PDA

View Full Version : Un aiuto sul tipo di IMAC da scegliere

Conquistatore
15-10-2010, 09:49
Salve a tutti ragazzi,innanzitutto ci tengo a rpecisare che sono un novello del mondo apple, al quale ho deciso irreversibilmente di avvicinarmi.Ecco perche vorrei un aiuto da voi tutti nello scegliere il mio iMac (ci tengo a precisare cercando di risparmiare se e' possibile comprando cm un ottimo prodotto).Allora diciamo innanzitutto che sono interessato direttamente all'iMac da 27 pollici (questo e' sicuro) e ho visto nel mediaworld vicino casa che vendono questo APPLE iMac 27" MB952a 1399
il che e' interessante come cosa pero' come voi ben sapete ha un processore abbastanza vecchiotto: Intel Core 2 Duo (3.06 GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)che mi sembra sia dell'anno scorso,allora consigliato anche da qualche amico mi sono messo a vedere qualche altro apple ,cercando e ricercando ho visto quest'altro apple:IMAC 27 MB953T/A che ha una processore di questo tipo: CORE I5 2.66GHZ/4GB/1TB;ora vorrei capire questo modello e' piu recente di quello sopra descritto visto che monta gli ultimi processori giusto,cioe' intendo e' di quest'anno?il costo di quest'ultimo e' di 1695 euro mi conviene spendere questi soldi in piu??vi chieso questo anche pecrche nel sito apple non si menziona questo modello come mai??Scusatemi se sono stato troppo prolisso,in attese di vostre risposte vi porgo i miei piu cordiali saluti,grazie a tutti

daniTOSH
17-10-2010, 21:40
ti conviene ASSOLUTAMENTE spendere quei 200€ in più ed avere l'i5 in modo tale da non avere problemi per quello che dovrai fare, non vale la pena risparmiare per poi trovarsi tra un anno con un mac ormai lento:banned:

toni.bacan
17-10-2010, 22:27
Dunque:
come prima cosa ti conviene aspettare il 20 ottobre. Sembra proprio che per quella data Mamma Apple butterà sul mercato qualcosa di nuovo, e chissà, magari un nuovo iMac :)
Come seconda cosa, ti dico che io sono un felicissimo possessore di un iMac 27" con processore Core2Duo 3,06GHz, è il modello "27 base" che è uscito il 19 ottobre dello scorso anno. in Maggio-Giugno hanno fatto un piccolo upgrade inserendo i processori i5 ed hanno alzato i prezzi (per colpa del calo dell' € sul $). Cosa ci faccio io col mio Mac?!? Praticamente tutto: autocad, photoshop, office, film in HD e..... Videogames :asd:
Ebbene si, con Parallels 6 oppure nativamente con BootCamp, riesco a far girare giochi recenti più che discretamente :)

Premesso questo, se non ti dispiace risparmiare, ti consiglio di tenere d'occhio il settore dei ricondizionati. Trovi il link sullo store di Apple in basso a sinistra. Solitamente ci sono degli sconti che si aggirano sul 15%, sono pari al nuovo, hanno le stesse condizioni di garanzia ed Apple ti tratta come se avessi acquistato un "nuovo". Paghi con carta di credito appartenete al circuito VISA ed entro 72 ti arriva a casa ;)
Vuoi sapere che cos'è un ricondizionato?!? presto detto... non sono altro che dei prodotti che sono stati utilizzati per esposizione in vetrina e/o in prova ai clienti e/o prodotti che hanno presentato qualche difetto e che sono stati mandati in assistenza, oppure potrebbe anche essere che l'acquirente abbia cambiato idea sull'acquisto e l'ha recesso.
Il mio ricondizionato era praticamente identico ad uno vergine :D

Andrie
17-10-2010, 23:06
Dunque:
come prima cosa ti conviene aspettare il 20 ottobre. Sembra proprio che per quella data Mamma Apple butterà sul mercato qualcosa di nuovo, e chissà, magari un nuovo iMac :)

di questo dubito fortemente... gli imac son stati aggiornati il 27luglio scorso... non credo rinnovano la linea dopo solo una 70ina di giorni ^^

Conquistatore
18-10-2010, 16:34
ragazzi scusatemi ma vorrei la sicurezza che non esca niente di nuovo nei prossimo periodo,non vorrei ritrovarmi con qualcosa di gia vecchi,mi potete dare questa certezza??

dojolab
18-10-2010, 16:46
ragazzi scusatemi ma vorrei la sicurezza che non esca niente di nuovo nei prossimo periodo,non vorrei ritrovarmi con qualcosa di gia vecchi,mi potete dare questa certezza??

Non esistono certezze.
Il 20 Ottobre c'è l'evento 'Back To Mac' e il titolo parla chiaro.

Vedremo un Air sicuramente nuovo (non viene aggiornato da molto tempo), un upgrade dei pro (sicuramente della fascia 13 pollici, forse anche dei 15/17 ma non ci scommetterei); iLife 11, iWork 11 e finalmente qualche miglioria su MobileME e iDisk.

Una anteprima succosa di Lion.
Niente di più, IMHO ovviamente.

Conquistatore
18-10-2010, 20:49
questo e' chiaro certezze non ce ne sono,ma anche da quello che scrivi pero mi confermi che sugli imac non dovrebbero esserci aggiornamenti,giusto?ascolta e se mi volessi tenere informato su tutte le novita previste per il 20 ottobre mi indicheresti l'indirizzo internet preciso dove controllare,gentilemente.ANche perche aspettare 2 giorni non e' un problema,il 20 controllo vedo se ci sono novita riguardanti anhce imac se non ci sono mi dirigo subito a comprare il mio.Grazie di tutto

dojolab
18-10-2010, 21:10
questo e' chiaro certezze non ce ne sono,ma anche da quello che scrivi pero mi confermi che sugli imac non dovrebbero esserci aggiornamenti,giusto?ascolta e se mi volessi tenere informato su tutte le novita previste per il 20 ottobre mi indicheresti l'indirizzo internet preciso dove controllare,gentilemente.ANche perche aspettare 2 giorni non e' un problema,il 20 controllo vedo se ci sono novita riguardanti anhce imac se non ci sono mi dirigo subito a comprare il mio.Grazie di tutto

Penso di no, sugli iMac, sono stati aggiornati a luglio.
Comunque www.apple.com :) trasmettono tutto in diretta ;)

Conquistatore
19-10-2010, 11:03
Ragazzi ormai sono arrivato ad una scelta vorrei il vostro aiuto:mi consigliate di prendere l'MB953T/A con I5 QUAD CORE 2.66GHZ di fine 2009 (1600) oppure l'MC5120T/A con I3 DUO 3.2GHZ di luglio 2010 (1699)??fatemi sapere grazie

Lanfi
19-10-2010, 11:32
Il primo tutta la vita. Non solo per il processore che a livello di architettura è decisamente migliore e più longevo...inoltre ti costa pure di meno dell'altro!