PDA

View Full Version : EXCEL COME SITO WEB

kikk@
15-10-2010, 13:14
Salve
ho un sito php (in cui ci son anche alcune pagine html) collegato a un database mysql
Ho creato un file excel in cui vanno inseriti dei numeri da parte degli utenti
Come è possibile integrarlo nel sito web, come se fosse un pagina web, in modo che tutti possano inserire questi valori online senza doversi scaricare ognuno il file che altrimenti in tal modo sarebbe usufruibile solo offline e solo sul proprio pc?e in modo che tutti possano visualizzare l'inserimento di tutti?
Ovviamente l'accesso è solo per utenti registrati e approvati con password
Grazie !

tomminno
15-10-2010, 15:02
Usare semplicemente l'html e mysql per tenere i dati?
Poi aggiungi il salvataggio e generi il file excel che l'utente può scaricare in locale.
Un file Excel a meno di non fare un sito specifico per IE non può essere visualizzato come fosse html in un browser qualunque.
Oltretutto avresti problemi di concorrenza nell'accesso al file qualora più utenti cercassero di salvare contemporaneamente le proprie modifiche.

wisher
15-10-2010, 22:21
Forse non ho ben capito quello che vuoi fare, però mi pare che la cosa più comoda e veloce si integrare nella tua pagina web un foglio di calcolo di Google Docs
http://docs.google.com/support/bin/answer.py?hl=en&answer=55244

kikk@
15-10-2010, 22:30
ho provato ma se lo faccio xls mi scarica il file excel, se lo faccio html non è modificabile
effettivamente usandolo su google docs va bene, ma come lo integro nel mio sito?

wisher
15-10-2010, 23:04
In effetti la versione embedded non è modificabile :(
A questo punto se vuoi usare Google Docs devi effettuare le modifiche tramite il loro sito, e non è comodissimo.