PDA

View Full Version : Rete non rilevata, non posso connettermi

tormento77
16-10-2010, 15:32
Ciao a tutti,
Poco tempo fa Ho comprato un portatile compaq presario con vista come ,
sistema operativo, inizio a navigare con il cavo poi mi compro un router d link DI- 524 e navigo con il wireless.
Ora, ho appena fatto un trasloco e non riesco più a navigare col wireless!
In pratica faccio tutta l’installazione, il router si collega al pc e infatti la rete viene rilevata, ma rimane sempre rete non identificata e quindi l’accesso rimane sempre locale impedendomi la navigazione! Ho provato a mettere manualmente rete privata, ma non serve a nulla. Pensando che magari potesse essere il router ne ho comprato uno nuovo,
il Netgear WNR1000 v2.
Il modem è un Pirelli DRG A112 ed è quello dato in dotazione da tele2, che era sempre il mio operatore anche nell’altra casa!
Leggendo in internet ho provato a guardare anche tra le chiavi di sistema ma è tutto ok..
Che posso fare?
Vi prego, aiutatemi.
Grazie,
Simona

random566
16-10-2010, 15:40
Ciao a tutti,
Poco tempo fa Ho comprato un portatile compaq presario con vista come ,
sistema operativo, inizio a navigare con il cavo poi mi compro un router d link DI- 524 e navigo con il wireless.
Ora, ho appena fatto un trasloco e non riesco più a navigare col wireless!
In pratica faccio tutta l’installazione, il router si collega al pc e infatti la rete viene rilevata, ma rimane sempre rete non identificata e quindi l’accesso rimane sempre locale impedendomi la navigazione! Ho provato a mettere manualmente rete privata, ma non serve a nulla. Pensando che magari potesse essere il router ne ho comprato uno nuovo,
il Netgear WNR1000 v2.
Il modem è un Pirelli DRG A112 ed è quello dato in dotazione da tele2, che era sempre il mio operatore anche nell’altra casa!
Leggendo in internet ho provato a guardare anche tra le chiavi di sistema ma è tutto ok..
Che posso fare?
Vi prego, aiutatemi.
Grazie,
Simona
potrebbe essere un problema di "affollamento" delle reti wireless o di altre emissioni radio nella banda 2,4 GHz (ad es. cordless, trasmettitori video ecc.) nella zona dove sei andata ad abitare.
se il router di tele2 ti permette di farlo (non lo conosco), prova a cambiare il canale di trasmissione del wireless, provando ad. es quelli "intermedi" (ad es. 3,4,8,9) piuttosto che i più classici 1, 6 e 11.
esistono anche programi come ad es. inssider, che permettono di fare una scansione dei canali wireless per trovare quello più libero.
però questi programmi non indicano le emissioni diverse dalle reti wiress, pertanto a volte possono anche non servire allo scopo.

tormento77
16-10-2010, 15:47
Il cordless è sempre lo stesso, ho scaricato anche insiider e viaggiavo su un canale doe ero sola..
L'unica cosa diversa è la tv nuova..