PDA

View Full Version : Chiavetta Netgear G54

Aron88
16-10-2010, 12:11
Ciao,

ho appena acquistato una chiavetta netgear g 54.

La mia idea era quella di connetterla ad un pc fisso che naviga con un modem alice a filo, e condividere la connessione internet con altri dispositivi wireless tipo un netbook.

Così ho provato a configurare una rete ad hoc, e sono riuscito ad attivare la funzione wireless del mio pc fisso e riuscire a rilevarla sul netbook. Una volta connesso alla rete wireless, la navigazione mi risulta impossibile.

Qualcuno sa spiegarmi perchè?

Melkize
16-10-2010, 15:29
Se ho ben capito hai acquistato un adattatore wirleess della netgear, credo sia questa ---->>
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSmk8sl6pt97aHzHtIyZK7jRZPk9_CzW5EGGVCeb7gk1SIx2KY&t=1&usg=__cVNrmw5iwJqU1Vxo2cpzAIQGi54=
ma non hai un dispositivo wireless??
Dovresti comprarti un router wireless per poterti connettere ad internet in questo modo puoi sia collegarti con un notebook (portatile) che con un desktop (fisso) ;)

Aron88
16-10-2010, 17:31
Se ho ben capito hai acquistato un adattatore wirleess della netgear, credo sia questa ---->>
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSmk8sl6pt97aHzHtIyZK7jRZPk9_CzW5EGGVCeb7gk1SIx2KY&t=1&usg=__cVNrmw5iwJqU1Vxo2cpzAIQGi54=
ma non hai un dispositivo wireless??
Dovresti comprarti un router wireless per poterti connettere ad internet in questo modo puoi sia collegarti con un notebook (portatile) che con un desktop (fisso) ;)

La chiavetta è quella, ma a me non interessa il router wireless. Io ho bisogno di condividere la mia connessione dal fisso (collegato a modem via cavo) verso gli altri dispositivi usufruendo di questa chiavetta wireless.

Melkize
16-10-2010, 18:34
La chiavetta non emette un segnale wireless ma lo riceve
quindi è impossibile che tu possa utilizzarla da sola dal tuo pc verso uno dei tuoi dispositivi tipo notebook

Aron88
16-10-2010, 20:17
Eppure il mio netbook riceve il segnale wireless, e mi consente di connettermi al pc per lo scambio dati.
Guarda, ti garantisco che è possibile perché un mio amico aveva inserito una chiavetta wireless nel mio pc fisso proprio per usufruire la connessione sul suo portatile.

Il Bruco
16-10-2010, 20:50
La chiavetta non emette un segnale wireless ma lo riceve
quindi è impossibile che tu possa utilizzarla da sola dal tuo pc verso uno dei tuoi dispositivi tipo notebook

Errato

Eppure il mio netbook riceve il segnale wireless, e mi consente di connettermi al pc per lo scambio dati.
Guarda, ti garantisco che è possibile perché un mio amico aveva inserito una chiavetta wireless nel mio pc fisso proprio per usufruire la connessione sul suo portatile.

Devi installare la Scheda USB sul PC fisso e condividere la connessione di questo verso la Scheda USB e creare con questa una rete ad HOC a cui potrai collegare utte le periferiche WiFi che vuoi.

Aron88
17-10-2010, 06:05
Devi installare la Scheda USB sul PC fisso e condividere la connessione di questo verso la Scheda USB e creare con questa una rete ad HOC a cui potrai collegare utte le periferiche WiFi che vuoi.

Ok, appena arrivo a casa ci provo. Grazie.