View Full Version : Notebook di fascia media con usb 3.0
OdinEidolon
15-10-2010, 14:44
Salve, sono in ricerca di un portatile (non un netbook) con le seguenti caratteristiche:
1- Usb 3.0 (SuperSpeed Usb)
2- Potenza di calcolo decente
3- Scheda grafica dedicata, anche scarsa (basta insomma che non sia Intel). Possibilmente Nvidia (i driver per Linux sono migliori).
4- Durata della batteria >= 3 ore
5- Costo inferiore agli 800€. Meno è meglio è. Possibilmente sotto i 600€.
6- Buona tastiera
Non pongo limitazioni nei confronti del peso e della diagonale del monitor: se è troppo bassa prenderò un monitor esterno. Basta che non sia un netbook.
I punti più importanti sono l' uno e il cinque, il resto è secondario
Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato niente che mi soddisfacesse...
Cosa ne pensate?
Ringrazio tutti in anticipo ;)
donamara
15-10-2010, 20:45
Basta acquistare un qualsiasi notebook con slot express card....con 40 euro prendi un semplice adattore usb 3.0..... ;)
Ad esempio gli Hp dv6-2xxx oppure i samsung R580, ecc....
OdinEidolon
15-10-2010, 21:06
Basta acquistare un qualsiasi notebook con slot express card....con 40 euro prendi un semplice adattore usb 3.0..... ;)
Ad esempio gli Hp dv6-2xxx oppure i samsung R580, ecc....
C'è da considerare però che la larghezza di banda di una express-card è la metà di un'usb3.0. Uno spreco.
donamara
15-10-2010, 23:02
Ok, ma c'è da considerare che con il tuo budget non porti a casa nulla con usb 3.0 integrato....
Non si può avere la botte piena e al moglie ubriaca.... ;)
Se alzi il budget puoi puntare i vari Asus o l'Envy 17 che montano direttamente l'usb 3.0, ma altrimenti ti devi accontentare dello slot express card + adattore.
OdinEidolon
16-10-2010, 13:35
Ok, ma c'è da considerare che con il tuo budget non porti a casa nulla con usb 3.0 integrato....
Non si può avere la botte piena e al moglie ubriaca.... ;)
Se alzi il budget puoi puntare i vari Asus o l'Envy 17 che montano direttamente l'usb 3.0, ma altrimenti ti devi accontentare dello slot express card + adattore.
Ho visto i vari asus, ma sono dai mille euro in su, mi sa. Mi sembra impossibile che non ci sia nulla al momento! Alla fin fine non costa tanto integrare l'usb3.0...
Non posso assolutamente andare oltre i 1000€. Stare sotto i 60€ sarebbe stato l'ideale: il pc è per mio padre e può sacrificare senza problemi un po' di potenza e autonomia per la comodità dell'usb3.0.
donamara
16-10-2010, 13:58
purtroppo non trovi nulla con il tuo budget con usb 3.0 integrato....questa soluzione costa ancora tanto perchè l'unica che produce il controller l'usb 3.0 è la NEC, i prezzi scenderenno quando intel integrarà i controller usb 3.0 nel suo chipset....ma ci sarà da aspettare parecchio....
Tra poco dovrebbero uscire i samsung della serie Rf...in particolare dovrebbero essere rf510 ed rf710 rispettivamente con monitor da 15.6" e 17.3". Da loro uno sguardo...potrebbero fare al caso tuo...ciao :)
donamara
16-10-2010, 17:13
Anche i samsung RF sono nettamente fuori budget....mi dispiace, ma se non spendi una certa cifra niente usb 3.0 integrato....
OdinEidolon
16-10-2010, 20:14
Tra poco dovrebbero uscire i samsung della serie Rf...in particolare dovrebbero essere rf510 ed rf710 rispettivamente con monitor da 15.6" e 17.3". Da loro uno sguardo...potrebbero fare al caso tuo...ciao :)
uhm, grazie, aspetterò ancora un po', vediamo un attimo i prezzi... Sennò potrei anche comprare una asus ION ITX con usb 3.0 e un buon Atom (circa 130€) e fare un piccolo fisso con quella, trascurando l'usb 3 sul portatile per ora.
genovaonline
16-10-2010, 22:43
purtroppo non trovi nulla con il tuo budget con usb 3.0 integrato....questa soluzione costa ancora tanto perchè l'unica che produce il controller l'usb 3.0 è la NEC, i prezzi scenderenno quando intel integrarà i controller usb 3.0 nel suo chipset....ma ci sarà da aspettare parecchio....
veramente su M....poloshop il nuovissimo Asus N53JF-SX080V è a 799 al limite del budget, rientra pienamente nelle caratteristiche richieste da OdinEidolon
Ciao.
OdinEidolon
17-10-2010, 09:33
veramente su M....poloshop il nuovissimo Asus N53JF-SX080V è a 799 al limite del budget, rientra pienamente nelle caratteristiche richieste da OdinEidolon
Ciao.
Molte grazie! Sembra proprio un bel portatile, purtroppo non ci sono ancora recensioni in giro. Aspetterò un'attimo che le pubblichino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.