PDA

View Full Version : Errore Hardware Samsung n130

simo zio
16-10-2010, 16:43
Ciao ragazzi,
è un po' di giorni che dopo un po' che lo tengo acceso, mi fa questo scherzo di errore... è ancora in garanzia, glielo devo portare indietro?

*** Hardware Malfufunction
Call you Hardware vendor for support
NMI: Parity Check / Memory Parity Error
*** The System has halted ***

Gremo
17-10-2010, 11:45
Si, io vedrei di portarlo indietro, sembra proprio un problema di ram. Cosa fai quando ti dà quell'errore?

simo zio
17-10-2010, 13:44
se vedi la schermata ho ben poco da fare, spengo e riaccendo il pc... ovviamente perdo tutti i dati su cui stavo lavorando...

Gremo
17-10-2010, 16:32
se vedi la schermata ho ben poco da fare, spengo e riaccendo il pc... ovviamente perdo tutti i dati su cui stavo lavorando...

Intendevo come utilizzi il pc quando ti da errore? Foto ritocco, video, videoscrittura o semplice navigazione? Solo per capire se è determinato da un particolare software.

simo zio
17-10-2010, 17:04
essendo un netbook non ci posso fare grandi cose... una volta mentre scrivevo in word, per tutte le altre stavo solo navigando...

Angri89
30-11-2010, 17:16
è successo anche a me, sia con n130 che con nc10.... e ho visto altri netbook samsung con questo problema....
penso sia ricorrente.... e NON credo sia necessariamente un problema hardware alla ram ma piuttosto una non corretta gestione delle risorse da parte di windows 7 visto che con windows xp questi problemi non mi son mai presentati. dico MAI
dopo 2 anni di utilizzo

simo zio
01-12-2010, 01:39
l'ho portato in assistenza... hanno cambiato sia hdd che ram... ma cmq funzionava il tutto, l'errore me lo dava solo nello streaming... boh...

Angri89
06-12-2010, 11:49
l'ho portato in assistenza... hanno cambiato sia hdd che ram... ma cmq funzionava il tutto, l'errore me lo dava solo nello streaming... boh...

tienimi aggiornato se il problema te lo dà ancora.... grazie.. in bocca al lupo

rod666
06-12-2010, 23:28
E' un problema software la cui causa è però (a me...) ancora sconosciuta.
L'ha fatto anche a me per un periodo.
Ho cambiato diverse ram senza successo finchè formattando il problema è sparito e non si è più presentato....

umberto0_8
10-01-2011, 19:36
ciao a tutti
avevo anch'io questo problema. Il mio samsung n130 si bloccava in maniera random dandomi il famoso HW error di parità sulla RAM. Accadeva in modo assolutamente imprevedibile soprattutto usando lo streaming con il wifi acceso a volte dopo soli 10 minuti di utilizzo. Ho poi aggiornato il driver della scheda wifi Atheros AR9235 alla release 9.2.0.113.
Da quel momento per ora non ho più avuto questi blocchi e sono passate già alcune settimane.

Umberto

flok2000
10-01-2011, 23:55
Ciao ragazzi,
è un po' di giorni che dopo un po' che lo tengo acceso, mi fa questo scherzo di errore... è ancora in garanzia, glielo devo portare indietro?

*** Hardware Malfufunction
Call you Hardware vendor for support
NMI: Parity Check / Memory Parity Error
*** The System has halted ***

edit