gb dedicato. però penso che ormai il macbook pro più di quello che ho messo non possa andare, 8gb di ram, e ora è in arriva l'hd ssd da 512gb.
ti ringrazio per la risposta. W apple

pikkio
17-10-2010, 11:21
che io sappia nessuna scheda video ha la possibilità di espandere la memoria, neanche quelle dei fissi (oddio forse qualcuna).

PS che te ne fai di tutta sta potenza?? :o

danyk125
18-10-2010, 18:32
un computer così potente mi serve perche uso contemporaneamente programmi di editing video e photoshop, comunque l'hd ssd mi è stato regalato, quindi approfitto e lo monto. comunque per quanto riguarda la scheda grafica pensavo si poteva espandere, invece escono con la quantità di ram prestabilita direttamente dalla fabbrica. comunque ragazzi oggi ho provato il mac pro, ultimo modello con 12 core, è una vera bomba, già il mio macbook pro è una cosa aliena ma quello non penso che tramonterà tanto facilmente. grazie per le risposte