View Full Version : iphone 3gs
innavoig
16-10-2010, 18:44
ragazzi se dovessi vendere il mio iphone 3gs per comprarmi il 4 tutte le applicazioni che ho acquistato come le riprendo?? le devo ricomprare??
c'è la sezione iphone, usala.
nel frattempo: fai un bakcup del 3gs e quando hai il 4 ripristini da quel backup.
ragazzi se dovessi vendere il mio iphone 3gs per comprarmi il 4 tutte le applicazioni che ho acquistato come le riprendo?? le devo ricomprare??
trasferisci i tuoi acquisti su itunes..
innavoig
17-10-2010, 12:04
c'è la sezione iphone, usala.
nel frattempo: fai un bakcup del 3gs e quando hai il 4 ripristini da quel backup.
si giusto dovevo usare la sezione giusta... ho fatto tutto di fretta :(
posso cmq chiederti se tutte le applicazioni acquistate restano anche nel 3gs?
si giusto dovevo usare la sezione giusta... ho fatto tutto di fretta :(
posso cmq chiederti se tutte le applicazioni acquistate restano anche nel 3gs?
naturalmente..
innavoig
17-10-2010, 19:38
ah ok perfetto :D quindi se acquisto tomtom poi vendendolo l'acquirente si ritrova anche con il tomtom e la stessa cosa io nell'iphone4.. buono :D :D
ah ok perfetto :D quindi se acquisto tomtom poi vendendolo l'acquirente si ritrova anche con il tomtom e la stessa cosa io nell'iphone4.. buono :D :D
no, l'acquisto è legato al tuo account dell'apple store e quindi l'acquirente non potrà utilizzare il tomtom...almeno che non decida di non sincronizzare l'iphone con itunes.. ;)
innavoig
17-10-2010, 20:10
no, l'acquisto è legato al tuo account dell'apple store e quindi l'acquirente non potrà utilizzare il tomtom...almeno che non decida di non sincronizzare l'iphone con itunes.. ;)
quindi le applicazioni restano nel 3gs ma non sono utilizzabili :( giusto?
quindi le applicazioni restano nel 3gs ma non sono utilizzabili :( giusto?
allora, le applicazioni non sono legate al terminale ma all'account utilizzato per acquistarle...ogni volta che viene collegato l'iphone al pc itunes sincronizza il cell e vengono sincronizzate le apps quindi se nel pc c'è un account diverso rispetto a quello utilizzato per acquistare le apps queste vengono segate.. :D
innavoig
17-10-2010, 22:35
ok tutto chiaro :D quindi se installo tomtom devo dire all'acquirente che se vuole continuare ad averlo non deve sincronizzare l'iphone con itunes altrimenti vengono aggiornate tutte le applicazioni, quindi cancellate quelle acquistate da me.. :D giusto??
è anche illegale
Hanno permesso di installare le applicazioni su più dispositivi per facilitare la vita alla gente, non per facilitare la pirateria.
Finché ve le installate in famiglia è accettabile (io stesso ho installato il mio Navigon sull'iPhone di mio padre), ma se vendi il telefono non puoi lasciare su tutta la roba dai… a quel punto stai letteralmente distribuendo illegalmente un software. È come se vendessi un computer a 300€, e poi gli lasci sopra casualmente installata la tua copia da 2000€ della CS5 :rolleyes:
Se vendi l'hardware glielo devi dare resettato come fosse nuovo.
Se vendi l'hardware+software allora gli stai cedendo anche tutte le tue licenze (ovvero: il tuo account itunes store), quindi devi smettere poi tu di usarle.
è anche illegale
Hanno permesso di installare le applicazioni su più dispositivi per facilitare la vita alla gente, non per facilitare la pirateria.
Finché ve le installate in famiglia è accettabile (io stesso ho installato il mio Navigon sull'iPhone di mio padre), ma se vendi il telefono non puoi lasciare su tutta la roba dai… a quel punto stai letteralmente distribuendo illegalmente un software. È come se vendessi un computer a 300€, e poi gli lasci sopra casualmente installata la tua copia da 2000€ della CS5 :rolleyes:
Se vendi l'hardware+software allora gli stai cedendo anche tutte le tue licenze (ovvero: il tuo account itunes store), quindi devi smettere poi tu di usarle.
*
willy_revenge
18-10-2010, 10:16
è anche illegale
Ma anche senza fare tutto questo discorso morale\legale, che senso avrebbe acquistare un iphone e non sincronizzarlo :mbe:
Finché ve le installate in famiglia è accettabile (io stesso ho installato il mio Navigon sull'iPhone di mio padre),
Per farlo tu e tuo padre avete lo stesso account legato all'iphone?
è anche illegale
Queste considerazioni sono personali (e le condivido), ma la apple come si
esprime a riguardo della vendita dell'usato?
Per farlo tu e tuo padre avete lo stesso account legato all'iphone?no, abbiamo account separati. Ho autorizzato il suo computer, gli ho caricato sopra Navigon, e tutte le volte che esce un aggiornamento dell'app deve inserire i dati del mio account per poterlo scaricare. Per quello dico che in famiglia è una cosa fattibile, ma non lo farei mai con un estraneo.
Un iPhone può avere sopra materiale di diversi account (io stesso ho 3 account iTunes diversi).
Queste considerazioni sono personali (e le condivido), ma la apple come si esprime a riguardo della vendita dell'usato?Credo non sia proprio prevista la vendita del software… le applicazioni sono legate al tuo account iTunes Store, e in quanto tali legate alla tua persona. O cedi per intero l'account (e quindi poi non lo usi più tu) o niente… non puoi dar via singole applicazioni.
Di conseguenza se vuoi vendere un iPhone hai due possibilità:
- se non ti servono più le apps (metti che passi ad Android) allora gli consegni anche i dati di accesso del tuo account.
- se le apps ti servono ancora (compri un altro iPhone) allora resetti l'iPhone e glielo vendi vuoto.
È come con la musica: ti compri un album originale, è normalissimo che oltre a te lo possa ascoltare chiunque vive con te… ma non puoi dare una copia di tutti i tuoi album a un tizio qualunque a cui vendi lo stereo: quella è pirateria.
innavoig
18-10-2010, 13:02
no, abbiamo account separati. Ho autorizzato il suo computer, gli ho caricato sopra Navigon, e tutte le volte che esce un aggiornamento dell'app deve inserire i dati del mio account per poterlo scaricare. Per quello dico che in famiglia è una cosa fattibile, ma non lo farei mai con un estraneo.
Un iPhone può avere sopra materiale di diversi account (io stesso ho 3 account iTunes diversi).
Credo non sia proprio prevista la vendita del software… le applicazioni sono legate al tuo account iTunes Store, e in quanto tali legate alla tua persona. O cedi per intero l'account (e quindi poi non lo usi più tu) o niente… non puoi dar via singole applicazioni.
Di conseguenza se vuoi vendere un iPhone hai due possibilità:
- se non ti servono più le apps (metti che passi ad Android) allora gli consegni anche i dati di accesso del tuo account.
- se le apps ti servono ancora (compri un altro iPhone) allora resetti l'iPhone e glielo vendi vuoto.
È come con la musica: ti compri un album originale, è normalissimo che oltre a te lo possa ascoltare chiunque vive con te… ma non puoi dare una copia di tutti i tuoi album a un tizio qualunque a cui vendi lo stereo: quella è pirateria.
pienamente d'accordo... quando lo vendo lo resetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.