View Full Version : Pc bloccato: Loading os image
Salve, un amico mi ha dato un notebook da 7" cinese affinchè possa formattarglielo ed inserirgli un sistema operativo.
Purtroppo appena lo accendo il pc mi dice "Loading os image" e non va avanti.
Non so come poter entrare nel bios e nel manuale non dice nulla.
Tra l'altro avevo un lettore cd esterno che non funziona (a differenza di quel che pensavo).
Cosa mi consigliate di fare?
Non avrei mai pensato di non riuscire ad entrare nel bios altrimenti non gli avrei mai proposto di aiutarlo.
Spero che possiate aiutarmi come sempre.
Grazie
Edit: il giocattolo montava windows CE 6.0
tallines
16-10-2010, 20:37
Salve, un amico mi ha dato un notebook da 7" cinese affinchè possa formattarglielo ed inserirgli un sistema operativo.
Purtroppo appena lo accendo il pc mi dice "Loading os image" e non va avanti.
Non so come poter entrare nel bios e nel manuale non dice nulla.
Tra l'altro avevo un lettore cd esterno che non funziona (a differenza di quel che pensavo).
Cosa mi consigliate di fare?
Non avrei mai pensato di non riuscire ad entrare nel bios altrimenti non gli avrei mai proposto di aiutarlo.
Spero che possiate aiutarmi come sempre.
Grazie
Edit: il giocattolo montava windows CE 6.0
Un notebook da 7" con Windows CE ????
Allora mi sembra che sia un mini notebook o un netbook, non un vero computer portatile.
Scommetto che non ha neanche il lettore cd.
Questi, non li definirei neanche computer......sono prodotti praticamente dalle aziende per andare on line e fare ben poche cose ripsetto a un vero pc .
Poi se ha installato Windows CE, mi sa che la configurazione hardware non permetta neanche a Xp di installarsi.
Però bisognerebbe sapere almeno qual'è.
Mah secondo me non gira, poi....fa parte dei mini - computer........o mini - giocattoli ........
Per accedere al bios, se ci riesci prova prima dell'avvio, una volta acceso a premere F2, o F1.
Altri tasti che potrebbero tornare utili possono essere Del, Canc o F10 .
Al limite per il Bios prova a guardare qui (http://www.elettroaffari.it/informatica/775/come-entrare-nel-bios-dei-computer-di-ogni-marca/)
Scusa se ti rispondo solo ora.
Come hai già detto comunque il suddetto computer è un giocattolino. Speravo di sbagliare ma lo avevo capito fin dall'inizio.
Vabbè come non detto, grazie comunque dell'aiuto.
tallines
08-11-2010, 22:52
Scusa se ti rispondo solo ora.
Come hai già detto comunque il suddetto computer è un giocattolino. Speravo di sbagliare ma lo avevo capito fin dall'inizio.
Vabbè come non detto, grazie comunque dell'aiuto.
Di nulla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.