PDA

View Full Version : condivisione file wireless casalingo

masterlollo
15-10-2010, 18:29
ciao.
ragazzi sapete dove posso trovare una chiara guida per risolvere il mio problema?
oppure se non è troppo complicato posso anche seguire qualche dritta direttamente qui sul forum.

a casa mia ho una rete wireless con un router linksys wrt54gc.
normalmente si connettono 4 pc. a me personalmente interesserebbe creare una cartella cn cui scambiare velocemente i file dell'università tra il mio portatile con cui lavoro in facoltà e il fisso che utilizzo a casa.
se mi potete aiutare mi fareste un grande favore:) grazie e ciao a tutti

BMW86
18-10-2010, 10:20
Ciao
sei nella sezione errata, dovresti darci più informazioni ad esempio che OS usano le macchine e su quale macchina vuoi creare la cartella di scambio file.

BMW

masterlollo
18-10-2010, 17:46
ops non credevo fosse errata.

cmq il fisso ha windows7, mentre il portatile ha win vista.
Direi che la cartella andrebbe creata sul fisso e nella quale possa aggiungere o copiare file anche dal portatile.

BMW86
18-10-2010, 17:49
Ciao
inserisci i 2 pc nello stesso gruppo di lavoro es. Home , poi sul fisso selezioni la directory che vuoi condividere fai tasto destro "condivisione" e imposti i vari permessi per i vari utenti.
Poi dal PC portatile sfogli la rete e trovi la condivisa sul pc fisso.

BMW

sanzo78
21-10-2010, 11:39
ciao.
ragazzi sapete dove posso trovare una chiara guida per risolvere il mio problema?
oppure se non è troppo complicato posso anche seguire qualche dritta direttamente qui sul forum.

a casa mia ho una rete wireless con un router linksys wrt54gc.
normalmente si connettono 4 pc. a me personalmente interesserebbe creare una cartella cn cui scambiare velocemente i file dell'università tra il mio portatile con cui lavoro in facoltà e il fisso che utilizzo a casa.
se mi potete aiutare mi fareste un grande favore:) grazie e ciao a tutti

c'è un powertoy di windows apposta per la sincronizzazione di cartelle.
si chiama SyncToy e lo trovi su:
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx