gandrea
16-10-2010, 10:24
Ciao , mi serve qualche consiglio x montare un pc che nn costi tanto diciamo attorno le 230 € . Questo pc deve stare sempre acceso , nn ha uso di monitor , lo userò con ultravnc . deve avere la porta seriale e 2 slot pci x installare 2 schede di rete . Porte usb x collegare tastiera e mouse .
Io ho tirato fuori un po di ipotesi ma specie x le schede madri nn capisco le differenze e quale sia meglio
Processore . Ero indeciso fra 3 :
amd sempron 140 o 145 se è disponibile oppure andando su dualcore
amd athlon II x2 250 3 ghz
Scheda madre :
asrock n68c-s UCC
oppure
asrock k10n78m pro
oppure asrock a780lm-s
Premetto che ho preso le prime che mi sono capitate e che abbiano 2 slot pci e la scheda grafica . La prima in alto è la + economica ma nn ho capito la cosa che dice che se uso cmp am3 la vel del bus viene downgradata
memoria 2 gb son anche troppi ma ho messo le corsair dd2 800 2gb cl5
hd sata 500 gb caviar green + lettore cd sata . Il case vediamo cosa combino .... so che è uno spreco di case ma eventualmente c'è il elite 330 con ali da 500 w ( straesagerato ) . cmq prima voglio provare a riciclare quello che ho a casa che ha un ali da 300 w ..
prendendo le soluzioni + costose trra questi componenti sono a 200 € . io avevo fatto anche il conto con il case nuovo elite 330 xo' scheda madre economica e siamo sull 220 € .
consigliatemi un po voi .. oggi vorrei prendere i componenti ( se riesco )
Io ho tirato fuori un po di ipotesi ma specie x le schede madri nn capisco le differenze e quale sia meglio
Processore . Ero indeciso fra 3 :
amd sempron 140 o 145 se è disponibile oppure andando su dualcore
amd athlon II x2 250 3 ghz
Scheda madre :
asrock n68c-s UCC
oppure
asrock k10n78m pro
oppure asrock a780lm-s
Premetto che ho preso le prime che mi sono capitate e che abbiano 2 slot pci e la scheda grafica . La prima in alto è la + economica ma nn ho capito la cosa che dice che se uso cmp am3 la vel del bus viene downgradata
memoria 2 gb son anche troppi ma ho messo le corsair dd2 800 2gb cl5
hd sata 500 gb caviar green + lettore cd sata . Il case vediamo cosa combino .... so che è uno spreco di case ma eventualmente c'è il elite 330 con ali da 500 w ( straesagerato ) . cmq prima voglio provare a riciclare quello che ho a casa che ha un ali da 300 w ..
prendendo le soluzioni + costose trra questi componenti sono a 200 € . io avevo fatto anche il conto con il case nuovo elite 330 xo' scheda madre economica e siamo sull 220 € .
consigliatemi un po voi .. oggi vorrei prendere i componenti ( se riesco )