PDA

View Full Version : consiglio acquisto netbook

theberto
16-10-2010, 20:51
salve ero interessato all'acquisto di un netbook, lo vorrei usare principalmente per lavoro, studio, programmazione, editare testi, navigare
potreste consigliarmi qualche netbook con buone prestazioni e/o con un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie

theberto
17-10-2010, 11:07
se lo devi utilizzare per lunghe sessioni di lavoro di consiglio un notebook, e non un netbook, e con uno schermo minimo da 14", salvo che tu non voglia rovinarti la vista sugli schermi da 10" dei netbook.
;)

se proprio vuoi un netbook e non vuoi spendere molto, nella fascia tra i 250 e i 300 euro vi sono numerosissime proposte di tutti i principali produttori: Acer, HP, Asus, ecc.

dato che le caratteristiche hardware sono sostanzialmente identiche tra un produttore e l'altro, ti conviene andare in un megastore di elettronica e sceglierti quello che più ti piace.

lo useri principalmente in università durante la lezione, a casa ho comunque un notebook

weppa83
17-10-2010, 12:12
ciao theberto, puoi perfavore utilizzare un 3d solo per la richiesta e fare l'up magari solo una volta al giorno? il forum è pubblico e il tasto cerca è tuo amico nella ricerca della tua richiesta sui netbook.
Cmq se lo utilizzi solo all'università senza visualizzazione di film hd o roba varia, vai da un euronics in questi giorni e prendi quello che ti piace di più tra quelli in offerta sottocosto. L'hw è molto simile nella fascia di prezzo tra i 250-300€ (in offerta tra i 200-250€) quindi nn crearti problemi.
Credo che cmq l'ago della bilancia sulla decisione sia sul fatto ke tu voglia o meno un modem umts/hsdpa integrato nel netbook, ma se sfrutti il wi-fi dell'uni nn ne hai bisogno.

theberto
17-10-2010, 15:10
ciao theberto, puoi perfavore utilizzare un 3d solo per la richiesta e fare l'up magari solo una volta al giorno?
vi chiedo scusa
Credo che cmq l'ago della bilancia sulla decisione sia sul fatto ke tu voglia o meno un modem umts/hsdpa integrato nel netbook, ma se sfrutti il wi-fi dell'uni nn ne hai bisogno.
cosa cambia dalla connessione in wifi e dal modem integrato? perchè io utilizzeri la rete in wifi
grazie