View Full Version : Problema con carica batteria D90
fabio123
16-10-2010, 12:22
Ciao ragazzi,
Ho acquistato una D90 da pochi giorni e non sono ancora riuscito ad usarla perchè la batteria non carica..
l'ho tenuta anche più di un giorno sotto carica, la luce del caricabatterie continua a lampeggiare con frequenze irregolari.. la inserisco nella fotocamera e mi dice che la carica della batteria e all'1%.. cosa posso fare?
roccia1234
16-10-2010, 13:33
Ciao ragazzi,
Ho acquistato una D90 da pochi giorni e non sono ancora riuscito ad usarla perchè la batteria non carica..
l'ho tenuta anche più di un giorno sotto carica, la luce del caricabatterie continua a lampeggiare con frequenze irregolari.. la inserisco nella fotocamera e mi dice che la carica della batteria e all'1%.. cosa posso fare?
Molto strano che la luce lampeggi con frequenze irregolari... può darsi che o il caricabatterie o la batteria stessa siano danneggiati.
L'unica cosa che puoi fare è controllare che il cavo del caricabatterie sia ben collegato e non danneggiato e che la batteria sia ben inserita, deve fare un "clac" quando la inserisci e stare li fissa.
Ah, controlla anche i contattini sul caricabatterie, sono uno solo sul + due sul - .
Sul manuale non ho trovato nulla relativo a questo inconveniente
Prova a contattare nital e a chiedere a loro:
http://www.nital.it/contatti/index.php
La batteria, anche se completamente scarica, dovrebbe caricarsi completamente in 3-4 ore al massimo.
SuperMariano81
16-10-2010, 13:51
Era successo ad un amico su 40d, uno dei 4 contatti del carica era "incastrato" e non era salito su, risultato? non caricava.
e' bastato smuovere il contatto, che è subito saltato su e viaaa....
perdona l'uso di terminologia non appropiata :stordita:
fabio123
16-10-2010, 17:23
Era successo ad un amico su 40d, uno dei 4 contatti del carica era "incastrato" e non era salito su, risultato? non caricava.
e' bastato smuovere il contatto, che è subito saltato su e viaaa....
perdona l'uso di terminologia non appropiata :stordita:
Ho controllato.. i contatti sono tutti su :mad:
e poi il led lampeggia quindi il contatto c'è... uff. boh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.