PDA

View Full Version : Consiglio Case

fuzioN
15-10-2010, 09:42
Ciao ragazzi
Sono giorni che mi arrovello per la scelta definitiva...
Desidererei un case che non sia eccessivo per le mie esigenze, ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ci monterò un Noctua DH-14 e uno SLI (che diventerà 3 way in futuro) di gtx470.

Quindi dev'essere abbastanza capiente, ventilato e consentire una buona gestione dei cavi in modo da essere più ordinato possibile.

Non mi interessa il liquido e preferisco i finestrati.

Possibilmente led blu e non rossi/verdi.

Propenderei per un full tower tipo HAF X o Twelve hundred, ma se c'è qualche mid che mi consente di risparmiare pur rispettando le caratteristiche di cui sopra...ben venga.

Infine, se non è OT, gradirei anche un consiglio su un rheobus da abbinare in relazione al case e quindi al numero di ventole...dato che oltre a giocarci guardo spesso film e lo lascio acceso la notte, quindi mi farebbe comodo.

Nessun limite di budget, ma meno costa, meglio è :sofico:

total9999
15-10-2010, 10:15
per me uno di questi 3 mid-tower sui 50€ va benissimo:
Antec Three Hundred 52€
Thermaltake Element T 57€
THERMALTAKE M5 (VJ2000BNS) 49€
poi ci sono questi 3 che chiaramente sono migliori ma si pagano di + sempre mid-tower:
Cooler Master Storm Scout 83€
Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) 97€
Antec Nine Hundred Two 125€

fuzioN
15-10-2010, 10:43
per me uno di questi 3 mid-tower sui 50€ va benissimo:
Antec Three Hundred 52€ - non finestrato, piccolo
Thermaltake Element T 57€ non finestrato, led rossi, piccolo
THERMALTAKE M5 (VJ2000BNS) 49€ già meglio ma piuttosto scadente qualità e prestazioni, inguardabile, piccolo
poi ci sono questi 3 che chiaramente sono migliori ma si pagano di + sempre mid-tower:
Cooler Master Storm Scout 83€ led rossi, piccolo: anche qui come negli altri ci stanno risicate le 470, praticamente ad incastro
Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) qui ci sono 29 cm di spazio quindi ci stanno le 470, già meglio degli altri 97€
Antec Nine Hundred Two 125€ ottimo case, grande, ventilato e rispondente alle richieste...ma non vale la pena spendere 20 euro in più e prendere il twelve hundred?

Insomma, grazie dell'intervento, ma preferirei qualche risposta argomentata e maggiormente rispondente alle richieste. :p

Pat.Jane
15-10-2010, 14:21
Lancool k62, ha tutte le caratteristiche che richiedi, ottima ventilazione, è capiente, ha finestra di serie e led blu, ottima gestione dei cavi, è costruito da Lian Li sul telaio usato per buona parte dei midtower, con la differenza che i Lancool sono in acciaio anzichè alluminio

se poi vuoi spendere di più per avere un case in alluminio più bello e rifinito puoi prendere appunto un Lian Li con lo stesso tipo di telaio, secondo me i migliori sono l'Armorsuit pc-p50w oppure il pc-b25fw, io ho proprio quest'ultimo che è un po' più elegante ed ha un diverso frame per la colonna degli hd, ma forse per le tue esigenze è meglio l'armorsuit che è più ventilato se devi fare uno sli di 470

F1R3BL4D3
15-10-2010, 14:52
In aggiunta ci sarebbe anche l'HAF 912 (ma ha i LED rossi e la versione finestrata non si sa se sul nostro territorio verrà importata direttamente, probabilmente si). O anche il nuovo Corsair 600T.

Mel19
15-10-2010, 15:07
Cooler Master Elite 430 Total Black

- midtower di abbondanti dimensioni -> 190x424x490 mm
- finestrato
- fino a 6 ventole
- led e ventola frontale blu
- fino a 31,5 cm per le VGA
- fino a 16,3 cm per i dissipatori

- la gestione dei cavi risulta, però, non essere perfetta

total9999
15-10-2010, 16:21
Insomma, grazie dell'intervento, ma preferirei qualche risposta argomentata e maggiormente rispondente alle richieste. :p

hai scartato tra i migliori che ci sono, quindi intanto le tue considerazioni sulla grandezza dei case sono sbagliate dato che c' è gente che dentro quei case ci ha fatto stare anche 5870(27-28cm) che dovrebbe essere grande quanto una gtx 470, poi per il led non ho dimenticato scusa.
P.S.
scusa ancora non avevo letto neanche dello sli, comunque credo che ci stia anche quello nei case da me suggeriti, il tri-way SLI lo vedo un po inutile, e prevedo che qualunque case tu prenda diventerà un vulcano, amenoché tu non abbia un sistema di dissipazione adeguato.
e la scheda video secondo quanto ho letto adesso dovrebbe essere lunga 24cm, sempre che sia la reference.