PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smartphone Android

iRambler
15-10-2010, 15:08
Ciao a tutti, volevo porvi il mio dubbio e sapere che ne pensate.

Per questo novembre vorrei acquistare uno smartphone Android, il primo in effetti. Per esperienza, so che, salvo un primissimo periodo di sperimentazioni estatiche, quello che chiederei al mio terminale è la reattività del multitouch, schermo non piccolo, velocità di connessione, con e senza rete WiFi, sincronizzazione con i Google Contacts, fotocamera decente, buon organizer e buona assistenza in caso di guasti.

L'uso tipico sarebbe calendarizzazione degli impegni, invio e ricezione email, twitter e rss. a spesa non dovrebbe superare le 350€.

Gli smartphone ai quali sarei interessato sono, in ordine:
- Motorola Defy: interessante (a mio avviso) per non doversi preoccupare delle leggi fisiche entro limiti ragionevoli;
- LG Optimus One;
- ACER Liquid;

I primi due non sono nemmeno usciti, e non so se Motorola abbia un buon servizio clienti, e poi: è davvero così indistruttibile? Per il resto ha tutto, ma che ne pensate della MotoBlur, posto che a me sembra carina? E gli smanettoni Motorola sono attivi?
L'Optimus è stato presentato in Corea e sembra stia vendendo parecchio, costa poco, ha un'estetica accattivante, Froyo ma un hardware inferiore al Defy (a proposito, è ragionevole pensare ad un aggiornamento?).
Il Liquid sembra avere tutto (meno la radio), ma l'aspetto non è dei meglio realizzati (sempre a mio parere).

Consigli?

PS: Se poi devo spendere 350€ per una fetecchia tanto vale che stringo la cinghia e mi prendo un Galaxy S a c.a. 470€, ma, come dire, meno spendo e meglio è...