PDA

View Full Version : Problema Assurdo su Toshiba Qosmio G20: Funziona tutto ma non si installa XP!!

theredbaronet
15-10-2010, 18:14
Ho un Toshiba Qosmio G20-154 da 17 pollici e improvvisamente ha iniziato a bloccarsi e a dare schrmate BLU e non avvia più XP.
Ho provato a reinstallarlo, ma non porta mai a termine l'installazione.
Nemmeno il ripristino originale del Media Center parte, una volta applicato, e mi da errore di file mancanti al sistema.
Se tento di installare windows 7 si blocca subito e mi dice che il notebook è software infetto che impedisce di proseguire.
Ho cambiato la RAM, ho cambiato entrambe gli HD (ne monta 2), ho cambiato il lettore DVD....non cambia nulla!!!!! Sempre gli stessi errori....
Tutti i componenti sono stati testati e passano i test, sia sul programma di test del portatile che su altri pc, senza problemi inclusa la CPU....
Ho aggiornato il BIOS in uno dei rari accessi al sistema operativo, ma senza risultati.
Ho anche cambiato la batteria tampone....

Una cosa ho notato, spesso gli HD mi vengono riconosciuti spesso non esattamente con tagli leggermenti doversi ogni volta che li riformatto. Tipo un HD da 80gb sata ora lo vede come da 69GB ora 74 ora come 75 gb...
Che sia il controller sata della mainboard?

Sapete darmi una mano?
Grazie.

חוה
15-10-2010, 18:20
l'hd l'hai testato?

theredbaronet
15-10-2010, 18:58
SI HD testati e funzionanti. Qualunque HD, RAM e Masterizzatore dvd monti mi dà gli stessi errori....

Lukez
16-10-2010, 15:12
Hai provato anche a installare XP da un cd nuovo invece di ripristinare? A volte si corrompere.
Solo che il fatto che ti cambia la dimensione dell'hdd è un problema e come dici tu potrebbe essere un guasto.
Se avessi la fortuna di trovare qualcuno col notebook uguale al tuo potresti provare a scambiare HDD per vedere se funziona.
Non mi viene altro in mente.

חוה
16-10-2010, 17:21
fai la prova ad installare una distribuzione linux per vedere se con so diversi da win ti completa l'operazione

theredbaronet
17-10-2010, 22:15
Si provato ma si pianta l'installazione e da errori.
Dato che ho cambiato mezzo portatile con pezzi che ho recuperato, come HD, Memoria e Masterizzatore DVD (tutti testati e passano i test del portatile) non mi resta che pensare sia qualche guasto sulla MB...:muro:

חוה
18-10-2010, 08:57
prova ad installare da usb , magari c'è solo un difetto sulla connessione del dvd