View Full Version : Collegamento pc a router con cavo
Allora, adesso il mio pc fisso è collegato al router ADSL tramite la wireless (il cavo dell'antennina tra l'altro, è stato "saldato" più di una volta perchè si è rotto). Il tutto funziona abbastanza bene...
Ho provato però a fare uno speed test col pc di mia madre (portatile) prima con la wireless e poi con il cavo e ho notato che c'è un po di differenza di velocità.
Quindi ho deciso di collegare il fisso con il cavo. Credo che il cavo debba essere lungo circa 10 metri.
Però ho dei dubbi: prima di tutto il costo del cavo, poi ho visto in giro su internet che ci sono molti tipi di cavi. Quale devo scegliere?
Graziee :)
Il Bruco
16-10-2010, 19:09
http://www.belkin.com/ProductPDF/documents/A3L791b10M-WHTS_155528.pdf
http://www.belkin.com/ProductPDF/documents/A3L791b10M-WHTS_155528.pdf
Quindi questo andrebbe bene per me??
Quanto costano 10 metri di questo cavo?
Il Bruco
16-10-2010, 23:53
Dai 7 ai 10 €
Ok grazie, anche se mi sono accorto che servono + di 10 metri. Con un cavo lungo 20 metri ci sono dispersioni di dati? Conviene prenderlo schermato? Dove posso acquistare un cavo così lungo?
no
in un qualsiasi megastore di elettronica o in uno dei millantamila shop online, come sei più comodo.
E dici che schermato non serve? Fai conto che passerà di fianco a televisore, decoder digitale terrestre, lettore dvd. E passerà a circa 2 metri dalla lavatrice.
Mi è venuta un idea. Dite che mi conviene spostare il router in camera mia (dove ho il pc) con una prolunga del cavo telefonico? Inq uesto modo il cavo ethernet dovrà essere lungo 1 metro al massimo. Costa meno? Ci possono essere perdite di segnale? In + oggi su Interent ho visto che il cavo ethernet deve essere "posato" con criterio, perchè ad esempio le curvature fanno perdere segnale. E' vero??
Alfonso78
27-10-2010, 06:26
ma il cavo passerà dentro canalette da solo o dentro tubazioni preesistenti assieme ad altri cavi di altro genere...???
Passerà attorno al muro, quindi sarà visibile. Sarà da solo... Forse, ma dico forse un domani ci passerà di fianco anche il cavo dell'antenna TV.
Alfonso78
29-10-2010, 09:41
se sta da solo non serve schermato...
Ok, ma allora che dite, conviene prendere il cavo ethernet o prendere la prolunga telefonica?
Il Bruco
29-10-2010, 18:55
Mi sa tanto che l'insicurezza è il tuo forte.
Sono 12 gg. che hai il problema di questa prolunga, ti è stato risposto in cento modi, va bene sia il Cavo eth UTP Cat5 non scermato o Classico doppino telefonico, a tua discrezione se vuoi o non vuoi spostare il Router.
Spero che questa volta hai finito di fare UP,UP,UP.
Mi sa tanto che l'insicurezza è il tuo forte.
Sono 12 gg. che hai il problema di questa prolunga, ti è stato risposto in cento modi, va bene sia il Cavo eth UTP Cat5 non scermato o Classico doppino telefonico, a tua discrezione se vuoi o non vuoi spostare il Router.
Spero che questa volta hai finito di fare UP,UP,UP.
Bastava rispondermi raggruppando tutte le informazioni che mi servivano in un solo post, senza fare confusione.
Grazie :)
Per favore, potreste leggere, e aiutarmi in questo mio thread?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270228
Alfonso78
30-10-2010, 06:09
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.