View Full Version : Noitifiche PUSH, batteria ciao ciao?
Premetto che so che le notifiche push consumano batteria ma vi riporto quello che mi succede, per capire se é normale o é un problema di una applicazione.
La batteria mi calava di circa il 4% all'ora, che per me é*inaccetabile. Dopo un po di prove e spippolamenti (ne ho letto di tutti i colori sui vai forum :asd:) identifico il problemea in fishtext. Per chi non lo conoscesse é un'app che permette di mandare via rete gli sms, e se anche il ricevente ha un iphone con l'app installata manda il messaggio via internet, funzionando come un Instant Messenger.
Disabilitando le notifiche push per il programma la batteria torna a un consolante 1%/H e devo ovviamente rinunciare a quella funzione di fishtext.
La domanda semplice é: qualsiasi applicazione che utilizza il push ciuccia così o é un problema di questa? Sono sicuro che qualcuno con esperienza mi potrà rispondere
Premetto che so che le notifiche push consumano batteria ma vi riporto quello che mi succede, per capire se é normale o é un problema di una applicazione.
La batteria mi calava di circa il 4% all'ora, che per me é*inaccetabile. Dopo un po di prove e spippolamenti (ne ho letto di tutti i colori sui vai forum :asd:) identifico il problemea in fishtext. Per chi non lo conoscesse é un'app che permette di mandare via rete gli sms, e se anche il ricevente ha un iphone con l'app installata manda il messaggio via internet, funzionando come un Instant Messenger.
Disabilitando le notifiche push per il programma la batteria torna a un consolante 1%/H e devo ovviamente rinunciare a quella funzione di fishtext.
La domanda semplice é: qualsiasi applicazione che utilizza il push ciuccia così o é un problema di questa? Sono sicuro che qualcuno con esperienza mi potrà rispondere
io ho le notifiche di facebook e ebuddy attive e la batteria dura come quando le avevo disattivate, almeno io non ho riscontrato particolari consumi quindi dura circa come prima.. ;)
io ho le notifiche di facebook e ebuddy attive e la batteria dura come quando le avevo disattivate, almeno io non ho riscontrato particolari consumi quindi dura circa come prima.. ;)
Bene sono contento di avere almeno un feedback:) Devo riuscire a capire se sono l'unico a soffrire di questo problema o no!
Ho provato anche a levare fishtext e a provare un altro programma di IM per vedere se cambiava qualcosa ma l'uso della batteria mi é*sembrato invariato!
Per curiosità*posso chiederti che percentuale perdi in un'ora con telefono in standby?
anch'io tengo tutte le notifiche disabilitate, per lo stesso motivo
d'altra parte è comprensibile: devono tenere attiva una connessione internet (pur con traffico minimo), quindi qualcosa di batteria devono pur usare.
non ho mai controllato esattamente le percentuali orarie… è solo una sensazione generale.
innominato5090
17-10-2010, 11:41
il sistema di notifica push implementato da apple è molto parsimonioso come batteria! certo consuma, ma per me il gioco vale la candela ;)
Si anche per me é*essenziale tenerle, sennò non mi facevo l'iphone;)
Adesso valuto la situazione, ho letto che ci sono molte lamentele a propostito della batteria con l'ultimo aggiornamento e anche con la gestione della rete dati con TIM.
Io non so come era con la 4.0 perché l'ho preso gia aggiornato:D
il sistema di notifica push implementato da apple è molto parsimonioso come batteria! certo consuma, ma per me il gioco vale la candela ;)beh tu hai l'iphone 4, quindi a prescindere non hai più problemi di batteria a lasciare attive le cose.
già col 3gs la differenza si nota.
Beh io veramente qualche problemino a lasciare aperte le cose, qualsiasi esse siano, lo ho:D
Massimo87
17-10-2010, 18:59
beh tu hai l'iphone 4, quindi a prescindere non hai più problemi di batteria a lasciare attive le cose.
già col 3gs la differenza si nota.
dipende..
certo c'è da dire che con mail in push e le notifiche attive, fa senza grossi problemi 1 giorno, 1 giorno e mezzo.. il 3GS dopo 12 ore moriva :)
tutte le notifiche attive e nessun problema particolare di batteria. o meglio... il solito problema che l'iphone consuma parecchio se lo si usa parecchio.
con il 3GS facevo almeno 2 cariche al giorno. con il 4 a volte riesco a cavarmela con una sola carica al giorno. se durante la giornata navigo poco la cosa cambia pesantemente. se disattivo le notifiche mi sembra che non cambi granchè...
la vera differenza la fa la rete 3G, se la disattivo cambia parecchio ma forse solo perchè a quel punto l'iphone praticamente non lo uso... :D
Random81
17-10-2010, 22:46
anch'io tengo tutte le notifiche disabilitate, per lo stesso motivo
d'altra parte è comprensibile: devono tenere attiva una connessione internet (pur con traffico minimo), quindi qualcosa di batteria devono pur usare.
non ho mai controllato esattamente le percentuali orarie… è solo una sensazione generale.
Ma in realtà uno smartphone moderno è cmq sempre collegato a internet, push o non push. Attenzione poi che quando il push è attivo non c'è traffico internet se non serve davvero. Ad esempio se ho facebook in push settato perchè mi segnali i messaggi privati tramite notifiche, il traffico internet ci sarà solo quando il server di facebook mi invia sul telefono una notifica. Non è che siccome c'è il push attivo allora il telefono interroga ogni tot tempo facebook per sapere se ci sono novità, quella è una cosa diversa. Il push prevede che sia il server stesso ad inviare a noi una notifica, non che siamo noi a richiederla. Ad esempio la posta si può settare in push oppure anche a intervalli di controllo ogni 15 minuti ad esempio. Settandola ad intervalli regolari ogni 15 minuti il telefono si collega al server di posta e genera traffico, invece in push è il server stesso a contattarci SOLO quando c'è un messaggio nuovo.
Se quell'applicazione fa calare del 4% la batteria ogni ora evidentemente è scritta male e il server va a comunicare col terminale anche quando non c'è bisogno. Non è colpa del push in sè
dipende..
certo c'è da dire che con mail in push e le notifiche attive, fa senza grossi problemi 1 giorno, 1 giorno e mezzo.. il 3GS dopo 12 ore moriva :)eh appunto: il 3GS con tutto attivo non regge una giornata, mentre semplicemente lasciando le notifiche spente ci faccio anche un giorno e mezzo. Non sono uno scienziato, ma ne ho dedotto che siano le notifiche a ciucciare batteria.
E parlo solo delle notifiche delle apps, non di mail (la posta push non influisce in modo evidente, e infatti la lascio attiva senza problemi).
In effetti pare colpa dell'applicazione! Avevo gia fatto un test ma forse non aveva dato buoni risultati perche' durato troppo poco...(circa un'ora)
Stanotte ho tenuto 8 ore il cell in standby DISATTIVANDO le notifiche push e attivandole per pingchat (programma che mi permette di scambiare messaggi) e ha consumato il 6 % :cincin:
Ovviamente tutte le restanti impostazioni erano uguali!
Ho un'aggiornamento, probabilmente non frega niente a nessuno ma io lo riporto :D
Non é assolutamente colpa dell'applicazione, ho fatto alcuni ulteriori test. Il problema, se così si può*definire, é*della connessione 3g più TIM.
Attivando le notifiche PUSH in 3g con TIM l'iphone in standby ha un consumo pazzesco (4%/H, come già detto).
Stando sempre agganciati al 3g ma SENZA push non ci sono problemi.
Dato che a me servono sto in edge, e se devo fare cose più "pesanti" appiccio il 3g.
Tutto questo non succede con 3, dove il consumo con 3g é*simile al consumo in edge di TIM. Per altri opeatori non so come funzioni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.