PDA

View Full Version : problema cavo di rete

micky6100
15-10-2010, 16:22
ciao a tutti ho un problema con il cavo ethernet.Per la connessione a internet utilizzo il cavo ethernet collegato a un router della trust. Internet funziona benissimo solo che sotto mi esce sempre l'icona dei 2 pc con la crocetta sopra e con il messaggio cavo di rete scollegato...:S a me internet funziona benissimo.... come posso togliere quel messaggio ???

arcofreccia
15-10-2010, 16:41
ciao a tutti ho un problema con il cavo ethernet.Per la connessione a internet utilizzo il cavo ethernet collegato a un router della trust. Internet funziona benissimo solo che sotto mi esce sempre l'icona dei 2 pc con la crocetta sopra e con il messaggio cavo di rete scollegato...:S a me internet funziona benissimo.... come posso togliere quel messaggio ???

la connessione ti funziona bene? però vedi sempre quel messaggio?

se vai in connessioni di rete - connessione alla rete local LAN, in quella finestra sotto avrei due opzioni da spuntare, sono tutte e due spuntate? può anche darsi che windows non ti da l'immagine della connessione quando invece c'è.

micky6100
15-10-2010, 17:29
la rete mi funziona benissimo si sono tutte e 2 spuntate... mah un altra cosa quando cerco di creare la rete LAN mi esce un messaggio dicendomi che non tutto l'hardware è connesso a internet e mi fa vedere la scheda di rete.... pero c è la spunta ignora e vai avanti.... la mia domanda è puo creare problemi nella creazione della rete???

AMIGASYSTEM
15-10-2010, 20:13
Non è possibile collegarsi quando il cavo è scollegato,probabilmente le crocette appartengono ad altre schede.Hai percaso oltre alla scheda di rete integrata anche una scheda di Rete PCI,opure una scheda TV,o qualche scheda Wireless PCI o simili.Vai in gestione periferiche e controlla alla voce Shede di Rete,quante schede sono presenti.

micky6100
15-10-2010, 23:20
il cavo è collegato infatti io vado su internet ..... ma mi da sempre che il cavo è scollegato!! ho una rete di rete PCI dove è collegato il cavo ethernet

arcofreccia
16-10-2010, 08:33
il cavo è collegato infatti io vado su internet ..... ma mi da sempre che il cavo è scollegato!! ho una rete di rete PCI dove è collegato il cavo ethernet

amiga diceva se nel pc hai qualche altra periferica PCI.. e magari manca qualche driver a una di quelle periferiche e potrebbe non riconoscerla..vai in gestione periferiche e vedi se c'è qualche punto esclamativo giallo

micky6100
16-10-2010, 09:38
ah scusa allora... no cmq non c è nessun altra periferica e le periferiche sono tutte istallate correttamente....ho provato anche a istallare ed aggiornare i drivers ma niente .....

arcofreccia
16-10-2010, 10:47
ah scusa allora... no cmq non c è nessun altra periferica e le periferiche sono tutte istallate correttamente....ho provato anche a istallare ed aggiornare i drivers ma niente .....

e allora lascia stare, evidentemente non rileva il cavo ma se navighi lo stesso non dargli peso

micky6100
16-10-2010, 11:34
ok faro cosi ho solo una dubbio se vorrei creare una rete mi puo dare qualche problema???

arcofreccia
16-10-2010, 12:31
ok faro cosi ho solo una dubbio se vorrei creare una rete mi puo dare qualche problema???

non credo, però aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto :)

AMIGASYSTEM
17-10-2010, 00:34
Con tanti PC in rete che gestisco,non ho mai visto un falso contatto simile,quando c'è la crocetta,vuol dire che hai una scheda non collegata,altrimenti nisba internet e nisba rete,fai così per tagliare la testa al toro,stacca il cavo di rete,se ho ragione io,ti troverai 2 crocette,poi quando la rimetti vedrai quale icona la monta,accertati che la scheda che funzioni abbia un icona nella toolbar e che sia spuntata la sua visione.

Metti la spunta su Mostra Icona sull'area di notifica quando connesso

http://www.wicity.it/img/connessionidirete1.gif