PDA

View Full Version : Gainward o Palit? Facciamo chiarezza

mago_7
16-10-2010, 15:26
Ciao a tutti, vorrei comprare una GTX460 e vorrei qualcosa di un po' spinto perchè non me la sento di fare OC. In particolare ho notato i modelli GLH di Gainward e Sonic Platinum di Palit.
Il fatto è che ho letto commenti entusiastici per la GLH, però è abbastanza difficile da trovare.
Poi ho letto che in realtà Palit e Gainward sono la stessa compagnia e allora ho pensato che la sonic platinum (più facile da trovare) sia uguale, però poi si legge che non bisogna fidarsi di Palit perchè la qualità è scarsa.
Quello che vorrei sapere è se le due schede sono entrambe buone o entrambe scarse o se invece sono diverse.

L4ky
16-10-2010, 15:54
Ciao. Io ho la sonic (non platinum) ed è gia OC di default anche questa. La scheda è ottima al contrario di quanto dicono tutti sui modelli Palit. Se vuoi un consiglio prenditi quella che costa meno, cioè la Palit Sonic che trovi a 156€. Se vuoi link manda mp.

Io l ho comprata in quel negozio ma a 167...ci ha messo 10 giorni ad arrivarmi, ma ne è valsa la pena di aspettare :D

antimo78
16-10-2010, 17:23
io ti consiglio una gigabyte:D

mago_7
16-10-2010, 17:27
io ti consiglio una gigabyte:D
si si ho adocchiato anche la MSI Hawk.:D
Però volevo semplicemente fare chiarezza sul fatto che da una parte leggi che la Gainward è ottima, da un'altra parte leggi che la Palit è pessima, poi magari alla fine sono la stessa scheda. Vorrei solo togliermi questo dubbio :)

antimo78
16-10-2010, 17:32
si si ho adocchiato anche la MSI Hawk.:D
Però volevo semplicemente fare chiarezza sul fatto che da una parte leggi che la Gainward è ottima, da un'altra parte leggi che la Palit è pessima, poi magari alla fine sono la stessa scheda. Vorrei solo togliermi questo dubbio :)

SI ormai le palit e le gainward sono identiche cambia solo il guscio sul dissipatore:doh:

anche io non te le consiglio.....

OvErClOcK-OpTErOn
16-10-2010, 18:00
io ti consiglierei una gainward GF GTS450 1GB GoesLikeHell dicono che sia molto buoa ed è già oc se vuoi ti mando il sito in pm (core clock 930 mhz) ciaooo

luca94pc
17-10-2010, 10:32
io ti consiglierei una gainward GF GTS450 1GB GoesLikeHell dicono che sia molto buoa ed è già oc se vuoi ti mando il sito in pm (core clock 930 mhz) ciaooo

Come puoi consigliare una gts450 a uno che è intenzionato a prendere una gtx460 OC?

mago_7
17-10-2010, 13:07
Come puoi consigliare una gts450 a uno che è intenzionato a prendere una gtx460 OC?
eh eh cmq sono abbastanza deciso sulla GTX460. Il mio dubbio rimane sulle (eventuali) differenze tra GLH e sonic platinum.
A questo punto c'è qualche possessore di sonic platinum in grado di darmi il suo giudizio?

Pat.Jane
17-10-2010, 22:31
sono esattamente le stesse schede, vendute con 2 marchi visto che le due aziende si sono unite in un unico gruppo, hanno mantenuto i 2 marchi perchè ognuno aveva una sua clientela radicata, quindi solo per ragioni di marketing
le uniche cose che cambiano sono del tutto ininfluenti, ovvero la forma dei case delle schede, i colori ecc..
comunque non ti consiglio di prenderle, innanzitutto perchè non hanno un pcb reference e questo ti limita e limiterà in futuro nel caso in cui tu volessi adottare dissipatori aftermarket, poi rispetto ad altri marchi tirano un po' al risparmio sulla componentistica (non a caso sono quelle che costano meno) ... poi magari la prendi e ti trovi bene, io stasso ho avuto una gainward che non mi ha dato nessun tipo di problema, ma per le nuove serie sembra che lo standard qualitativo sia al ribasso, quindi per una manciata di euro io starei su prodotti gigabyte, msi o asus che inoltre hanno tutte dissipatori migliori, quindi spendi poco di più ma ne vale sicuramente la pena