Entra

View Full Version : Google: risultati oltre le aspettative per il terzo trimestre del 2010

Redazione di Hardware Upg
15-10-2010, 16:30
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/google-risultati-oltre-le-aspettative-per-il-terzo-trimestre-del-2010_34076.html

Il gigante di Mountain View fa registrare nel corso del terzo trimestre del 2010 risultati oltre alle aspettative: fatturato a +23% rispetto lo scorso anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

DonFrignolo
15-10-2010, 16:59
che macchina da soldi....:eek:

MiKeLezZ
15-10-2010, 17:13
+23% rispetto al 2009 :eek:

(p.s. sarà mica una coincidenza che le vendite totali di PC sono salite del 20% rispetto al 2009? :O )

jestermask
15-10-2010, 17:24
Quando si lavora bene e si hanno le idee giuste ed innovative un tornaconto c'è sempre. Hanno dato proprio una ventata di aria fresca a tutto internet e probabilmente anche ai sistemi operativi tra chrome os e android mentre si sono affermati anche in campo "fisico" con smartphone e company:)

Senza dimenticare che tutti i giorni ci offrono decine di servizi gratuiti che sono entrati nelle nostre routine!

Wikkle
15-10-2010, 17:30
Quando si lavora bene e si hanno le idee giuste ed innovative un tornaconto c'è sempre. Hanno dato proprio una ventata di aria fresca a tutto internet e probabilmente anche ai sistemi operativi tra chrome os e android mentre si sono affermati anche in campo "fisico" con smartphone e company:)

Senza dimenticare che tutti i giorni ci offrono decine di servizi gratuiti che sono entrati nelle nostre routine!

esatto :oink:

dtreert
15-10-2010, 17:33
uno che lavora alla microsoft qualche mese fa aveva fatto uno studio su google. Un dato che è saltato fuori e che mi ha impressionato è che per ogni ricerca su google search che un utente esegue, Google ci guadagna 0,12 dollari.

Credo che mi dovrebbero ringraziare =P ihhihiihhihi

Human_Sorrow
15-10-2010, 18:56

Quanta ingeniutà :rolleyes:

“Se non paghi, non sei il cliente; sei il prodotto in vendita” [cit. (http://www.appuntidigitali.it/12471/facebook-privacy-un-ossimoro/)]

jestermask
15-10-2010, 19:17
Si ma alla fine dei conti io a google non ho sborsato 1 centesimo eppure mi ritrovo una marea di vantaggiosi servizi + un browser web davvero piacevole...citazioni e non io ne traggo guadagno, google ne trarrà il suo in un altro modo ma per quanto mi riguarda io mi sento di essere solo in guadagno e non in perdita (non subisco telefonate o sms pubblicitari e non pago un credito mensile per tali servizi).

Pring
15-10-2010, 19:48
Si ma alla fine dei conti io a google non ho sborsato 1 centesimo eppure mi ritrovo una marea di vantaggiosi servizi + un browser web davvero piacevole...citazioni e non io ne traggo guadagno, google ne trarrà il suo in un altro modo ma per quanto mi riguarda io mi sento di essere solo in guadagno e non in perdita (non subisco telefonate o sms pubblicitari e non pago un credito mensile per tali servizi).

Concordo pienamente! Tanto si trova sempre gente che quando c'è da pagare si lamenta, quando non c'è da pagare si lamenta perchè c'è qualcosa dietro...
Andate a vivere in un faro isolati dal mondo allora... :D
Meglio l'ingenuità che l'ipocrisia!

jestermask
15-10-2010, 20:15
Come coloro che stabiliscono la qualità di un oggetto od un servizio in base al costo. Se una cosa costa poco è sempre vista con sospetto...se è gratis allora c'è la famosa "sola".
Qualcuno che "fa del bene" ancora c'è rimasto sulla faccia della terra ed ha bisogno di supporto:)

ezio
15-10-2010, 20:39
Quadro perfetto!

II ARROWS
16-10-2010, 11:18
Il problema è che colui che fa del bene non è propriamente Google...

Poi che non capiate che la pubblicità ha un costo e che i costi della pubblicità ricadono su chi acquista i prodotti sono affari molto importanti...
Altro che non pagare 1 centesimo, probabilmente a Google avete pagato qualche decina di Euro... a testa e anche senza avere usufruito dei servizi.

jestermask
16-10-2010, 11:33

Poi che non capiate che la pubblicità ha un costo e che i costi della pubblicità ricadono su chi acquista i prodotti sono affari molto importanti...
Altro che non pagare 1 centesimo, probabilmente a Google avete pagato qualche decina di Euro... a testa e anche senza avere usufruito dei servizi.

Ed in quale modo? Io non sono convinto ed inamovibile sul mio ragionamento pero' bisogna essere bravi a convincermi...non capisco come posso aver pagato google ed in che modo. Si nomina molto questa pubblicità ma si potrebbe essere un pò più specifici sui guadagni dovuti dalla pubblicità?

Damage92
16-10-2010, 12:58
Ed in quale modo? Io non sono convinto ed inamovibile sul mio ragionamento pero' bisogna essere bravi a convincermi...non capisco come posso aver pagato google ed in che modo.

Intende dire che ogni volta che compri qualcosa, la società che lo vende ti fa pagare, nel prezzo, anche il costo della pubblicità, che intasca google.
Ovviamente non è "colpa" di Google, avresti pagato lo stesso la pubblicità, a qualcun altro! Il punto è che non regala per generosità, ma attira visite che fanno cassa. Pensi abbiano sviluppato Android per hobby o per quella casellina di ricerca che compare appena accendi il telefono? :D
La cosa buona è che i prodotti che offrono a tutti sono fatti bene, e chiunque può usarli!

Si nomina molto questa pubblicità ma si potrebbe essere un pò più specifici sui guadagni dovuti dalla pubblicità?

Credo che la notizia si riferisca alla pubblicità (vedi il secondo paragrafo).

jestermask
16-10-2010, 13:11
Ah ecco già è un pò più chiara la situazione relativa ai guadagni con le pubblicità. Non sono per nulla informato su questo campo e non sò minimamente come funzioni.

pabloski
16-10-2010, 14:04
"oltre le aspettative", ormai questa frase non ha più senso quando si parla di google

vabbè ormai non mi meraviglia più nulla :D ....chissà la prossima volta che combineranno....ah già le auto che si guidano da sole :D

Pier2204
16-10-2010, 15:37

Proprio così.

Google non fa questi fatturati grazie allo spirito divino, qualcuno paga, e chi è che paga se i servizi sono gratuiti?
Pagano coloro che fanno inserzioni pubblicitarie, aziende, privati, multinazionali.

Il meccanismo è "semplice", io azienda "X" voglio fare pubblicità al mio prodotto, mi rivolgo a google e gli chiedo quanti potenziali clienti possono visitare il sito e il mio prodotto, loro ti dicono qualche miliardo di persone nel mondo sono potenziali clienti, acquisiti grazie a servizi gratuiti che noi offriamo. Miliardi di clienti vuol dire che ogni visita nel banner pubblicitario della mia azienda devo pagare a google una quota di ..(a titolo di esempio) un euro. Se in un giorno nel banner pubblicitario passano 1.000 persone io devo versare a google 1.000 euro. Naturalmente questi 1.000 euro li faccio ricadere sul prodotto ai clienti quando acquistano.

Ecco come paghiamo i servizi "gratuiti" a google...questo vale anche per le TV commerciali, persino alla TV con canone obbligatorio come Rai.

Manuel333
16-10-2010, 16:01
vabbé ma questo è così da sempre. Se non c'era google cmq la pubblicità la facevano altrove.