PDA

View Full Version : Adattore presa italia a 3 poli a presa americana

danige
16-10-2010, 17:03
Ragazzi devo andare un mese negli USA e mi trovo a dover portarmi dietro tutta l'elettronica varia, fino ad ora ho sempre fatto viaggi brevi e quindi non ho sempre utilizzato un semplice adattatore di corrente universale mentre ora avrò bisogno di portarmi dietro una ciabatta per riuscire a collegare tutto e qui nasce il problema. Non sono riuscito a trovare da nessuna parte un adattatore che accetti in entrata la presa a 3 poli italiana che hanno obbligatoriamente tutte le ciabatte e prese multiple, accettano tutti unicamente quella a due poli (senza messa a terra centrale quindi), sapete dove posso trovare un adattatore di questo tipo? sto uscendo pazzo! :eek:

randy88
16-10-2010, 19:08
non penso esistano.

sono stato solo 3 giorni fa a fare scorta di adattatori in un negozio in california, e c'erano solo quello per le prese bi-polari.

danige
16-10-2010, 23:08
e quindi non c'è modo di utilizzare una ciabatta o presa multipla negli USA? :eek:

randy88
17-10-2010, 05:12
e quindi non c'è modo di utilizzare una ciabatta o presa multipla negli USA? :eek:

non lo so. l'unica cosa che so è che non ho mai trovato adattatori tri-polari.

però puoi comprare una ciabatta americana, e poi su quella montarci vari adattatori :D

danige
17-10-2010, 15:04
non lo so. l'unica cosa che so è che non ho mai trovato adattatori tri-polari.

però puoi comprare una ciabatta americana, e poi su quella montarci vari adattatori :D

Dovrò fare un mutuo ma temo sia davvero l'unica soluzione :doh:

Janky
17-10-2010, 20:58
taglia il polo centrale della ciabatta con un tronchese.. in cina ho sempre fatto così

Paganetor
18-10-2010, 15:15
taglia il polo centrale della ciabatta con un tronchese.. in cina ho sempre fatto così

idem in Namibia, dove ho forato l'adattatore namibiano per far passare la "terra" nel corpo in plastica della spina :D

l'alternativa può essere appunto portare una ciabatta italiana alla quale tagliare via la nostra spina da sostituire con meno di un dollaro con una normale spina americana ;)

danige
18-10-2010, 17:42
Ah beh, se non crea problemi sego via la messa a terra anche io :D

Janky
18-10-2010, 17:49
se la presa non ce l'ha a che ti serve nella spina?? :sofico:

OUTATIME
05-11-2010, 16:04
se la presa non ce l'ha a che ti serve nella spina?? :sofico:
In realtà le prese anche negli USA hanno la terra, (una disposizione a |_| ). Solo che gli adattatori in vendita in italia hanno solo 2 poli.
Prendi un adattatore, vai in un negozio di fai da te e comprati una ciabatta, un pezzo di filo bipolare e una presa bipolare tipo abat-jour e poi monta il tutto.
Io ho fatto così.