campotino
15-10-2010, 10:36
Ragazzi, ho acquistato i seguenti componenti:
1 x ASUS AM3 M4A77TD PRO (GBL/R/DDRIII)
1 x CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9
1 x AMD PhenomII X4 Quad-Core 925 2.8GHz AM3 8MB Cache 95W retail
1 x ASUS 512MB GF EN8400GS SILENT/P Passiva 90-C1CKDA-J0UAN0KZ
I componenti sono arrivati e li ho assemblati.
Il Pc non è niente male... ma ho qualche problemino, spero software!
Ogni tanto mi da una improvvisa schermata blu con windows7.
Me la fa puntualmente ogni volta che provo a scaricare un file con firefox. Sinceramente non credo dipenda da firefox. Mi da come l'impressione che sia un errore di memoria. La prima schermata blu l'ho avuta quando stavo copiando una bella quantità di file nell'HD, circa 80Gb (composti da una miriade di documenti e file vari).
Avete esperienze simili? Como posso fare un debug efficace? Potrebbero essere i driver (sono quasi tutti Microsoft)?
Quali test mi consigliare di fare sulla RAM o sull'HD?
Potrebbero essere dei settaggi della MainBoard?
Grazie
1 x ASUS AM3 M4A77TD PRO (GBL/R/DDRIII)
1 x CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9
1 x AMD PhenomII X4 Quad-Core 925 2.8GHz AM3 8MB Cache 95W retail
1 x ASUS 512MB GF EN8400GS SILENT/P Passiva 90-C1CKDA-J0UAN0KZ
I componenti sono arrivati e li ho assemblati.
Il Pc non è niente male... ma ho qualche problemino, spero software!
Ogni tanto mi da una improvvisa schermata blu con windows7.
Me la fa puntualmente ogni volta che provo a scaricare un file con firefox. Sinceramente non credo dipenda da firefox. Mi da come l'impressione che sia un errore di memoria. La prima schermata blu l'ho avuta quando stavo copiando una bella quantità di file nell'HD, circa 80Gb (composti da una miriade di documenti e file vari).
Avete esperienze simili? Como posso fare un debug efficace? Potrebbero essere i driver (sono quasi tutti Microsoft)?
Quali test mi consigliare di fare sulla RAM o sull'HD?
Potrebbero essere dei settaggi della MainBoard?
Grazie