PDA

View Full Version : Problema HD controllo file system su C

$w@n
16-10-2010, 14:06
ciao, avrei un problema al mio HD (almeno credo sia quello)...quando avvio il pc mi esce la scritta:

CONTROLLO IN CORSO DEL FILE SYSTEM SU C:
Il file system è di tipo NTFS.

E' necessario seguire la verifica di coerenza su uno dei dischi. La verifica del disco può essere annullata, ma si consiglia di continuare.

Sarà un paio di settimane che va così, io annulo sempre perchè ho provato a eseguire questo controllo lasciando acceso il pc quasi 23 ore ma il processo rimaneva bloccato ad un punto e non andava più avanti...da cosa dipende? sapete aiutarmi? Grazie

p.s.: se volete posto l'immagine della schermata

$w@n
16-10-2010, 23:29
UP

DocBrown
17-10-2010, 11:53
da quanto tempo non formatti la macchina?

questo mi fa pensare a un bad sector o un errore su disco, ma non irreversibile (si risolve con una formattazione, se riesci a farla a basso livello meglio...)

$w@n
22-10-2010, 18:35
da quanto tempo non formatti la macchina?

questo mi fa pensare a un bad sector o un errore su disco, ma non irreversibile (si risolve con una formattazione, se riesci a farla a basso livello meglio...)

scusa il ritardo nella risposta...cmq no la cosa bella è che quando uscì questo errore formattai subito il pc...ma dopo formattato lo rifaceva comunque :S

DocBrown
22-10-2010, 18:45
ti consiglierei di riprovvedere con una bella formattazione a basso livello... poi vedi se continua a rompere le pallocchette :D

$w@n
22-10-2010, 20:23
ti consiglierei di riprovvedere con una bella formattazione a basso livello... poi vedi se continua a rompere le pallocchette :D

ok...come faccio ad impostarla a basso livello la formattazione? xkè con il cd di seven fa tutto automatico :S

DocBrown
22-10-2010, 20:33
:cry: da dove inizio?

Il fatto è che generalmente ci sono utility con le quali si avvia il pc per farlo bene, volendo anche utility da usare a computer acceso ma non vanno bene per questa cosa...

Dovresti provare a cercare sul sito del produttore del tuo HD e/o tramite google... sai dirmi qual è la marca dell'hd?

$w@n
22-10-2010, 23:39
:cry: da dove inizio?

Il fatto è che generalmente ci sono utility con le quali si avvia il pc per farlo bene, volendo anche utility da usare a computer acceso ma non vanno bene per questa cosa...

Dovresti provare a cercare sul sito del produttore del tuo HD e/o tramite google... sai dirmi qual è la marca dell'hd?

mmm no dovrei aprire il case e leggere la marca ma ora non sono a casa xD posso vederlo con qualche programma? che mi connetto con logmein in remoto e controllo da dove sono :D

DocBrown
24-10-2010, 16:18
dovresti provare con everest o un qualsiasi benchmark..
Comunque se non sei neofita e hai modo di scollegarlo dall'interno del tuo per ricollegarlo da qualche parte come esterno, ti consiglio per fare VELOCE il tool di HDDGuru! cerca su google anche questo