PDA

View Full Version : Potrebbe essere la scheda madre guasta?

Bulldozer28
16-10-2010, 23:47
ciao a tutti
ho un pc da sistemare che ultimamente si riavvia da solo mentre si lavorava in windows...ho testato la ram e niente, a posto, driver a posto, temperature a posto...ho così tolto l'opzione riavvio automatico in caso di errore per capire se il riavvio era un problema del sistema operativo o un problema di alimentatore...
al posto dei riavvii ora ogni tanto si ferma su una blu screen di errore...pensavo fosse un problema di windows magari legato a virus così ho riformattato tutto ma mentre reinstallavo i programmi vari mi è successo ancora...
ora dando per buona la ram, già testata, ho testato l'hdd e non ha trovato nulla...
do per scontato che non può essere l'alimentatore perchè sono errori di bsod e non mi sembrano legati a problemi di corrente...voi che dite?
pensate alla mobo?
altri test da fare?
ciao
B.

Bulldozer28
17-10-2010, 16:35
nessuno?

streetracerHCI
17-10-2010, 16:39
purtroppo problemi di questo tipo anche con schermate blu possono dipendere dal'alimentatore, dovresti provare con un altro ali se ti fa lo stesso problema.

Bulldozer28
17-10-2010, 17:41
purtroppo problemi di questo tipo anche con schermate blu possono dipendere dal'alimentatore, dovresti provare con un altro ali se ti fa lo stesso problema.

però io da ignorante non riesco a capire come collegare il problema dell'alimentatore alle bsod...
cioè se l'ali non funziona correttamente cioè non riesce a alimentare correttamente il tutto può capitare che ci sono dei buchi di corrente e quindi il pc si spegne e si riaccende ma non si ferma di certo sulle bsod...è questo che non capisco...ovviamente da ignorante...qualcuno può spiegarmelo?