PDA

View Full Version : Alimentatore CoolerMater 500w PROBLEMI SERI

xage
15-10-2010, 21:34
Salve a tutti! ho un problema starno con il pc in Firma, non so spiegarmi il motivo del perchè quando apro un qualunqe gioco o applicazione che faccia uso della skeda video al 100%, la velocità della ventola dell'alimentatore aumenta a dismisura facendo veramente rumore.... ho controllato ma è tutto a posto.... X sbaglio nn vorrei che vadi in sovraccarico e quindi aumenta automaticamente la velocità da sola? grazie x gli eventuali consigli ed aiuti :))

hibone
15-10-2010, 21:47
Salve a tutti! ho un problema starno con il pc in Firma, non so spiegarmi il motivo del perchè quando apro un qualunqe gioco o applicazione che faccia uso della skeda video al 100%, la velocità della ventola dell'alimentatore aumenta a dismisura facendo veramente rumore.... ho controllato ma è tutto a posto.... X sbaglio nn vorrei che vadi in sovraccarico e quindi aumenta automaticamente la velocità da sola? grazie x gli eventuali consigli ed aiuti :))

hai controllato le temperature e il ricambio dell'aria nel tuo pc?

xage
15-10-2010, 22:22
controllato benissimo, tutte le ventole e l'areazione e a posto, il problema è propio l'alimentatore e la sua ventola che aumenta drasticamente il rumore quando apro applicazioni 3d

Gyammy85
16-10-2010, 14:55
controllato benissimo, tutte le ventole e l'areazione e a posto, il problema è propio l'alimentatore e la sua ventola che aumenta drasticamente il rumore quando apro applicazioni 3d

Ciao:)
avevo anch'io un cooler master da 500w ed era rumoroso in generale, penso che sia normale...cmq penso che con la tua configurazione sia un pò al limite

Roddy
16-10-2010, 15:51

E' normale: quando giochi sfrutti l'alimentatore in modo massiccio. Per avere silenzio devi prenderne uno più potente...magari leggendo prima le caratteristiche della ventola montata e del sistema di termoregolazione (informazioni che solitamente si trovano nel datasheet degli alimentatori).

CAVICH
17-10-2010, 10:33
E' molto probabile che l'alimentatore arrivi al carico limite.
Ed essendo la ventola tarata per aumentare il regime di rotazione ai vari step di aumento di carico è normale che succeda.