View Full Version : trasferire la videata di un pc ad altri in rete
ferrarese
16-10-2010, 11:44
Forse non mi sono espresso nel migliore dei modi ma avrei bisogno di trasferire quello che si vede sul monitor di un pc ad altri pc collegati in rete. Avevo provato con successo ultra VNC ma questo programma dà la possibilità anche di chattare cosa invece che non vorrei avvenisse. Qualcuno sa se esiste un programma per far vedere in contemporanea a 10-20 pc in una finestra di windows quello che appare su un pc? Il mio problema nasce perchè in una scuola vorremmo far vedere anche alle ultime file di un laboratorio di informatica quello che un pc collegato ad un videoproiettore fa vedere su uno schermo. Data la distanza le ultime file non sempre vedono bene e così avevamo provato ultra VNC ma i ragazzi sono fin troppo svegli ed in 5 minuti o secondi :-)) hanno capito che si poteva anche chattare!!! Bloccato ultra VNC vorremmo qualcosa che possa solo distribuire la videata del pc che trasmette anche al videoproiettore. Qualcuno ha qualche idea? grazie a tutti
Romagnolo1973
16-10-2010, 12:58
showmypc potrebbe fare quello che dici
ha nella versione free una chat talmente limitata che penso la si possa anche escludere dall'uso facilmente
http://showmypc.com/hosting/online-broadcasting.html
esiste anche portable anche se più vecchiotta ma magari studiati quella così da non sporcarti il registro
http://www.softpedia.com/get/PORTABLE-SOFTWARE/System/System-Enhancements/Portable-ShowMyPC.shtml
il problema è che tutti i programmi di questo genere sono fatti per la chat, sono nati per risolvere i problemi a pc remoti quindi la chat ne è la base
PS: occhio alla licenza non vorrei che in ambito educational/noprofit in realtà tu dovessi pagarla
E' quello con le opzioni più limitate e più facile che ho visto, altri blasonati hanno tutti la chat bella attiva e facile da scoprire, purtroppo nel tuo caso offrire la chat è un handicap
Potresti fare lo streming del desktop con vlc e farlo riprodurre su i pc remoti nel browser o in un player.
Se vuoi sapere come impostarlo chiedi pure.
ferrarese
20-10-2010, 11:13
Grazie ad entrambi, alla fine abbiamo deciso di usare ultravnc perchè comunque la chat e gli eventuali messaggi devono passare dal pc in cui ultravnc è installato come server e lo stesso pc è collegato al videoproiettore quindi lo studente che manda messaggi viene "tanato" subito perchè il messaggio appare sullo schermo. Oltretutto ultravnc è free. Grazie comunque delle dritte alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.