PDA

View Full Version : ati overdrive su ubuntu 10.4

simo.csp
16-10-2010, 00:44
ciao a tutti smanettoni..!!:D :D scusate se sto aprendo un 3d, ma sul forum non trovo niente al caso mio.. comunque, oggi smanettando n po con ubuntu 10.4 ho attivato un po di effetti grafici, ;) bellissimi pero' nonostante il procio sia un core duo quad da 2.3 e la scheda video un'ati radeon 3850 quando minimizzo le finestre un po si inceppa. quindi, vado su ati catalist control center e cerco di sistemare un po i settaggi, ma a mio malincuore mi accorgo che manvca l'app "ati overdrive" dove si puo cloccare un po la scheda.mi domando e' un mio problema o per la versione che ho di ubuntu il software non esiste per niente?'?? ho cercato su google,ma non trovo niente e su ubuntu soft.center ci sono delle apps, ma solo per le schede nvidia. grazie mille per le risposte un saluto a tutti...

gargamella
16-10-2010, 11:38
Nonostante le promesse, a quanto mi dicono con fglrx c'č sempre da piangere.
Hai provato col driver open?

simo.csp
17-10-2010, 13:45
open?? non so cosa sia.. ho scaricato il cat contr center dal sito amd,ma e' un file bin e non riesco ad istallarlo nonostante ho fatto diverse prove. il clock attuale della gpu e' di 550 mhz su ubuntu,ma su win7 e' di 650 e va sino a 700. grazie per l'interessamento garga :) ..

gargamella
17-10-2010, 14:01
open?? non so cosa sia.. ho scaricato il cat contr center dal sito amd,ma e' un file bin e non riesco ad istallarlo nonostante ho fatto diverse prove. il clock attuale della gpu e' di 550 mhz su ubuntu,ma su win7 e' di 650 e va sino a 700. grazie per l'interessamento garga :) ..

Mi riferivo al driver radeon non proprietario.
Per installare il driver aggiornato a mano ci sono diverse guide, ma la cosa č a tuo rischio č pericolo.

Hai per caso la necessitą di usare applicazioni 3D su linux?

simo.csp
17-10-2010, 14:15
e' solo per il fatto che ho attivato gli effetti 3d con compiz e diciamo che un po' si inceppa quando giro il cubo o quando "stacco" le finestre per demassimizzarle.. comunque mi e' venuta un'idea dimmi se puo fungere..che ne pensi se installo il catalist c.c. di windows con wine?

gargamella
17-10-2010, 14:29
e' solo per il fatto che ho attivato gli effetti 3d con compiz e diciamo che un po' si inceppa quando giro il cubo o quando "stacco" le finestre per demassimizzarle.. comunque mi e' venuta un'idea dimmi se puo fungere..che ne pensi se installo il catalist c.c. di windows con wine?

Se funziona tutto e non fa il botto periodicamente, ritieniti gią fortunato.
Quanto al resto ovviamente non funzionerą.

focuswrc
18-10-2010, 14:50

che versione dei catalyst hai messo?