View Full Version : internet wireless problemi
salve a tutti, ho da qualche giorno il seguente problema..dopo un pò che navigo su internet improvvisamente le pagine non vengono più caricate (come se non fossi più collegato) mentre però risulto collegato e ad esempio emule continua a funzionare tranquillamente.. In pratica la linea c è ma non riesco a navigare. Facendo la diagnostica dei problemi non trovo nessun problema. Cosa posso fare?
Grazie x le risposte
Le informazioni a proposito sono spicciole..
che tipo di connessione usi? il browser? se usi un indirizzo ip statico?
naturalmente anche il router fa la sua parte ;)
ero connesso ho fatto un raissunto del problema diciamo :D
Allora utilizzo Google Chrome(ma anche utilizzando explorer ho lo stesso probelma), la connessione è Alice (con il suo router wifi ) ma non mi ha dato mai problemi fin ora.. quando dal pc non riesco a navigare (anche se continua a scaricare) riesco a collegarmi dal cellulare quindi non è un problema del router.. potrei provare a reinstallare i driver del wireless.. ma non credo sia quello il problema..
io punto 5$ su un baco marcio, i dns l'hai impostati automaticamente o l'hai scritti te?
sempre in automatico.. ma non ha mai dato problemi , imrpovvisamente da qualche giorno mi fa questo scherzetto
pitagora71
18-10-2010, 10:20
Ciao a tutti, anch'io da un mesetto ho lo stesso identico problema: improvvisamente si interrompe il traffico dati senza che apparentemente sia caduta la linea. Devo spegnere e riaccendere il modem per poter navigare di nuovo. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che con ogni probabilità si tratta di un'interferenza esterna. Infatti, collegando il router con usb e non più in wifi, non si interrompe più il flusso di dati e il problema sparisce. In wifi ho cambiato tutti e 13 i canali senza successo. Qualcuno ha qualche consiglio in proposito?
Grazie in anticipo.:)
Pikachu95
18-10-2010, 21:08
Ciao a tutti, anch'io da un mesetto ho lo stesso identico problema: improvvisamente si interrompe il traffico dati senza che apparentemente sia caduta la linea. Devo spegnere e riaccendere il modem per poter navigare di nuovo. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che con ogni probabilità si tratta di un'interferenza esterna. Infatti, collegando il router con usb e non più in wifi, non si interrompe più il flusso di dati e il problema sparisce. In wifi ho cambiato tutti e 13 i canali senza successo. Qualcuno ha qualche consiglio in proposito?
Grazie in anticipo.:)
Hai provato a cambiare il Router?
Probabilmente il tuo Router avrà qualche problema nella trasmissione dei dati via Wi-Fi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.