View Full Version : Nuoco Cellulare-Smartphone : Passamo al Touch
Jeremy01
15-10-2010, 15:22
E possibile rimanere in una fascia economica senza spendere dai 300 in su per un "telefono" con queste caratteristiche:
- Tecnologia touch soddisfacente
- Display molto ampio
- Software a livello
- Buona qualità generale
- Completo di funzioni di ultima generazione
....consigli su qualche modello?
Jeremy01
22-10-2010, 21:19
:cry:
Dovresti essere piu chiaro...comunque si, sicuramente!
Ora ci sono i nuovi telefoni che montano il sistema operativo Android, creato da Google.
Si parla tanto del nuovo LG Optimus ONE che ha gps, wifi, touchscreen, schermo da 3.2 (non enorme, ma almeno entra bene in tasca), fotocamera da 3mpx (ma sembra stupenda), video a 640x480 (non assurda, ma buona) e poi boh...
Il Galaxy Mini è molto simile a quello sopra...
Acer Liquid forse un pelino meglio di quelli sopra...
Per tutti e tre siamo sui 220-240€! Se vai sull'usato, trovi molta piu roba... :)
Jeremy01
25-10-2010, 15:10
grazie verro mi hai dato un ottimo imput...
...credo che mi dirigo quindi verso android e il touch capacitivo...
mi sapresti segnalare qualche altro modello come quelli che mi hai indicato?
oltre a questa richiesta poi vorrei sapere se è possibile trovare qualcosa che costi meno di 200€ (nuovo) che abbia queste caratteristiche:
- schermo 3.2"
- touch capacitivo
- velocità generale del software
- wifi
- gprs integrato
allora, credo che nell'ultima voce tu intendessi GPS integrato :D
Cmq, se non sbaglio a 199€ c'è il nuovo Sony Ericsson Xperia X8, il fratello minore dell' X10.
Ha le caratteristiche da te richieste, solo che ha lo schermo da 3" invece che da 3.2!
Inoltre, ha la versione Android (nativo) 1.6, una "vecchia" versione di Android un pò piu lenta delle ultime (per ora l'ultima è la 2.2 che nativamente viene montato solo dall'LG Optimus One) che (se non sbaglio) non accetta nemmeno il multitouch.
Il bello di avere Android, però, è che le versioni sui telefoni possono essere aggiornate gratuitamente. Il brutto è che i produttori, personalizzando le versione di Android (anche se è uguale, noterai che due telefoni di due marche diverse avranno interfacce leggermente diverse), non permettono di far installare sui loro telefoni le versioni che vuoi tu, ma quelle che, molto lentamente, rilasciano loro. Il bello è che alcuni utenti hanno creato delle versioni aggiornate di Android "in casa" e in teoria, si potrebbero installare.
Il succo è che l'X8 è un bel telefono però con un Android vecchiotto. Il lato positivo è Sony Ericsson ha ufficializzato l'aggiornamento per questo telefono alla 2.1.
Imho, sotto i 200€ (nuovo) è il meglio che c'è (a meno che non trovi le super offerte per l'Acer Liquid a 199€ come si trovava poco tempo fa, mi sembra alla Mondadori Multicenter), però, se posso dirti, per 30€ di differenza pare che l'LG Optimus sia davvero superiore.
Jeremy01
27-10-2010, 13:08
ho capito, quindi la scelta migliore è sempre fra i primi 3, se invece dobbiamo togliere un 50€ si puo pensare all'x8....riguardo a questo avrei qualche domanda:
1. hardware buono?
2. software veloce?
3. come mai aggiornamento al 2.1 e non al 2.2?
(p.s. il galaxi mini i 5800 e il galaxy 3 GT-i5800 sono la stessa cosa?).
Jeremy01
01-11-2010, 11:23
il SAMSUNG i5700 Galaxy Spica puo essere inserito tra i tre modelli che abbiamo citato prima?
Jeremy01
04-11-2010, 00:38
il SAMSUNG i5700 Galaxy Spica puo essere inserito tra i tre modelli che abbiamo citato prima?
up....in piu l'I7500?
Jeremy01
07-11-2010, 23:55
cosa ha in meno l'i5700 nei confronti dell'i5800?
ho capito, quindi la scelta migliore è sempre fra i primi 3, se invece dobbiamo togliere un 50€ si puo pensare all'x8....riguardo a questo avrei qualche domanda:
1. hardware buono?
2. software veloce?
3. come mai aggiornamento al 2.1 e non al 2.2?
(p.s. il galaxi mini i 5800 e il galaxy 3 GT-i5800 sono la stessa cosa?).
Allora...l'hardware non è male...per l'i5800 si parla di un 667mhz e 256mb di ram, mentre il i5700 ha si una cpu da 800mhz, ma ha solo 128mb di ram.
Di pro, l'i5700 ha una risoluzione piu alta, 320x480, supportata da tutte le applicazioni, mentre l'i5800 ha una risoluzione piu bassa (320x240) e non tutte tutte le applicazioni ci girano, anche se mio fratello (che ha l'i5800) per ora non ha trovato alcuna limitazione..
C'è anche da dire che, pare, l'i5700 non supporti il multitouch, nemmeno dopo l'aggiornamento a 2.1 (il 2.2 per l'i5800 dovrebbe venire rilasciato DOPO l'aggiornamento del Galaxy S, che però ancora non si sa quando avverà)...
Che dirti...? Io, da una settimana ho l'LG Optimus One e mio fratello, da un mese ha il Galaxy 3 (o i 5800)...sicuramente vince l'LG, perché grazie a Froyo è MOLTO piu veloce nell'aprire le app o anche il semplice menu, lo schermo è decisamente migliore e...boh, guarda, io ti consiglio l'Optimus One, ma semplicemente perché non conosco l'i5700...
Jeremy01
08-11-2010, 00:12
- premetto che a quella fascia di prezzo ho preso in considerazione i 3 smart che mi hai segnalato....chiedo dell'i5700 solo nel caso di una spesa piu economica (magari nell'usato)
-dici che si sentono molto i mb in meno di ram o si puo passare? (credo che aggiornandolo al 2.2 anche il 5700 sarà piu reattivo o sbaglio)
-del multitach se ne puo fare tranquillamente in meno o è una cosa importante? (in verità non so neanche di cosa si tratta)
- premetto che a quella fascia di prezzo ho preso in considerazione i 3 smart che mi hai segnalato....chiedo dell'i5700 solo nel caso di una spesa piu economica (magari nell'usato)
-dici che si sentono molto i mb in meno di ram o si puo passare? (credo che aggiornandolo al 2.2 anche il 5700 sarà piu reattivo o sbaglio)
-del multitach se ne puo fare tranquillamente in meno o è una cosa importante? (in verità non so neanche di cosa si tratta)
guarda, io ti vedo orientato sull'i5700, sicuramente attirato dall'idea del risparmio...però stai attento e LEGGITI LE RECENSIONI! Se ne parlano bene, fregatene della ram e del multitouch (è la tecnologia che riconosce piu di un dito sullo schermo, quindi puoi zoomare o rimpicciolire le foto usando due dita (stile Iphone) o scrivere messaggi piu velocemente).
128mb cominciano ad essere pochini...già 256 non sono un granché e mio fratello lamenta che la ram è sempre piena, costrigendo il terminale a chiudere applicazioni o rallentare...l'Optimus One ne ha 512 e spesso mi trovo con meno di 200 liberi, fai tu...
Cmq, andando sull'usato, si trovano i 5800 a 170-180€ (mi sembra che ce ne sia uno proprio sul mercatino di hwupgrade) e a 200€ l'LG Optimus One nuovo...mi sembra che siano prezzi decisamente inferiori ai 300€ da te fissati come massimo, ma capisco che piu si risparmia...:)
Cmq, RIPETO, la spesa falla con criterio, perché magari per risparmiare 30€ (per dire eh, non so quanto costi l'i5700 sull'usato) ti trovi con un terminale che non soddisfa le tue esigenze...
EDIT: strano comunque che non sia intervenuto NESSUNO oltre a me...speravo (per te) in qualche esperto che potesse consigliarti altri smartphone, non vorrei sentirmi l'unico "responsabile" del tuo acquisto, se poi non ti dovesse soddisfare :D
sul nuovo c'è l'optiums one come come già detto e vale quei 30€ più dell' x8
per spendere sotto i 200 devi andare sull usato
il samusng spica i5700 è molto buono ha 2.1 e ha 256mb di ram non 128.
inoltre ha una buona cpu.
lascerei perdere a priori il 7500 e il 5800.
di usato sotto i 200€ trovi
magic
hero
dream
e poco altro.
potresti coniderare anche il motorola flipout che si aggira sui 230€ nuovo
sul nuovo c'è l'optiums one come come già detto e vale quei 30€ più dell' x8
per spendere sotto i 200 devi andare sull usato
il samusng spica i5700 è molto buono ha 2.1 e ha 256mb di ram non 128.
inoltre ha una buona cpu.
lascerei perdere a priori il 7500 e il 5800.
di usato sotto i 200€ trovi
magic
hero
dream
e poco altro.
potresti coniderare anche il motorola flipout che si aggira sui 230€ nuovo
Strano, su un sito "specializzato" ho trovato che l'i5700 aveva 128mb di ram, allora rispetto all'i5800 non ha praticamente niente in meno, forse solo questo caz di multitouch...e il design che non è un granché...
Gli htc belli si, ma...l'hero non è male, ma comincia ad avere i suoi annetti, il magic e il dream non mi sembrano che possano reggere il passo con l'i5800 o i5700...
Il motorola lo "conosco" solo di nome e di foto, ma non ne so proprio niente :stordita:
Sui 220€ si trova anche l'htc Wildfire usato, ma onestamente non capisco perché preferire questo all'LG o all'i5700...:fagiano:
Ha lo schermo con meno risoluzione (come l'i5800), meno ram (256mb), la fotocamera da 5mpx ma con foto che tendono al rosa (dimostrato da recensioni)...
Strano, su un sito "specializzato" ho trovato che l'i5700 aveva 128mb di ram, allora rispetto all'i5800 non ha praticamente niente in meno, forse solo questo caz di multitouch...e il design che non è un granché...
Gli htc belli si, ma...l'hero non è male, ma comincia ad avere i suoi annetti, il magic e il dream non mi sembrano che possano reggere il passo con l'i5800 o i5700...
Il motorola lo "conosco" solo di nome e di foto, ma non ne so proprio niente :stordita:
Sui 220€ si trova anche l'htc Wildfire usato, ma onestamente non capisco perché preferire questo all'LG o all'i5700...:fagiano:
Ha lo schermo con meno risoluzione (come l'i5800), meno ram (256mb), la fotocamera da 5mpx ma con foto che tendono al rosa (dimostrato da recensioni)...
che sito?
cmq hero dream e magic sono alla fine lo stesso telefono, cambia solo la ram.
se prendiamo un hero o un magic tim non hanno nulla da invidiare ad un samsung 5800, anzi hanno uno schermo migliore come risoluzione, a fronte di meno mhz sulla cpu.
che sito?
cmq hero dream e magic sono alla fine lo stesso telefono, cambia solo la ram.
se prendiamo un hero o un magic tim non hanno nulla da invidiare ad un samsung 5800, anzi hanno uno schermo migliore come risoluzione, a fronte di meno mhz sulla cpu.
ma piu risoluzione e meno mhz non comportano un rallentamento generale??:confused:
Cmq ne parlano sia qua
http://www.phonegg.com/compare/26/Samsung-I5700-Galaxy-Spica-vs-Samsung-I5800-Galaxy-3.html
che qua
http://forum2.mobile-review.com/showthread.php?t=90604 (nel secondo reply)
Sei sicuro che pure l'i5700 ha 256mb??? comincio ad avere dubbi (per quanto io ti reputi un guru su queste cose!!:) ) e 128 sono davvero pochi, ci penserei per bene!
ma piu risoluzione e meno mhz non comportano un rallentamento generale??:confused:
Cmq ne parlano sia qua
http://www.phonegg.com/compare/26/Samsung-I5700-Galaxy-Spica-vs-Samsung-I5800-Galaxy-3.html
che qua
http://forum2.mobile-review.com/showthread.php?t=90604 (nel secondo reply)
Sei sicuro che pure l'i5700 ha 256mb??? comincio ad avere dubbi (per quanto io ti reputi un guru su queste cose!!:) ) e 128 sono davvero pochi, ci penserei per bene!
beh i mhz ovvio rallentano un po tutto, la risluzione mooolto meno.
quello che conta molto è la ram.
lo spica mi sembra davvero strano sia con solo 128mb di ram sarebbe quello più scrauso di tutti.
beh i mhz ovvio rallentano un po tutto, la risluzione mooolto meno.
quello che conta molto è la ram.
lo spica mi sembra davvero strano sia con solo 128mb di ram sarebbe quello più scrauso di tutti.
Ok, allora mi ero sbagliato sugli htc...
Cmq io CONSIGLIO molto al nostro utente, di spendere sui 200€ (si trova in rete) e prendere l'Lg Optimus One...
Altrimenti...visto che checo lo consiglia, un HTC Hero usato! :)
Jeremy01
08-11-2010, 15:37
Riepilogando un po le cose deette finora (magari correggetemi se sbaglio):
1) le caratteristiche da considerare in questi smartphone che stiamo prendendo in considerazione piu o meno sono:
- Frequenza CPU
- RAM
- Risoluzione
- Aggiornamento Sistema Operativo
- Multitouch
- ?
2) nella fascia di prezzo 200€-250€ possiamo ritenere i migliori (ovvero la scelta consigliata):
- LG Optimus One (600mhz, 512mb, 320x480, 2.2, MT si)
- Acer Liquid A1 (768Mhz, 256mb, 480x800, 2.2, MT si)
- Samsung 3 mini I5800 (667mhz, 256mb, 240x400, 2.2, MT si)
...mi aiutate a correggere le info e nel caso ad aggiungere aktri modelli da affiancare questi (se ce ne sono) ?
3) se ci vogliamo riferire ad una fascia immediatamente inferiore (per risparmiare un po e per avere piu scelta fra l'usato) possiamo quindi riferirci a:
- Samsung I5700 Spica
- HTC Magic
- HTC Hero (ma non costa un bel po in piu?)
- HTC Dream
4) @checo: come mai "lasceresti perdere a priori il 7500 e il 5800" ? (p.s 5800 inteso come il mini....i5800?)
Riepilogando un po le cose deette finora (magari correggetemi se sbaglio):
1) le caratteristiche da considerare in questi smartphone che stiamo prendendo in considerazione piu o meno sono:
- Frequenza CPU
- RAM
- Risoluzione
- Aggiornamento Sistema Operativo
- Multitouch
- ?
2) nella fascia di prezzo 200€-250€ possiamo ritenere i migliori (ovvero la scelta consigliata):
- LG Optimus One (600mhz, 512mb, 320x480, 2.2, MT si)
- Acer Liquid A1 (768Mhz, 256mb, 480x800, 2.2, MT si)
- Samsung 3 mini I5800 (667mhz, 256mb, 240x400, 2.2, MT si)
...mi aiutate a correggere le info e nel caso ad aggiungere aktri modelli da affiancare questi (se ce ne sono) ?
3) se ci vogliamo riferire ad una fascia immediatamente inferiore (per risparmiare un po e per avere piu scelta fra l'usato) possiamo quindi riferirci a:
- Samsung I5700 Spica
- HTC Magic
- HTC Hero (ma non costa un bel po in piu?)
- HTC Dream
4) @checo: come mai "lasceresti perdere a priori il 7500 e il 5800" ? (p.s 5800 inteso come il mini....i5800?)
non comparare le cpu per mhz.
l'acer liquid monta uno snapdragon che è ben più performante a parità di frequenza dell' arm11 del optimus e del samsung.
dei tre è l'unico che può gestire flash(una volta aggiornato a froyo)
il 7500 è vecchio e non supportato da samsung, zero aggiornamenti, uno dei peggiori android di sempre.
il 5800 ha una risauluzione ridicola per questo lo sconsiglio
Etchelon
08-11-2010, 16:19
A giorni uscirà il Nokia C6-01 ad un prezzo di circa 300€, si dice.
3.2", touch capacitivo, schermo AMOLED con Clear Black Display (dovrebbe migliorare la visibilità sotto la luce solare diretta), Symbian^3, fotocamera 8MP con flash LED, Wi-Fi, GPS con Ovi Maps gratuito, eccetera eccetera.
Jeremy01
08-11-2010, 16:52
3.2", touch capacitivo, schermo AMOLED con Clear Black Display (dovrebbe migliorare la visibilità sotto la luce solare diretta), Symbian^3, fotocamera 8MP con flash LED, Wi-Fi, GPS con Ovi Maps gratuito, eccetera eccetera.
grazie mille della segnalazione però siamo fuori budget, il quale è stato fissato nella fascia di prezzo non superiore ai 250e per il nuovo...
inoltre il mio orientamento (e un po quello di questa discussione) è verso android che da quanto ho capito è piu "interessante" del symbian (...e meglio di questo....cosa che vorrei sapere per certo e vorrei approfondire magari senza generare discussioni di parte, flame)
mmm...si, ok, ma il Symbian mi sembra (sembra eh!) uguale a quelli precedenti, l'ovi maps è gratuito, ma pure con google maps è gratuito...boh...onestamente Nokia non lo consiglio, IMHO nella fascia medio-alta si è persa di brutto...
Il Liquid forse è un pelino sopra all'Optimus One anche se con meno ram, ma non mi piaceva esteticamente, e per averlo allo stesso prezzo bisogna andare sull'usato (a meno che non trovi super offerte)...
L'i5800 non lo escluderei per la risoluzione, ma solo perché mettendolo accanto al mio Optimus (ripeto, il Samsung ce l'ha mio fratello) è piu "lento" nell'aprire...TUTTO...menu, applicazioni, widget, qualsiasi cosa...magari è roba di due secondi, però...
tulifaiv
08-11-2010, 18:13
grazie mille della segnalazione però siamo fuori budget, il quale è stato fissato nella fascia di prezzo non superiore ai 250e per il nuovo...
inoltre il mio orientamento (e un po quello di questa discussione) è verso android che da quanto ho capito è piu "interessante" del symbian (...e meglio di questo....cosa che vorrei sapere per certo e vorrei approfondire magari senza generare discussioni di parte, flame)
Vai con Liquid oppure Optimus One, di Android in quella fascia non c'è niente di meglio (anzi, non c'è proprio niente di meglio in assoluto imho)
Liquid: più anziano, ma più collaudato e diffuso (se ne conoscono tutti i pregi e i difetti), con Android 2.1 ufficiale (la 2.2 è disponibile smanettandoci). Hardware buono, CPU veloce, bel display grande con risoluzione decente. Lo trovi anche tranquillamente sui mercatini dell'usato (col nuovo sei fuori budget a meno di promozioni, per la verità abbastanza ricorrenti).
Optimus One: appena uscito, si stanno scoprendo ora pregi e difetti, ma in genere i possessori sono tutti abbastanza soddisfatti, ha 2.2 ufficiale, che è molto più veloce della 2.1 ma non ha la potenza della CPU del Liquid (mi pare). Schermo con risoluzione inferiore.
Scegli tu, imho è da valutare se per il Liquid ci sono delle ottime rom cucinate con la 2.2: se funzionano bene, la sua maggiore velocità valorizza per bene Froyo, anche perché con questi terminali full touchscreen il display fa la differenza. In alternativa c'è il Liquid E, un po' più raro ma con il doppio della ram, il che potrebbe far comodo...
Etchelon
08-11-2010, 20:45
ROM cucinate = perdita della garanzia, tenetene conto nella scelta del terminale. Se si pensa di prendere uno smartphone che di base fa acqua perchè "tanto ci son le ROM cucinate che lo rendono una bomba", beh, vi auguro che non si guasti mai.
tulifaiv
08-11-2010, 22:04
ROM cucinate = perdita della garanzia, tenetene conto nella scelta del terminale. Se si pensa di prendere uno smartphone che di base fa acqua perchè "tanto ci son le ROM cucinate che lo rendono una bomba", beh, vi auguro che non si guasti mai.
ma dove sta scritto? :doh:
Etchelon
08-11-2010, 22:41
ma dove sta scritto? :doh:
Quale colosso della telefonia ti lascia flashare il firmware con uno cucinato e ti permette di mantenere la garanzia?
tulifaiv
08-11-2010, 22:50
Quale colosso della telefonia ti lascia flashare il firmware con uno cucinato e ti permette di mantenere la garanzia?
Nessuno, ma tutti i colossi ti permettono di riflashare il firmware originale.
ps. è piuttosto raro di non essere in grado di riflashare il fw originale per cause che passano in garanzia: se il cell muore definitivamente è perché cade, va in acqua, etc... tutte cose che in garanzia non ci passano manco col fw originale ;)
Etchelon
08-11-2010, 23:20
A quanto ne sapevo io basta flashare una volta per perdere la garanzia, perchè in assistenza se ne accorgono. Cmq se Acer o LG se ne fregano delle ROM coocked, meglio per il nostro amico che vuole passare al Touch :)
Jeremy01
28-01-2011, 00:17
Ragazzi riprendo un po la discussione per sapere se è cambiato qualcoa: nella fascia di prezzo 200-250€ max i migliori acquisti sono sempre LG Optimus One e Acer Liquid ? (così come fu definito in questo thread)
Jeremy01
13-02-2011, 20:38
Ragazzi riprendo un po la discussione per sapere se è cambiato qualcoa: nella fascia di prezzo 200-250€ max i migliori acquisti sono sempre LG Optimus One e Acer Liquid ? (così come fu definito in questo thread)
nessuno aggiorna la situazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.