View Full Version : Temperatura CPU 88°C a riposo: è normale?
jacoscar
16-10-2010, 18:55
Ho un Acer 6930G ed a riposo la temperatura delle cpu sta fra gli 87 e 89°C
è normale?
ho la ventola che gira sempre, a volte parte al massimo e il portatile è rumorosissimo
e sotto sforzo a quanto va? :eek:
non è per niente normale
jacoscar
16-10-2010, 20:59
era sempre al 100% la cpu
poi ho provato a riavviare il pc e ora è a 45°C da qualche ora, la ventola è comunque sempre accesa (non al massimo)
ma al 100% perchè hai avviato tu qualche programma o c'è qualche sw in autorun che dà i numeri?
jacoscar
16-10-2010, 21:23
ma al 100% perchè hai avviato tu qualche programma o c'è qualche sw in autorun che dà i numeri?
io avevo avviato solo outlook e firefox!
be se rifà dovresti intanto verificare che non ci siano altri robe che girano
Duilio70
26-10-2010, 10:45
prova a pulirlo internamente,
si sara' intasato di polvere all'uscita della ventola,
era successo anche a me.
io avevo avviato solo outlook e firefox!
Per avere il processore al 100% devi avere qualcosa in background che gira.
Duilio70
26-10-2010, 11:47
Per avere il processore al 100% devi avere qualcosa in background che gira.
ciao mixkey,
non voglio contraddirti ma ho avuto lo stesso problema, quando accendevo il portatile la ventola partiva a razzo e quando vedevo un film ad un certo punto mi si spegneva, lo aperto sotto ed ho smontato il raffreddamento ed ho trovato la sorpresa, la polvere mi aveva otturato l'uscita dell'aria cosi mi faceva riscaldare la cpu.
ciao mixkey,
non voglio contraddirti ma ho avuto lo stesso problema, quando accendevo il portatile la ventola partiva a razzo e quando vedevo un film ad un certo punto mi si spegneva, lo aperto sotto ed ho smontato il raffreddamento ed ho trovato la sorpresa, la polvere mi aveva otturato l'uscita dell'aria cosi mi faceva riscaldare la cpu.
Ah certo, è probabilissimo che sia un problema di polvere ma volevo far notare che anche la cpu al 100% con i due soli programmi citati non è normale.
Duilio70
26-10-2010, 11:56
Ah certo, è probabilissimo che sia un problema di polvere ma volevo far notare che anche la cpu al 100% con i due soli programmi citati non è normale.
cosi faceva il mi portatile quando la temperatura sale la cpu ti segnala al massimo
cosi faceva il mi portatile quando la temperatura sale la cpu ti segnala al massimo
Questo non lo sapevo e mi portebbe fuori strada dato che inizieri a cercare cosa è che da fastidio (anche se quando le temperature sono alte per prima cosa pulisco),
Duilio70
26-10-2010, 12:07
Questo non lo sapevo e mi portebbe fuori strada dato che inizieri a cercare cosa è che da fastidio (anche se quando le temperature sono alte per prima cosa pulisco),
per renderti piu chiaro,
con windows vista puoi controllare la cpu e la ram col gadget sul desktop,
quando vedevo la cpu andare al 100% di continuo e si accendeva la ventola al massimo andavo in task manager per vedere cosa fosse in funzione ma non trovavo nulla, dopo svariati giorni cercavo di capire perche' faceva cosi.
era da un anno che non pulivo il portatile e dopo che lo avevo smontato ho trovato la sorpresa.
da quando lo pulito non me lo fa piu'.
jacoscar
26-10-2010, 20:44
adesso lo sta rifacendo, cpu a 88° e utilizzo al 65% con i soliti due o tre programmi aperti
ma il fatto è che a volte sta a temperature decenti e altre no
Duilio70
27-10-2010, 05:56
adesso lo sta rifacendo, cpu a 88° e utilizzo al 65% con i soliti due o tre programmi aperti
ma il fatto è che a volte sta a temperature decenti e altre no
ciao jacoscar,
oltre al nome del tuo pc puoi indicarmi quale SO usi e che componenti hai.
Prova a dare una pulita con un anti malware.
Se va a 100 vuol dire che hai scaricato qualcosa di cattivo...
jacoscar
30-10-2010, 23:06
da giovedì il pc non si avviava più (corrotto qualche file di avvio) e adesso ho dovuto formattare
giovandrea
31-10-2010, 12:08
Tipico problema di portatile Acer. Anche io con un 5536G sono in idle sui 55°, mentre in full raggiunge abbondantemente gli 82°..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.