PDA

View Full Version : i3 540 + Gigabyte H55N-USB3, consiglio

JJ McTiss
15-10-2010, 16:05
come da titolo ho idea di mettere assieme un pc mITX con i3 540 + Gigabyte H55N-USB3 + 4GB DDR3, ma vorrei capire se la grafica integrata nel processore sfruttata tramite l'H55 della mobo sarebbe sufficente per avere discrete performance di visualizzazione...

Dovrei usare il pc in ufficio, dove principalmente faccio disegno bidimensionale con Autocad e vorrei capire appunto se sarebbe sufficente, considerato che al momento sto usando un P4 3Ghz, vecchia mobo 775 AGP, 1,5GB DDR400 e ATI 9200...la vga non mi da particolari problemi per quello che faccio, ma procio e ram rendono tutto parecchio lento e piuttosto frustranti i caricamenti di tutto...

Grazie anticipatamente :)

JJ

Skyry
15-10-2010, 17:08
Non sei nella sezione giusta ma....

Se utilizzi autocad solo per grafica bidimensionale con qualche tratteggio e riempimento qua e la secondo me puoi andare tranquillo....

JJ McTiss
15-10-2010, 17:16
Non sei nella sezione giusta ma....

Se utilizzi autocad solo per grafica bidimensionale con qualche tratteggio e riempimento qua e la secondo me puoi andare tranquillo....

Infatti ero indeciso sulla sezione, ma trattandosi della grafica integrata dell'i3, processori mi sembrava appropriato... :boh:

Cmq non lavoro con file molto pensanti, qualche tratteggio e poco altro, esclusivamente bidimensionale...quindi dici che dovrebbe bastare? Ma rispetto all'attuale ATI 9200 AGP dici avrei dei peggioramenti prestazionali?

Grazie,
JJ

Skyry
15-10-2010, 17:47
Infatti ero indeciso sulla sezione, ma trattandosi della grafica integrata dell'i3, processori mi sembrava appropriato... :boh:

Si, effettivamente...potrebbe stare qua e la :)

Comunque quel tipo di grafica richiede una scarsissima potenza di calcolo, sicuramente meno della visualizzazione di un dvd...
Inoltre, come tu stesso hai affermato, non hai mai avuto problemi nemmeno su una ati 9200 agp, che qualche anno sulla groppa se lo porta...:D

Se vuoi proprio stare alla grande sul sicuro puoi farti una 4350 per esempio, sempre ati, si trova in rete a pochi euri...