View Full Version : Alimentatore CoolerMater 500w PROBLEMI SERI
Salve a tutti! ho un problema starno con il pc in Firma, non so spiegarmi il motivo del perchè quando apro un qualunqe gioco o applicazione che faccia uso della skeda video al 100%, la velocità della ventola dell'alimentatore aumenta a dismisura facendo veramente rumore.... ho controllato ma è tutto a posto.... X sbaglio nn vorrei che vadi in sovraccarico e quindi aumenta automaticamente la velocità da sola? grazie x gli eventuali consigli ed aiuti :))
Salve a tutti! ho un problema starno con il pc in Firma, non so spiegarmi il motivo del perchè quando apro un qualunqe gioco o applicazione che faccia uso della skeda video al 100%, la velocità della ventola dell'alimentatore aumenta a dismisura facendo veramente rumore.... ho controllato ma è tutto a posto.... X sbaglio nn vorrei che vadi in sovraccarico e quindi aumenta automaticamente la velocità da sola? grazie x gli eventuali consigli ed aiuti :))
hai controllato le temperature e il ricambio dell'aria nel tuo pc?
controllato benissimo, tutte le ventole e l'areazione e a posto, il problema è propio l'alimentatore e la sua ventola che aumenta drasticamente il rumore quando apro applicazioni 3d
Gyammy85
16-10-2010, 14:55
controllato benissimo, tutte le ventole e l'areazione e a posto, il problema è propio l'alimentatore e la sua ventola che aumenta drasticamente il rumore quando apro applicazioni 3d
Ciao:)
avevo anch'io un cooler master da 500w ed era rumoroso in generale, penso che sia normale...cmq penso che con la tua configurazione sia un pò al limite
E' normale: quando giochi sfrutti l'alimentatore in modo massiccio. Per avere silenzio devi prenderne uno più potente...magari leggendo prima le caratteristiche della ventola montata e del sistema di termoregolazione (informazioni che solitamente si trovano nel datasheet degli alimentatori).
E' molto probabile che l'alimentatore arrivi al carico limite.
Ed essendo la ventola tarata per aumentare il regime di rotazione ai vari step di aumento di carico è normale che succeda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.