PDA

View Full Version : ASUS N71JQ - upgrade RAM

thedreamers
16-10-2010, 11:10
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un portatile asus n71jq con processore i7-720, ati 5730 mobility, doppio hd 640gb e 4gb ddr3 installati.

Usando speecy per vedere le caratteristiche della ram ho letto che ho 2 banchi occupati e 2 liberi, e vorrei aggiungere altri 4gb di ram (sempre kingston).

Ora viene il bello...ho aperto lo sportellino della ram e ho visto i 2 banchi di ram inseriti negli slot...ma non ci sono altri 2 banchi liberi :mbe:

L'unico altro sportellino è quello degli HD, ma non ci sono i 2 banchi misteriosi...quindi mi chiedo..si può fare l'upgrade o i banchi sono nascosti da qualche parte? :p

Grazie.

חוה
16-10-2010, 11:51
su un altro forum avevo letto tempo fà che c'erano due slot 'nascosti' probabilmente nel senso di 'non acessibili' dall'esterno

ti incollo il post

Quoted from the spec sheet
'4GB DDR3 1066 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket for expansion up to 8GB SDRAM'

I called Asus and the tech told me that there indeed was 2 open SODIMM slots but he would not advise me on how to access them....told me to take it to a technician.....

thedreamers
16-10-2010, 12:17
mmh ti ringrazio, mannaggia ad asus :muro:

mi toccherà aprire tutto il portatile alla ricerca dei banchi perduti :D

RUEMI
31-03-2012, 14:20
Ciao a tutti,
Possiedo il suddetto Asus N71jq ed adesso vorrei upgradare la Ram, voi ci siete riusciti? Come si procede per l'eventuale installazione?
Se qualcuno è a conoscenza di qualche guida on line puó postare eventualmente i link?

Grazie a tutti e a presto! :D

Crow©
31-03-2012, 16:42
di solito gli altri due ingressi sono alle spalle di quelli visibili, io penso che per inserire gli altri banchi di ram bisogna smontare tutto il portatile.