View Full Version : Pc non fa il boot
balaustro
16-10-2010, 20:16
ragazzi ho un portatile che non so se ha preso un colpo oppure no, fatto sta che non fa il boot. ovvero si accende e basta. schermo nero e ventola che gira. e poi nulla più... potete aiutarmi?
ragazzi ho un portatile che non so se ha preso un colpo oppure no, fatto sta che non fa il boot. ovvero si accende e basta. schermo nero e ventola che gira. e poi nulla più... potete aiutarmi?
prova a muovere lo schermo e vedere se in qualsiasi modo sia inclinato (lo schermo, non il portatile) non si veda niente. se non vedi nulla, prova a collegare un monitor esterno(di solito è fn+f4 o simile per passare da un tipo di monitor all'altro) e vedere se cmq non da niente.
potrebbe essere "solo" il monitor che si è rotto. :muro:
cmq è quasi certo che devi portarlo in assistenza e, se il monitor è andato, auguri. è la parte più costosa di tutte.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry:
balaustro
22-10-2010, 17:55
grazie mille per la risposta. avevo già eseguito le prove che mi hai detto purtroppo snz risultato. qndo il pc viene acceso è come se non avesse un bios, cioè ventola accesa e led di accensione acceso e poi basta. la questione è, come può essersi danneggiato solo il bios con una caduta? e se davvero è il bios il problema, come lo "riparo", cioè, in un fisso è una cosa "semplice" da fare...ma in un portatile??....bho...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.