View Full Version : Monitor per Notebook Widescreen
Salve ragazzi
Posseggo un Aspire 6930g con monitor 16'' Widescreen e scheda Nvidia 9600m GT.
Avrei alcune domande in merito:
1)Come capisco qual'è la risoluzione massima che permette di fornirmi la mia scheda video , a prescindere dal tipo di schermo in gioco? (non riesco a trovare la documentazione online).
2)Che monitor potreste consigliarmi per continuare a giocare e svolgere attività di editing audio , a volte video?
Grazie mille
Saluti
Ci sarebbe ad esempio questo monitor , con risoluzione 1360x768.
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS19CMYKF/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
Non deve essere necessariamente un 19'' , basta che mantenga il formato widescreen e non mi crei un effetto "sfocato" cambiando la risoluzione.
Grazie :)
Nessuno in grado di darmi una mano?
principe andry
29-10-2010, 13:03
La risoluzione massima non è inferiore a 2048x1536. Se hai l'hdmi o DVI magari arriva anche a 2560x1600.
Le prestazioni del notebook non sono elevate per poter giocare su monitor con maggiore risoluzione. Se necessiti di più spazio di lavoro ok, ma per i giochi dovrai impostare la stessa risoluzione attuale per stare fluido.
Ovviamente dipende dal gioco. I più pesanti magari neanche ora ti girano fluidi con impostazioni non basse, mentre altri andranno benissimo.
Sul monitor LCD và sempre messa la risoluzione nativa. Quando giochi non ti accorgi molto della differenza (scalando la risoluzione), ma in ambiente desktop si nota eccome. I caratteri tendono a sfuocare e non sono quindi ben definiti.
Detto questo, dicci le dimensioni del monitor e risoluzione che cerchi.
Indica anche un budget orientativo ;)
Aggiungi eventuali info, se serve qualcosa di particolare, tipo: tunerTV, casse integrate, certe connessioni, dimensioni massime di tutto il monitor ecc...
ciao
Il laptop in questione monta una 9600m Gt , in grado di gestire una risoluzione massima di 1440x900 (ora di 1366x768, visto il monitor da 16'').
Il budget si aggira sui 200-250 euro massimo , con le seguenti caratteristiche:
- Uso futuro per un pc fisso da gaming
- Connessione console come Xbox360 , Ps3 tramite HDMI.
Per la grandezza non saprei pronunciarmi , visto che non ho mai avuto monitor del genere.
Un 24''' sarebbe troppo grande?
Tutto questo anche in base alla risoluzione gestibile dalla scheda video in questione e con il fatto che non voglio effetti indesiderati come caratteri sfocati ecc.. , come giustamente espresso sopra.
Per quanto riguarda casse incluse , ricezione tv ecc... , non ha alcuna importanza.
Grazie a tutti
principe andry
29-10-2010, 21:40
Il laptop in questione monta una 9600m Gt , in grado di gestire una risoluzione massima di 1440x900
Ci sono notebook con monitor fullHD e 9600m gt.
Se ti trovi a non meno di una 60ina di cm, un 24" ci può stare... La cosa è soggettiva quindi la prova migliore è "testare" un monitor di tali fattezze in un megastore.
Per il monitor, potresti valure il P2470H -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=P2470H&prezzomin=-1&prezzomax=-1)
Non è impossibile che tu lo trova in un centro commerciale, quindi puoi valutarlo tu stesso ;)
Qui una recensione -> click (http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-p2470h-p357_8128_36.html)
ciao
Ci sono notebook con monitor fullHD e 9600m gt.
E' il mio caso ;)
Grazie per il suggerimento.
Dimenticavo , domanda scema: visto che non potrei giocare con risoluzioni maggiori di 1366x768 in base alla potenza del laptop , il monitor in questione supporterebbe quella risoluzione?
Grazie ancora
Saluti
principe andry
29-10-2010, 23:26
Avevo capito che ora avessi 1366x768 come risoluzione massima. :stordita:
Qualsiasi monitor può lavorare a risoluzioni inferiori. Teniamo conto di quanto detto prima sulla perdita della qualità ;)
Se ora non riesci a giocare con una maggiore risoluzione, la cosa con il monitor esterno non cambia. Imposterai comunque una risoluzione in 16:9 per rispettare il rapporto, ma potrai giocarci tranquillamente.
Aggiungo giusto per correttezza, che l'area di visualizzazione in ambiente desktop sarà la stessa. Dico questo perchè credevo che non avessi un monitor fullHD. Insomma vedi quello che vedi adesso, però più grande :D
Spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi ;)
ciao
Avevo capito che ora avessi 1366x768 come risoluzione massima. :stordita:
Infatti ho 1366x768 come risoluzione massima :D
Di più non posso , visto che il monitor del laptop non va oltre.
Il massimo che posso ottenere da quella scheda video è 1440x900.
Appena posso mi faccio un giro per i centri commerciali , giusto per vedere come approcciarmi ad un 24'' o 26''.
Grazie ancora ;)
principe andry
30-10-2010, 11:52
Mi sà che c'è un pò di incomprensione :D
Il monitor del notebook è 1366x768, ok. Questa risoluzione non è fullHD (ma HD), ecco l'incomprensione partita dal messaggio #9.
Perchè dici che il massimo che puoi ottenere è 1440x900? Perchè lo leggi nelle risoluzioni possibili del pannello di controllo?
A scanso di ogni equivoco :fagiano: , puoi mettere il monitor che ti interessa :D
La scelta delle dimensioni e risoluzione la devi fare solo in base alle tue esigenze/preferenze. La scheda si può settare a qualsiasi risoluzione voluta (supportata dal monitor ovviamente).
ciao
Mi sà che c'è un pò di incomprensione :D
Il monitor del notebook è 1366x768, ok. Questa risoluzione non è fullHD (ma HD), ecco l'incomprensione partita dal messaggio #9.
Perchè dici che il massimo che puoi ottenere è 1440x900? Perchè lo leggi nelle risoluzioni possibili del pannello di controllo?
A scanso di ogni equivoco :fagiano: , puoi mettere il monitor che ti interessa :D
La scelta delle dimensioni e risoluzione la devi fare solo in base alle tue esigenze/preferenze. La scheda si può settare a qualsiasi risoluzione voluta (supportata dal monitor ovviamente).
ciao
Scusami innanzitutto.
Per quanto riguarda la risoluzione , credevo che la massima supportata fosse la 1440x900 , come riportato dalla scheda tecnica della Vga.
principe andry
30-10-2010, 14:36
Ma ci mancherebbe :)
Fammi sapere dopo che hai fatto il giretto :D
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.