PDA

View Full Version : Consiglio acquisto alimentatore

mirkonorroz
16-10-2010, 16:44
Ciao,
poiche' penso di rinunciare (almeno a breve termine) ad aggiustare il mio alimentatore rotto, volevo chiedere se potevate consigliarmi per prenderne uno nuovo, non sapendo, dopo qualche anno, se vi siano delle alternative migliori per la mia config. del mio vecchio Enermax EG465AX-VE(G), tenendo presente che il pc (1) ha ormai almeno 5-6 anni.

Riporto quello che dovrebbe alimentare.:
scheda madre abit av8 939
scheda video AGP HD3850 Sapphire
2 HD alimentabili sia sata che con molex
1 HD solo molex
2 unita' cdrom
Serve anche un molex per la ventola davanti al case
La mobo usa i 4 pin supplementari.

Grazie in anticipo.

...AnS...
17-10-2010, 19:09
Per il tuo sistema, dato che è ormai vecchiotto e mi sembra di capiure che non è il tuo PC di punta (quindi upgrade hardware poco probabili), potrebbe bastare un alimentatore anche economico ma pur sempre affidabile e di marca come ad esempio un Antec Basiq Power 430w o se vuoi stare più sul sicuro un Corsair VX450w.
A me personalmente non dispiacciono neanche i BeQuiet, sono economici e mi sembrano ben costruiti.

mirkonorroz
18-10-2010, 07:08
Ti ringrazio molto di avermi risposto, provero' a vedere i modellli che mi hai indicato, soprattutto il corsair, dopotutto i pc li tengo fino al limite dell'usabilita'.
Stavo per scrivere che ne pensavate del CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU, ma in rapporto a quello che hai proposto, sembrerebbe un po' esagerato :D

Rodius
18-10-2010, 09:56
IMVHO, può bastare un corsair 400cx

...AnS...
18-10-2010, 16:14
IMVHO, può bastare un corsair 400cx

quoto, il Corsair basta anche per il mio sistema che assorbe di più; tuttavia un Antec Basiq da 430w costa un pò meno del Corsair ed è comunque di ottima marca; valuta tu.
Considera anche che il cx400 è 80plus quindi vedresti una leggera diminuzione sulla bolletta.

EDIT: Sì, il Corsair TX650 sarebbe decisamente esagerato, soprattutto visto che non è il tuo PC di punta e perciò niente upgrade in vista probabilmente.

mirkonorroz
18-10-2010, 18:11
Bene. Grazie a tutti :)

mirkonorroz
30-10-2010, 17:33
Ciao, alla fine ho preso il corsair vx450w e funziona a meraviglia. Ha una ventola sola rispetto all'enermax che avevo. E' piu' silenzioso e scalda meno.
Grazie a tutti ancora per la disponibilita'.
:D