View Full Version : [java] aggiornamento JFrame
Ciao,
ho un JFrame che si dovrebbe autoaggiornare premendo il bottone avanti. Ad un certo punto che viene premuto il bottone avanti, la finestra deve cambiare completamente con nuovi bottoni e nuove label.
Come posso fare a rimuovere tutti i componenti swing che non mi servono più e inserire quelli che mi servono? :help:
banryu79
15-10-2010, 12:52
Avevo già cominciato a risponderti in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2262015).
Senza vedere il codice, ripeto, è difficile darti indicazioni precise.
In linea di massima, che io sappia, hai due opzioni:
1) Usi un java.awt.CardLayout come layout manager del tuo componente; a quel punto ogni singola "schermata" corrisponde a una singola "card" o "carta" che puoi implementare come un singolo componente popolato con tutti i controlli grafici che ti servono; quindi usi il bottone "avanti" per dire al layout manager di mostrare la "card" successiva.
2) un java.awt.Container espone il metodo "removeAll". Con quello rimuovi tutti i componenti; devi poi aggiungere quelli nuovi e aggiornare.
ok! Sinceramente non avevo controllato il precedente thread perchè poi ho risolto nel senso che come hai detto tu non era sbagliato solo che i componenti avevano cambiato posizione e non riuscivo a vederli. Ora che devo aggiornare completamente la finestra provo con i metodi che mi hai consigliato tu, anche se mi verrà difficile perchè le interfacce le costruisco con netbeans che genera codice automaticamente e devo vedere dove andare ad inserire il nuovo codice. Ti faccio sapere come è andata.
Grazie mille!
banryu79
15-10-2010, 18:04
Uhm, uso NetBeans ma ho abbandonato da tempo l'utilizzo di editor grafici per costruirmi le GUI.
Dunque ricordo che puoi impostare il layout manager di un componente anche graficamente (cioè con l'editor) ma non ho mai fatto l'esperienza con CardLayout e non saprei darti indicazioni precise in merito.
Comunque tentar non nuoce, prova e poi torna a raccontarci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.