PDA

View Full Version : recovery dopo cambio sheda madre

gabriele90
15-10-2010, 11:34
Salve a tutti. Ho un dubbio e spero voi possiate risolverlo. La mia ragazza ha dovuto cambiare la scheda madre perchè lo slot pci-e della scheda video non funzionava più. Una delle poche schede madri disponibili e compatibili con tutto era una Asus M2N68-AM SE2 e l'abbiamo presa. L'hanno montata quelli del negozio dove abbiamo preso la scheda madre. Il computer si accende perfettamente solo che è un po' lentuccio e volevo formattarlo. Però mi è sorto il dubbio: visto che ho cambiato la scheda madre, se facessi il Recovery-HP (il pc è appunto un HP) non andrebbe a reinstallare i driver della scheda vecchia e quindi il pc non funzionerebbe?? Oppure mentre installa tutto mi chiede i driver della scheda madre nuova??

Edit: ho dimenticato di scrivere che nel pc è installato Windows Vista, anche se non credo influenzi la risposta...

Contemax59
16-10-2010, 18:08
Una delle poche schede madri disponibili e compatibili con tutto era una Asus M2N68-AM SE2 e l'abbiamo presa. [..]visto che ho cambiato la scheda madre, se facessi il Recovery-HP (il pc è appunto un HP) non andrebbe a reinstallare i driver della scheda vecchia e quindi il pc non funzionerebbe?

Il consiglio è quello di effettuare una nuova installazione pulita con l'aggiunta dei drivers espressamente forniti da ASUS. Anche se Windows 7 riconoscerà tutto l'hardware (o quasi), migliori prestazioni le otterrai con drivers specifici per quella scheda madre.

Ciauz

gabriele90
17-10-2010, 00:03
Il consiglio è quello di effettuare una nuova installazione pulita con l'aggiunta dei drivers espressamente forniti da ASUS. Anche se Windows 7 riconoscerà tutto l'hardware (o quasi), migliori prestazioni le otterrai con drivers specifici per quella scheda madre.

Ciauz

quindi mi stai dicendo di formattare senza passare dal Recovery?? se prendessi un dvd di Vista preso dal programma universitario della microfost MSDN AA, e gli mettessi come product key quello scritto sull'etichetta incollata nel pc, non incontrerei nessun problema vero??

ps: non ho win 7, ma win vista...

Eress
17-10-2010, 07:12
Dovrebbe andar bene, anche se la sicurezza in questi casi non c'è mai, devi controllare che tipo di seriale è se quello per attivare Windows in gruppi di 5 o no

gabriele90
17-10-2010, 23:24
In che senso in gruppi di 5?? Per essere una volta l'ho formattato usando il recovery e all'installazione di vista mi ha chiesto il product key..ho messo quello e l'ha preso..

Eress
18-10-2010, 06:58
Ok allora sarà adatto

gabriele90
18-10-2010, 11:25
ok allora a giorni formatterò usando quel dvd di vista e inserirò il seriale scritto nell'etichetta del pc..vi farò sapere l'esito..