PDA

View Full Version : Jailbreak di PS3 non funziona con Medal of Honor

Redazione di Hardware Upg
15-10-2010, 07:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/jailbreak-di-ps3-non-funziona-con-medal-of-honor_34065.html

La accortezze anti-pirateria prese da Sony con il rilascio degli ultimi firmware cominciano a dare i primi frutti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
15-10-2010, 07:43
secondo me con i giochi più vecchi ha poco senso "sbattersi" per renderli inutilizzabili... innanzitutto il grosso delle copie è già stato venduto, in più si trovano nel mercato dell'usato o in versione "platinum" a prezzi abbordabilissimi... a quel punto perde un po' il so senso lo sbattimento di scaricarsi una iso enorme, metterla sulla PS3, usare il firmware modificato ecc...

Barbo87
15-10-2010, 07:47
lol, guarda che intendono il nuovo medal of honor, non i vecchi capitoli! :doh:

Human_Sorrow
15-10-2010, 07:51
lol, guarda che intendono il nuovo medal of honor, non i vecchi capitoli! :doh:

:read: Si riferiva a questo:

"Il rilascio di Medal of Honor, dunque, dimostra che Sony può combattere la pirateria, anche se i giochi più vecchi, come Castlevania Lords of Shadow e Enslaved Odyssey to the West dovrebbero continuare a funzionare anche in versione non originale."

:doh:

Paganetor
15-10-2010, 07:55
infatti :D

Nemesis2
15-10-2010, 08:08
L'unico problema è che a forza di stringere non rimarrà nulla della PS3. Per di più qualcuno compra un prodotto con delle caratteristiche e se lo ritrova sempre più ridotto.

Hanno ragione a combattere la piaga della pirateria, però così ci rimettono tutti.

Nemesis2
15-10-2010, 08:08
L'unico problema è che a forza di stringere non rimarrà nulla della PS3. Per di più qualcuno compra un prodotto con delle caratteristiche e se lo ritrova sempre più ridotto.

Hanno ragione a combattere la piaga della pirateria, però così ci rimettono tutti.

Clombs
15-10-2010, 08:35
bhè ma cosa hanno tolto alla ps3 slim che prima aveva?

tulifaiv
15-10-2010, 08:39
Per ps3, col tempo le funzionalità, invece di aumentare... diminuiscono

fichissimo :asd:

tino84
15-10-2010, 08:44
bene cosi,da possessore di ps3 e (pochi) giochi,son contento di questa politica di sony contro la pirateria (anche se qualche mossa,come l eliminazione di gnu/linux è stata mooolto discutibile).
mi auguro che sony continui su questa strada,salvaguardando però anche i clienti onesti

Paganetor
15-10-2010, 08:45
no be' dai, a parte questa cosa di linux che è stato tolto sulla PS3 hanno sempre aggiunto un saccodi funzioni... da quel punto di vista la PS3 è un bell'acquisto (e lo è stato in particolare per quelli che l'hanno presa qualche anno fa)

gomax
15-10-2010, 08:53
Eh certo, sentiamo tutti la mancanza di linux su playstation :asd: ma per favore.. era un EXTRA su una console da gioco, ancora con questa storia... e non diciamo c@22@t€: per il resto, con il rilascio dei vari firmware non è stato tolto un bel niente, anzi nel corso degli anni sono state aggiunte tante piccole migliorie e funzionalità.
Buona questa notizia: l'ideale sarebbe rilasciare un firmware con un algoritmo aggiornato ogni 2-3 mesi, magari in concomitanza con l'uscita di grossi titoli, in modo da rendere vano (o molto più difficoltoso e macchinoso) l'uso del jailbreak...

Ciao

tino84
15-10-2010, 08:58
Eh certo, sentiamo tutti la mancanza di linux su playstation :asd: ma per favore.. era un EXTRA su una console da gioco, ancora con questa storia...
Ciao

veramente,dato che io non ho necessità di tanti giochi recenti,ho ancora il firmware che mi permette di installare gnu/linux per poter installarlo ed usare YDL come distro multimediale :)

gomax
15-10-2010, 09:11
veramente,dato che io non ho necessità di tanti giochi recenti,ho ancora il firmware che mi permette di installare gnu/linux per poter installarlo ed usare YDL come distro multimediale :)

Buon per te; in verità anche io ero curioso di provare a installarlo un paio di anni fa. Poi ci ho riflettuto un attimo, e mi son reso conto che era solo una inutile perdita di tempo. Ovviamente comprendo l'entusiasmo e poi il disappunto di quei pochi appassionati che l'hanno installato e poi se lo sono visti tagliare da $ony... ma a questo giro non gli do torto: se possibile, come in questo caso, meglio estirpare alla radice la possibilità di attecchire alla pirateria, anche a costo di scontentare qualche migliaio di utenti.
Questo ovviamente non giustifica $onye il resto dell'industria.. visto l'inesistenza della pirateria su ps3, sarebbe stato logico che il prezzo medio dei giochi fosse più basso almeno di una decina di €...

Ciao

predator87
15-10-2010, 09:13
Grande Sony!
Ma purtroppo in un modo o nell'altro riescono sempre a piratare tutto..

salvador86
15-10-2010, 09:14
"Con il firmware 3.2, Sony ha introdotto il nuovo algoritmo di decriptazione e rimosso la possibilità di installare Linux."

"Il firmware 3.42 per PlayStation 3 ha poi disabilitato i dongle USB , oltre che il software basato sugli smartphone. "

"Il firmware 3.50, impedisce ai controller contraffatti di funzionare."

tra poco rimarrà solo il cartone esterno :D

gomax
15-10-2010, 09:21
"Con il firmware 3.2, Sony ha introdotto il nuovo algoritmo di decriptazione e rimosso la possibilità di installare Linux."

"Il firmware 3.42 per PlayStation 3 ha poi disabilitato i dongle USB , oltre che il software basato sugli smartphone. "

:mc:

1) tolto linux, per i motivi già detti e ridetti
2) inibito l'uso di chiavette e software di smartphone ILLEGALI che hanno il sono scopo di far partire giochi piratati
3) inibito l'uso di controller CONTRAFFATTI (attenzione, non controller di terze parti, parliamo di controller CLONATI, identici a quelli sony, venduti e spacciati per originali, anche pericolosi e di qualità costruttiva infima)

A parte il supporto a linux, non vedo quali siano tutte queste altre funzionalità rimosse.

Ciao

predator87
15-10-2010, 09:22

:asd:

Nemesis2
15-10-2010, 09:39
La mia ps3 non ha mai visto un gioco e linux mi era comodo... se non vi dispiace, preferirei che i fix fossero inoltrati senza togliere nulla alla console. Storia vecchia, ma sempre stessa politica non condivisibile per me.

gomax
15-10-2010, 09:45
La mia ps3 non ha mai visto un gioco e linux mi era comodo... se non vi dispiace, preferirei che i fix fossero inoltrati senza togliere nulla alla console. Storia vecchia, ma sempre stessa politica non condivisibile per me.

E allora non capisco perchè non hai preso un htpc spendendo meno della metà e consumando di meno... prendersi una console per videogiochi per installarci solo linux è come comprare un'auto da 50k euro per farsi 50 metri dalla porta di casa al tabaccaio di fronte :asd:

Ciao

tino84
15-10-2010, 09:50
E allora non capisco perchè non hai preso un htpc spendendo meno della metà e consumando di meno... prendersi una console per videogiochi per installarci solo linux è come comprare un'auto da 50k euro per farsi 50 metri dalla porta di casa al tabaccaio di fronte :asd:

Ciao

tuo punto di vista,per me è comodo mettere gnu/linux ovunque.
inoltre è da combattere questa possibilità che le case facciano quello che vogliono a discapito degli utenti.io ho preso la ps3 prima della 360 proprio perchè si poteva installare in comodità gnu/linux.
d'altro canto,son contento di questa politica di sony contro la pirateria,ma è inutile oltre che dannoso punire gli utenti onesti per colpire quelli disonesti

YellowT
15-10-2010, 09:52
Io ho una ps3 e ho sempre comprato giochi originali dall' Inghilterra pagandoli il giusto. non 70 euro come in Italia. Sta di fatto che ultimamente i giochi multilingua si stanno riducendo perchè forse si erano resi conto che ormai una bella fetta di persone comprava in UK. Guarda caso i giochi europei (prezzi alti) sono multilingua mentre quelli UK sono solo inglese sempre più spesso.

Vogliono farci credere che la pirateria è la causa dei prezzi alti. La realtà è che è vero il contrario. Senza la concorrenza dei pirati chiunque può permettersi di fare i prezzi che vuole...
Detto questo, per me giocare in inglese non è un problema quindi continuerò a comprare UK alla faccia dei negozi e della burocrazia italiana.

gomax
15-10-2010, 09:58
tuo punto di vista,per me è comodo mettere gnu/linux ovunque.
inoltre è da combattere questa possibilità che le case facciano quello che vogliono a discapito degli utenti.io ho preso la ps3 prima della 360 proprio perchè si poteva installare in comodità gnu/linux.
d'altro canto,son contento di questa politica di sony contro la pirateria,ma è inutile oltre che dannoso punire gli utenti onesti per colpire quelli disonesti

Capisco benissimo il tuo disappunto, anche io sono rimasto piuttosto contrariato quando ho saputo. Ma riflettendoci, mi sono reso conto che oggettivamente è più logico scontentare pochi utenti e salvaguardarne diversi milioni piuttosto che il contrario. Prova a metterti nei panni di un'azienda che improvvisamente intravede il rischio di una gravissima breccia nella sicurezza nel software di un suo prodotto mettendo a rischio profitti, posti di lavoro e l'esistenza stessa di un'intera divisione entertainment... cosa avresti fatto?

Ciao

tino84
15-10-2010, 10:04
purtroppo io non sono un azienda,ma un acquirente e ragiono come tale.
l'azienda deve cercare altre soluzioni.nel caso non si trovino e debba "per forza" togliere qualcosa,deve chiederlo agli interessati (noi) e proporre quantomeno un indennizzo o uno scambio,se non addirittura ritirare il prodotto e tornare i soldi.
insomma,l'azienda vive di chi gli compera il prodotto,il resto (sicurezza,developer,sviluppatori,ecc) ne è una conseguenza

gomax
15-10-2010, 10:38
purtroppo io non sono un azienda,ma un acquirente e ragiono come tale.
l'azienda deve cercare altre soluzioni.nel caso non si trovino e debba "per forza" togliere qualcosa,deve chiederlo agli interessati (noi) e proporre quantomeno un indennizzo o uno scambio,se non addirittura ritirare il prodotto e tornare i soldi.
insomma,l'azienda vive di chi gli compera il prodotto,il resto (sicurezza,developer,sviluppatori,ecc) ne è una conseguenza

E' necessario fare una distinzione tra un punto di vista (quello dell'utente in questo caso) e un ragionamento a senso unico. Quali sarebbero le altre soluzioni praticabili? indennizzare o ritirare milioni di console? proprio nel momento in cui si è usciti dalla fase di produzione in perdita dell'hardware.. significa dichiarare immediatamente bancarotta, con la fine del marchio playstation e tutto l'indotto.. prospettiva interessante eh?
E' un boccone amaro per tutti, ripeto: è un'azione sbagliata da parte di sony, anche se in tutto il mondo fossero solo 2 o 3 gli utilizzatori di linux: ma imho la sua scelta è stata il male minore, sia per loro che per noi consumatori.

Ciao

mav88
15-10-2010, 10:40
Buon per te; in verità anche io ero curioso di provare a installarlo un paio di anni fa. Poi ci ho riflettuto un attimo, e mi son reso conto che era solo una inutile perdita di tempo. Ovviamente comprendo l'entusiasmo e poi il disappunto di quei pochi appassionati che l'hanno installato e poi se lo sono visti tagliare da $ony... ma a questo giro non gli do torto: se possibile, come in questo caso, meglio estirpare alla radice la possibilità di attecchire alla pirateria, anche a costo di scontentare qualche migliaio di utenti.
Questo ovviamente non giustifica $onye il resto dell'industria.. visto l'inesistenza della pirateria su ps3, sarebbe stato logico che il prezzo medio dei giochi fosse più basso almeno di una decina di €...

Ciao

già oggi le ultime uscite variano dai 32 ai 42€. Io non conosco i bilanci delle aziende coinvolte, ma chiedere (almeno all'inizio) un prezzo inferiore mi sembra arduo.
Certo, rimane il fatto che i giochi per X360 costino la stessa cifra, quindi il discorso pirateria c'entra poco.

riguardo gli aggiornamenti firmware: hanno tolto linux, mi sebra l'unica amputazione.
Però nel corso degli anni hanno introdotto la compatibilità con i divx (all'inzio dovevo convertire ogni file prima di poterlo vedere sulla play!), il 3D, sistemato la galleria immagini più altre cose che adesso non rimembro.
Anche a me non fa piacere che abbiano tolto una feature, però per me l'esperienza PS3 non è cambiata di una virgola e questo mi rasserena. Effettivamente avrebbero potuto indennizzare gli utenti per il cambio di firmware, ad esempio con temi o giochini gratis sul PSN

tino84
15-10-2010, 10:49
E' necessario fare una distinzione tra un punto di vista (quello dell'utente in questo caso) e un ragionamento a senso unico.

Ciao

io le altre soluzioni praticabili non le conosco e non è compito mio trovarle,ma di sony.
se come dici tu,il danno che ne sarebbe convenuto dal mantenere gnu/linux ha un prezzo, sony deve anche quantificare la perdita per l'utente di gnu/linux.
quindi o ci sono acquirenti di serie a e b (quelli che comprano giochi e quelli che usano le altre funzioni),o riconosci loro un valore della perdita della funzione,che può essere quello che vuoi,un gioco omaggio,accessori,un rimborso,ma deve esserci.
altrimenti significa che a sony dell utente,gliene frega niente di niente.
non è tanto gnu/linux o che,fosse stata un altra feature,tipo vedere dvd o usare il browser avremmo fatto lo stesso discorso "sony è giusto non ci perda" o ci saremmo appellati al sacrosanto diritto del consumatore?

gomax
15-10-2010, 11:12
io le altre soluzioni praticabili non le conosco e non è compito mio trovarle,ma di sony.
se come dici tu,il danno che ne sarebbe convenuto dal mantenere gnu/linux ha un prezzo, sony deve anche quantificare la perdita per l'utente di gnu/linux.
quindi o ci sono acquirenti di serie a e b (quelli che comprano giochi e quelli che usano le altre funzioni),o riconosci loro un valore della perdita della funzione,che può essere quello che vuoi,un gioco omaggio,accessori,un rimborso,ma deve esserci.
altrimenti significa che a sony dell utente,gliene frega niente di niente.
non è tanto gnu/linux o che,fosse stata un altra feature,tipo vedere dvd o usare il browser avremmo fatto lo stesso discorso "sony è giusto non ci perda" o ci saremmo appellati al sacrosanto diritto del consumatore?

Effettivamente sarebbe stato giusto almeno offrire qualche download gratuito sul PSN, un codice riscattabile per 2 o 3 giochi o film... in questo modo sicuramente non finivano sul lastrico e avrebbero limitato le polemiche. E' evidente che attualmente sony agisce a senso unico cercando di salvaguardare i profitti (come i nuovi algoritmi contro l jailbreak); microsoft ad esempio è molto più "leale" verso i suoi utenti.. leggo spesso di rimborsi tramite un mese di abbonamento gold e download gratuiti.

Ciao

dr.paolino64
15-10-2010, 11:29
Guardate che alla Sony dell'utente non gli importa proprio nulla, l'unica cosa che gli interessa, come tutte le multinazionali, sono i profitti, tutto il resto sono inutili riflessioni che non portano assolutamente a niente. Vuoi la PS3 ok ma Sony deciderà senza cognizione di causa quali funzioni abilitare o disabilitare, pace e cordialità. ;)

flip2007
15-10-2010, 11:29
L'unico dato positivo di PS3 è il gaming online gratuito sensa abbonamento......per il resto schif totale!

Mde79
15-10-2010, 11:44
Anche se la decisione di togliere funzionalità è discutibile (anche disabilitare gli accessori clone è un danno economico per gli utenti) il problema è che l'hanno fatto senza battere ciglio, se ad esempio regalavano a tutti un gioco (o punti) dal PSN avrebbe avuto più senso, altrimenti come al solito si penalizzano gli utenti onesti.
Per carità, poi hanno aggiunto tante altre features, comunque non mi sembra corretto

Children of Bodom
15-10-2010, 14:43
che poi la notizia in prima pagina è falsa.il modo per farlo partire c'è eccome :)

marcellinobono
15-10-2010, 14:59
Da un lato sony che fa l'impossibile per rendere la play station inviolabile da un'altra parte gente che non dorme la notte per trovare un modo di violare le protezione, in mezzo noi che ci ritroviamo solo a spendere soldi, troviamo un compromesso? giochi originali a non più di 30€? per tutte le piattaforme :D , ok c'è gente che ci lavora sopra a questi software ma sai com'è c'è la crisi, si certo se sei in crisi non spendi 70€ per un gioco, ma come faccio a dire no a mio figlio che vede gli amici giocare e lui sta li a guardare e desiderare? è un dilemma

ion2
15-10-2010, 16:29
Ma con il firmware ante 3.2 il gioco funzia?
Chi ha comprato il jailbreak sapeva benissimo che non doveva più aggiornare la console, ovvio che Sony fa benissimo a contrastare come può la pirateria.

denmarino
15-10-2010, 17:21
leggere notizie come queste mi fa piacere pur avendo una ps3
spero che non esista mai una modifica per ps3
sul fatto che i giochi costano troppo sono d'accordo ma da qui ad averli gratis mi sembra esagerato
sono d'accordo con chi come me prende i giochi dopo qualche mese, su internet o anche usati!!!!!!

dr.paolino64
15-10-2010, 18:13
sono d'accordo con chi come me prende i giochi dopo qualche mese, su internet o anche usati!!!!!!
Il mercato dell'usato a breve non potrà più essere sfruttato ;)

paolor_it
15-10-2010, 18:40
Effettivamente sarebbe stato giusto almeno offrire qualche download gratuito sul PSN, un codice riscattabile per 2 o 3 giochi o film... in questo modo sicuramente non finivano sul lastrico e avrebbero limitato le polemiche. E' evidente che attualmente sony agisce a senso unico cercando di salvaguardare i profitti (come i nuovi algoritmi contro l jailbreak); microsoft ad esempio è molto più "leale" verso i suoi utenti.. leggo spesso di rimborsi tramite un mese di abbonamento gold e download gratuiti.

Ciao

Non sono d'accordo.
Se avesse regalato anche un solo sfondo gratis Sony (peraltro ai soli utenti delle ps3 linux compatibili) avrebbe ammesso la propria colpa.
Invece Sony parte dal ragionamento opposto, il cliente è un mero licenziatario del software entro i limiti nel contratto di concessione che si accetta implicitamente acquistano una PS3, ed è proprio per questo che non indennizza un bel nulla.

Non che a me sia piaciuta la mossa di Sony, ma capirete bene che se passa il principio di dover indennizzare gli utenti ad ogni modifica software meglio chiudere baracca.

extremelover
15-10-2010, 18:52
Da un lato sony che fa l'impossibile per rendere la play station inviolabile da un'altra parte gente che non dorme la notte per trovare un modo di violare le protezione, in mezzo noi che ci ritroviamo solo a spendere soldi, troviamo un compromesso? giochi originali a non più di 30€? per tutte le piattaforme :D , ok c'è gente che ci lavora sopra a questi software ma sai com'è c'è la crisi, si certo se sei in crisi non spendi 70€ per un gioco, ma come faccio a dire no a mio figlio che vede gli amici giocare e lui sta li a guardare e desiderare? è un dilemma

Cambia negozio. Mai speso più di 60 e spessissimo nuove uscite a 55.
E poi c'è la baia, negozi che vendono l'usato, gli shop in UK, ecc.
Il negozio dove li pago 55 sta vicino casa e vende anche on-line.

E comunque si cresce bene anche con le rinunce.
Io desidero la Canalis... :)

Pring
15-10-2010, 20:08
sul fatto che i giochi costano troppo sono d'accordo ma da qui ad averli gratis mi sembra esagerato

Guarda che per l'azienda, che tu lo scarichi a scrocco da internet o lo prenda usato su ebay, è la stessa cosa: guadagno 0!!!
Quindi è inutile fare sempre i super onesti, come se nessuno in tutto il forum avesse mai scaricato un mp3, un film od un programma (e guarda un po' hanno tutti hd >320Gb, sai le foto delle vacanze pesano)...
Non ce l'ho con te, ti ho quotato solo perchè tra gli ultimi commenti e non avevo voglia di tornare indietro, ma l'ipocrisia di molti mi fa cascare le palle... XD

Children of Bodom
15-10-2010, 20:24
sono d'accordo con chi come me prende i giochi dopo qualche mese, su internet o anche usati!!!!!!ehm,peccato esista già la "modifica" per i giochi scaricati :)

Sajiuuk Kaar
15-10-2010, 20:38
riducessero i prezzi non dovrebbero spendere per boiate anti pirateria...

tulifaiv
15-10-2010, 20:51
come se nessuno in tutto il forum avesse mai scaricato un mp3, un film od un programma (e guarda un po' hanno tutti hd >320Gb, sai le foto delle vacanze pesano)...

le foto no, ma vuoi mettere i video in HD del pupo che fa il bagnetto al mare? :O

denmarino
15-10-2010, 22:16
Guarda che per l'azienda, che tu lo scarichi a scrocco da internet o lo prenda usato su ebay, è la stessa cosa: guadagno 0!!!
Quindi è inutile fare sempre i super onesti, come se nessuno in tutto il forum avesse mai scaricato un mp3, un film od un programma (e guarda un po' hanno tutti hd >320Gb, sai le foto delle vacanze pesano)...
Non ce l'ho con te, ti ho quotato solo perchè tra gli ultimi commenti e non avevo voglia di tornare indietro, ma l'ipocrisia di molti mi fa cascare le palle... XD
se leggi bene il mio messaggio vedrai che di ipocrita non c'è proprio nulla.
Non ho parlato di mp3, film o software.
sto parlando dei giochi della Ps3!
L'usato per Sony rappresenta e ha rappresentato comunque un guadagno.
Se io lo compro nuovo (e sony ci ha guadagnato) quel gioco al massimo passerà per 3 o 4 mani ( e non dire che non è così ) dopodiche qualcuno se lo tiene perchè perde valore o ci tiene a collezionarlo.
Hai idea di quante copie di un unico gioco stanno facendo il giro del web nel mondo?
davvero pensi che abbia un senso il tuo ragionamento?
ci sarà ancora un gioco che farà la differenza?
e quando tutti avranno l'hd pieno di giochi?
che cosa avranno ottenuto gli hacker?
io penso che queste persone farebbero meglio ad impiegare il proprio talento per qualcosa di davvero utile e che possa migliorare la loro vita e quella degli altri.....

tailss
15-10-2010, 22:49
Ma non è un falso problema?
Io non sono un esperto di ps3groove jailbreak et similia ma ho sentito da varie fonti online che i dongle usb sono aggiornabili, per cui a firmware antipirateria sony corrisponderà da lì a poco un firmware hack.
Boh, non mi sembra tutto questo provvedimento definintivo. :)

satomiz
16-10-2010, 01:21
Avevo installato linux a suo tempo per ps3, purtroppo devo ammettere che è veramente una chiavica (ed era pure la versione ottimizzata). Va lentissimo, la ram è troppo poca swappa da morire. I driver video che sfruttano la console non ci sono. Capisco che è una funzione in meno, ma non dite sia utile e comoda! Non auguro a nessuno di usare linux su ps3.

Children of Bodom
16-10-2010, 01:37
Avevo installato linux a suo tempo per ps3, purtroppo devo ammettere che è veramente una chiavica (ed era pure la versione ottimizzata). Va lentissimo, la ram è troppo poca swappa da morire. I driver video che sfruttano la console non ci sono. Capisco che è una funzione in meno, ma non dite sia utile e comoda! Non auguro a nessuno di usare linux su ps3.bè c'è tanta gente che lo usa o lo ha usato e non ci si trova male e poi questo non giustifica il fatto che sony ci ha disattivato una opzione che noi abbiamo tutto il diritto di usare,dato che che abbiamo pagato anche per quella

Pring
16-10-2010, 10:49
se leggi bene il mio messaggio vedrai che di ipocrita non c'è proprio nulla.
Non ho parlato di mp3, film o software.
sto parlando dei giochi della Ps3!
L'usato per Sony rappresenta e ha rappresentato comunque un guadagno.
Se io lo compro nuovo (e sony ci ha guadagnato) quel gioco al massimo passerà per 3 o 4 mani ( e non dire che non è così ) dopodiche qualcuno se lo tiene perchè perde valore o ci tiene a collezionarlo.
Hai idea di quante copie di un unico gioco stanno facendo il giro del web nel mondo?
davvero pensi che abbia un senso il tuo ragionamento?
ci sarà ancora un gioco che farà la differenza?
e quando tutti avranno l'hd pieno di giochi?
che cosa avranno ottenuto gli hacker?
io penso che queste persone farebbero meglio ad impiegare il proprio talento per qualcosa di davvero utile e che possa migliorare la loro vita e quella degli altri.....

Guarda che avevo specificato l'averti preso come esempio, non che tutto il mio messaggio fosse indirizzato a te! :D
Poi non capisco, come danno all'azienda, che differenza etica ci sia tra un mp3, un film od un software... Scaricandoli è come se tu scaricassi un gioco della ps3, tale e quale, anzi forse anche peggio. Un programma, a meno che non sia una suite professionale, a vole lo puoi pagare anche 10€, un mp3 1€, un gioco da console te lo mettono sugli scaffali a 70€...
Io ho la ps3 con firmware 3.50, quindi anche volessi il jailbreak me lo sogno, ormai tanto la tengo sempre spenta, in attesa solamente di GT5 (dopo aver finito GoW III XD).
Vallo a dire alle software house qual'è il danno per l'usato, penso sia paragonabile se non più a quello della pirateria, contando che il jailbreak ora come ora ce l'hanno veramente in pochi... ;)
Oltretutto di certo non tutti quelli che scaricano un gioco, nel caso in cui non l'avessero trovato in internet, lo avrebbero comprato (anche usato), quindi siamo punto a capo un'altra volta... Il guadagno per l'azienda non sarebbe comunque presente.
Ciao

IrRo94
16-10-2010, 12:51
Al lancio della Ps3 la Sony faceva la sborona, scrivendo da tutte le parti che è possibile installarci gnu/linux...
Adesso ,tà, di punto in bianco via linux e questo per sconfiggere la pirateria????
LA PIRATERIA NON SI ARRENDERA' MAI!

PS. Se i prezzi non scendono, la pirateria sarà sempre presente in tutto:
ma si può pagare un giochino 60-70€?? Se mettessero i giochini a 10-15€ anche appena usciti la pirateria non sarà più utilizzata da nessuno e andra via via scomparendo...
Se ci fossero prezzi + bassi la gente compra originale e il profitto x loro sarà anche maggiore

YellowT
16-10-2010, 13:02
Al lancio della Ps3 la Sony faceva la sborona, scrivendo da tutte le parti che è possibile installarci gnu/linux...
Adesso ,tà, di punto in bianco via linux e questo per sconfiggere la pirateria????

ma si può pagare un giochino 60-70€?? Se mettessero i giochini a 10-15€ anche appena usciti la pirateria non sarà più utilizzata da nessuno e andra via via scomparendo...
Se ci fossero prezzi + bassi la gente compra originale e il profitto x loro sarà anche maggiore

Giochini?? Forse ti sfugge che a certi giochi ci lavorano decine di persone per anni... Per i prezzi bassi basta aspettare i platinum o comprare l'usato.

Facoccero
16-10-2010, 13:10
Almeno la Sony, a sto giro di console, qualcosa ha fatto e tuttora fa per combattere la pirateria, a differenza di Microsoft che banna una volta l' anno in maniera ridicola !
E il primo che mi dice che non si può giocare online con la 360 mod gli rido in faccia.
Letteralmente.

Baboo85
16-10-2010, 13:27
Ahahahaha che carini quelli di Sony... Teneri... :)

Bisogna solo contare quanto tempo passera' prima che gli sfondino anche questa protezione...

Solo una cosa: spero che non abbiano speso una barca di soldi come fanno per i giochi nei pc, altrimenti anche loro sono un po' tanto fessi...

Children of Bodom
16-10-2010, 15:17
che poi,che io sappia,il jailbreak non centra con linux,quindi hanno fatto una cosa inutile a levarlo.hanno voluto fare i furbi a far installare linux perchè così pagavano meno tasse e ora si sono pentiti?

indio68
16-10-2010, 15:50
xGomax...il tuo caro "extra" come lo chiami te, era solo un modo epr Sony di evitare le tasse come console da gioc, sveglia!

mav88
16-10-2010, 18:33

non c'entra il prezzo, bensì la mentalià: c'è gente che scarica i giochini che trovi allegati alle riviste o nei cestoni dei negozi, a meno di 10€.

Vuoi pagre di meno?
nei negozi online UK le ultime uscite per console vanno dai 30 ai 45€; se poi la gente storce il naso perchè non vuole PES (non ho detto Metal Gear o qualche altro giocone con una storia) in inglese, si arrangi. Oltretutto l'insegnameto di tale lingua avviene nelle scuole dell'obbligo...
Il gioco con solo lingua straniera non è rivendibile al GS? rimangono altri circuiti, poi non si può pretendere sempre tutto.

La Sony ha tolto Linux perchè con tale sistema pareva fosse più facile piratare il sistema. Non è stato piacevole, ma doveva tutelarsi

Perseverance
16-10-2010, 19:25
Che palle coi soliti discorsi sulla pirateria e sui prezzi.

Seguitemi un attimo:
E’ stata la stessa Electronic Arts ad aver annunciato di aver raggiunto la cifra di 2.6 milioni di copie vendute di FIFA 11 in US ed Europa
la saga "Medal of Honor" vanta più di 30 milioni copie vendute in tutto il mondo

Io vorrei davvero andare incontro alle persone che su questo forum sono contro la pirateria, xkè come dice la legge e la pubblicità "la pirateria è un reato", xò mi riesce difficile credere che i prezzi alti siano causa e conseguenza della pirateria.

La EA come altre case produce molti giochi. Ogni gioco ha in media un team di 50 persone allo sviluppo che lavorano con contratto a progetto.

Domanda:
Quanto incassa una gamehouse sulle vendite di un gioco prezzato a 70€ che ha venduto 2,6 milioni di copie?
Risposta:
2.600.000*70 = 182.000.000€ centoottantadue milioni di euro!

Vi và bene se dico che per una gamehouse vendere circa 2 milioni di copie è una cosa normale e 3 milioni qualcosa di grandioso?! Quanti giochi produrrà la EA? Se ogni gioco viene in media prezzato a 70€ quanto incasseranno?

La risposta è ... miliardi di euro!

Ma è colpa della pirateria se i prezzi sono alle stelle!!!? :muro:

mav88
16-10-2010, 19:46
Che palle coi soliti discorsi sulla pirateria e sui prezzi.

Seguitemi un attimo:

Io vorrei davvero andare incontro alle persone che su questo forum sono contro la pirateria, xkè come dice la legge e la pubblicità "la pirateria è un reato", xò mi riesce difficile credere che i prezzi alti siano causa e conseguenza della pirateria.

La EA come altre case produce molti giochi. Ogni gioco ha in media un team di 50 persone allo sviluppo che lavorano con contratto a progetto.

Domanda:
Quanto incassa una gamehouse sulle vendite di un gioco prezzato a 70€ che ha venduto 2,6 milioni di copie?
Risposta:

Vi và bene se dico che per una gamehouse vendere circa 2 milioni di copie è una cosa normale e 3 milioni qualcosa di grandioso?! Quanti giochi produrrà la EA? Se ogni gioco viene in media prezzato a 70€ quanto incasseranno?

La risposta è ... miliardi di euro!

Ma è colpa della pirateria se i prezzi sono alle stelle!!!? :muro:

se non fosse che in US i gichi costano circa 55$ (al cambio, circa 39€) e in Europa tante vendite le fanno tramite gli store UK, dove i giochi nuovi (appena usciti) costano circa 40€.
In Italia li paghiamo 70€, ma è un caso nostro, non dappertutto è così.
Il fine dell'impresa è guadagnare sempre più soldi, la EA per giunta vuole rimanere tra i leader del mercato e in teoria ha bisogno di investimenti corposi per riuscirci.
Se a te non piace pagare 70€ per un videogioco non farlo; esistono altri canali oltre a quello del negozio sotto casa: l'estero e l'usato. La pirateria non è una risposta logica

amd-novello
17-10-2010, 08:18
Solo una cosa: spero che non abbiano speso una barca di soldi come fanno per i giochi nei pc, altrimenti anche loro sono un po' tanto fessi...

si ma infatti
lo spero perchè se no è il colmo. tanto se i cracker si intestardiscono non ci sarà aggiornamento che tenga.

fendermexico
17-10-2010, 08:47
beh perchè pensare solo al lato hardware/firmware...
basta che patchano la iso del gioco...

ai tempi della psOne da un certo punto in poi uscirono giochi
che non partivano anche sulle console universali.
Ma su internet gente come ParaDox e tanti altri faceva delle patch per le iso...che li rendevano utilizzabili su qualsiasi console

amd-novello
17-10-2010, 09:21
ma si dal momento in cui fai partire il gioco scaricato da un file puoi anche manipolare lo stesso

rokis
17-10-2010, 09:41

infatti se uno pagasse massimo un gioco 25€ innanzitutto ne venderebbero a decine di milioni perché chi è che spenderebbe i soldi e tutti gli sbattimenti per una modifica quando un gioco costa max 25€ anche il tempo ha un suo costo e il gioco non varrebbe più la candela!!!

Giochini?? Forse ti sfugge che a certi giochi ci lavorano decine di persone per anni... Per i prezzi bassi basta aspettare i platinum o comprare l'usato.
peccato che con i giochi usati le case non guadagnino e quindi scoraggiano l'usato come e di più della pirateria vedi il codice per giocare online per Fifa 11 :read:

certo... aspetta ne ho una migliore:

la soluzione per sconfiggere la pirateria è REGALARE i giochi oppure rendere legale la pirateria!

azzo di genio che sono... :asd:

il solito intelligentone della discussione :doh:

amd-novello
17-10-2010, 10:12
infatti se uno pagasse massimo un gioco 25€ innanzitutto ne venderebbero a decine di milioni perché chi è che spenderebbe i soldi e tutti gli sbattimenti per una modifica quando un gioco costa max 25€ anche il tempo ha un suo costo e il gioco non varrebbe più la candela!!!

non credo proprio sia così

la pirateria ci sarebbe anche con i giochi ad un prezzo infimo.

Serious Sandro
17-10-2010, 13:15
a volte mi chiedo se c'è gente pagata per scrivere su internet: non si può giustificare in alcun modo un'azienda che ti vende un prodotto con delle determinate caratteristiche e poi te le toglie. mi impegnerò a non far acquistare più prodotti sony a tutti i miei conoscenti.

mav88
17-10-2010, 18:05
a volte mi chiedo se c'è gente pagata per scrivere su internet: non si può giustificare in alcun modo un'azienda che ti vende un prodotto con delle determinate caratteristiche e poi te le toglie. mi impegnerò a non far acquistare più prodotti sony a tutti i miei conoscenti.

non l'ha tolta, basta non aggiornare il firmware e puoi usare linux.
Oltretutto nelle Slim, Linux non veniva più presentato come feature disponibile

fendermexico
17-10-2010, 20:27
non l'ha tolta, basta non aggiornare il firmware e puoi usare linux.
Oltretutto nelle Slim, Linux non veniva più presentato come feature disponibile

ma LOL...dai dici che non l'ha tolta ma poi specifichi che
1)se aggiorni ti fottono la feature con un gioco di prestigio in stile Silvan ("Siori e siore ...ora c'è ...ora non c'è più")
2)se compri una console più recente non ce la trovi nemmeno

a casa mia... quando qualcosa c'è prima, e dopo non c'è più: beh... si chiama proprio: togliere :p

anzi...quando il togliere è riferito a qualcosa che hai già comprato si chiama: rubare
perchè non c'è alcun rimborso agli utenti che prima usavano linux per farci altre cose.

è come se mi compro un lettore mp3 con la radio FM incorporata, l'aggiorno e mi trovo senza radio...

Children of Bodom
17-10-2010, 20:38
ma non ricominciate con queste fregnacce... dato che i giochi a 25 euro si trovano eccome, basta aspettare qualche mese dall'uscita, eppure la gente li pirata lo stesso...

decine di milioni di copie, come no... :doh:quali fregnacce?cominciamo a mettere i giochi nuovi a 25 euro sin da subito e poi vedi se non ne vendono molti di piu.

mav88
17-10-2010, 23:39
quali fregnacce?cominciamo a mettere i giochi nuovi a 25 euro sin da subito e poi vedi se non ne vendono molti di piu.

i giochi per pc non mi are costino un'enormità. Non sono i 25€ che tu proponi ma nemmeno i 60€ delle console. Spesso li si trova a 39€, eppure poche ore dopo l'uscita il web è pieno di iso...

ma LOL...dai dici che non l'ha tolta ma poi specifichi che
1)se aggiorni ti fottono la feature con un gioco di prestigio in stile Silvan ("Siori e siore ...ora c'è ...ora non c'è più")
2)se compri una console più recente non ce la trovi nemmeno

a casa mia... quando qualcosa c'è prima, e dopo non c'è più: beh... si chiama proprio: togliere :p

anzi...quando il togliere è riferito a qualcosa che hai già comprato si chiama: rubare
perchè non c'è alcun rimborso agli utenti che prima usavano linux per farci altre cose.

è come se mi compro un lettore mp3 con la radio FM incorporata, l'aggiorno e mi trovo senza radio...

Linux era una feature proposta con la Fat, non con la SLim. Vuoi la possibilità di installare quel SO? ti prendi la Fat e non la Slim.
Vuoi tenerla? non aggiorni. i giochi funzionano comunque (l'online no, mi pare).

Hanno tolto Linux? sì, sulle Fat sì. E per quanto la mia esperienza con la console non sia cambiata di una virgola, avrei gradito un qualche regalino per compensare. Ma noi compriamo la licenza d'uso del software, così ci dice Sony

RobyG_08
18-10-2010, 08:28
[COLOR="Red"]

Domanda:
Risposta:

E le catene di distribuzione e i negozi quindi non beccano nulla.. i 70 euro entrano puliti puliti alle sh... mi sa che il calcolo lo fai un po troppo facile...

Hekel
18-10-2010, 08:36
e' bello vedere tanta gente contenta e gioiosa del fatto che tolgono features dal proprio acquisto.. è come per dire che vado in concessionario a prendere una panda, perchè voglio il metano.. poi passa qalche mese e un genietto inventa il modo per convertire l'impianto a metano in qualche altra cosa(che ne sò.. ad aria..pipì..boh).. e quando porto la macchina a fare il tagliando mi disattivano l'impianto a metano perchè sennò non andavo più a mettere benzina dai compagni di merende ENI!
Sveglia regaz..

quotissimo!

Baboo85
18-10-2010, 08:50
e' bello vedere tanta gente contenta e gioiosa del fatto che tolgono features dal proprio acquisto.. è come per dire che vado in concessionario a prendere una panda, perchè voglio il metano.. poi passa qalche mese e un genietto inventa il modo per convertire l'impianto a metano in qualche altra cosa(che ne sò.. ad aria..pipì..boh).. e quando porto la macchina a fare il tagliando mi disattivano l'impianto a metano perchè sennò non andavo più a mettere benzina dai compagni di merende ENI!
Sveglia regaz..

Si quoto anche io.

AleMeikai81
18-10-2010, 09:08
ma la gente si attacca ancora al fatto che han tolto la possibilità di installare linux??
vogliamo elencare tute le funzioni che la ps3 NON aveva quando l'ho comprata ed ora ha?

all'inizio la ps3 NON leggeva i formati DIVX..dopo un po' hanno messo questa funzione
poi hanno aggiunto anche altri codec ed ora legge praticamente TUTTO, prima no
posso creare album fotografici, prima non potevo
posso creare VIDEO con sottofondi musicali,. prima non potevo
posso connettermi al SERVER MULTIMEDIALE per vedermi film in "streaming" dal mio pc, prima non potevo
posso accedere al playstation HOME, prima non potevo
posso avere chat IN GAME testuali, prima non potevo
posso mandare MP ingame, prima non potevo
posso mettere temi ANIMATI sulla XMB, prima non potevo
posso avere una lista amici da 100 posti, prima non potevo (erano 60)
posso accedere ad un immenso store gratuito piena di video musicali GRATUITAMENTE, prima non potevo
posso comprami dei FILM on demand in alta definizione, da casa e senza muovere un dito, prima non potevo

...

e POSSO andare avanti ancora ...ed ancora... ed ancora...

ma la gente sà solo lamentarsi...oppure trolla perchè fan di altre console o del pc.......incredibile...

siete divertenti... LOL

kolo
18-10-2010, 09:14
in realtà funziona benissimo, basta editare con gli appositi tools il file PARAM.SFO

rokis
18-10-2010, 10:39
non credo proprio sia così

la pirateria ci sarebbe anche con i giochi ad un prezzo infimo.

ma non ricominciate con queste fregnacce... dato che i giochi a 25 euro si trovano eccome, basta aspettare qualche mese dall'uscita, eppure la gente li pirata lo stesso...

decine di milioni di copie, come no... :doh:

25e max al D1 allora si che li vendi i giochi parlo di giochi console sia ben chiaro! :rolleyes:

rokis
18-10-2010, 10:41
i giochi per pc non mi are costino un'enormità. Non sono i 25€ che tu proponi ma nemmeno i 60€ delle console. Spesso li si trova a 39€, eppure poche ore dopo l'uscita il web è pieno di iso...

Linux era una feature proposta con la Fat, non con la SLim. Vuoi la possibilità di installare quel SO? ti prendi la Fat e non la Slim.
Vuoi tenerla? non aggiorni. i giochi funzionano comunque (l'online no, mi pare).

Hanno tolto Linux? sì, sulle Fat sì. E per quanto la mia esperienza con la console non sia cambiata di una virgola, avrei gradito un qualche regalino per compensare. Ma noi compriamo la licenza d'uso del software, così ci dice Sony

informati prima di sparare inesattezze anche i giochi non partono perchè hanno l'aggiornamento incorporato ed obbligatorio :doh:

rokis
18-10-2010, 10:44
ma la gente si attacca ancora al fatto che han tolto la possibilità di installare linux??
vogliamo elencare tute le funzioni che la ps3 NON aveva quando l'ho comprata ed ora ha?

all'inizio la ps3 NON leggeva i formati DIVX..dopo un po' hanno messo questa funzione
posso connettermi al SERVER MULTIMEDIALE per vedermi film in "streaming" dal mio pc, prima non potevo
posso accedere ad un immenso store gratuito piena di video musicali GRATUITAMENTE, prima non potevo
posso comprami dei FILM on demand in alta definizione, da casa e senza muovere un dito, prima non potevo

...

ma la gente sà solo lamentarsi...oppure trolla perchè fan di altre console o del pc.......incredibile...

siete divertenti... LOL

ma che lavori in Sony :rolleyes: tutto quello che hanno messo lo hanno messo perché lo metteva prima L'xbox 360 e dopo loro si adeguavano :mc:

rokis
18-10-2010, 10:44

quoto al 100%

AleMeikai81
18-10-2010, 11:34
ma che lavori in Sony :rolleyes: tutto quello che hanno messo lo hanno messo perché lo metteva prima L'xbox 360 e dopo loro si adeguavano :mc:

no Rosik , ti pare?
... è che qui tutti si lamentano...ma alla fine sony ha (MOLTO) piu dato che "tolto".. anche perchè la possibilità di installare un ALTRO S.O. era una cosa in piu...che nessuno si aspettava su di una console...

e che queste features ce l'aveva l'xox...lo dici tu..perchè non tutte le aveva ..e sony non era tenuta a dare lo stesso servizio visto che è una console e mediacenter nettamente migliore sul piano hardware...quindi era giusto diversificarle...

poi intelligentemente ha ascoltato i feedback degli utenti che richiedevano certe cose...per poi quindi svilupparle e rilasciarle...

quindi, INOTRE, secondo il tuo ragionamento ha fatto bene a togliere Linux perchè ANCHE l'xbox non ce l'ha?? quindi si deve ADEGUARE??

ma dddaaii :mc: :mc: :mc: :mc:

kolo
18-10-2010, 11:46
guarda che l'iniziale intrduzione del Altro S.O. era solo per classiificare la consolle come Pc e pagare meno tasse.....non di certo per farti una sorpresa.

AleMeikai81
18-10-2010, 12:24
sta di fatto che nessuno se lo aspettava... o è normale avere la possibilità di installare un SO su di una console?
per me no...

amd-novello
18-10-2010, 12:45
il bello è che in nome della lotta contro la pirateria si fanno delle schifezze (togliere funzioni inserire rootkit etc etc) e poi esce la chiavetta che senza se e senza ma te la cracca.

e certo senza linux è sicura ora

lol

AleMeikai81
18-10-2010, 13:01
il bello è che in nome della lotta contro la pirateria si fanno delle schifezze (togliere funzioni inserire rootkit etc etc) e poi esce la chiavetta che senza se e senza ma te la cracca.

e certo senza linux è sicura ora

lol

non ci sarà MAI una console sicura dalla pirateria...è un'UTOPIA...

comunque ora DOPO che han tolto linux..di certo è più sicura di prima...

mav88
18-10-2010, 14:06
informati prima di sparare inesattezze anche i giochi non partono perchè hanno l'aggiornamento incorporato ed obbligatorio :doh:

informati prima di sparare inesattezze (cit.); io parlo per esperienza diretta: mi è capitato con nba 2k9 (mi pare) di visualizzare l'aggiornamento ma di averlo rifiutato per errore. Ci ho giocato tranquillamente.
Quello che dici tu forse accade coi giochi recenti (ho la ps ko da gennaio :( )

Baboo85
18-10-2010, 14:45
CUT

siete divertenti... LOL

E tu sei un divertente fanboy di PS3 :rolleyes:

comunque ora DOPO che han tolto linux..di certo è più sicura di prima...

E' ironica questa frase o e' seria? Dove sta la sicurezza adesso? E dove mancava prima? :mbe:

fendermexico
18-10-2010, 14:46
E' ironica questa frase o e' seria? Dove sta la sicurezza adesso? E dove mancava prima? :mbe:

che ora sei sicuro che non giochi più nemmeno con gli emulatori di console, arcade e retrogaming vario :D

Children of Bodom
18-10-2010, 14:51
che ora sei sicuro che non giochi più nemmeno con gli emulatori di console, arcade e retrogaming vario :Ddici?io ti dico che gli emulatori di retrogaming girano anche adesso,anzi,meglio ( chi ha detto super nes ? ) :)

Children of Bodom
18-10-2010, 14:54

...

siete divertenti... LOLtutte queste cose sono state aggiunte perchè le aveva anche la concorrenza ( xbox 360 ),altrimenti col cavolo che le avrebbero introdotte ( e poi sinceramente per me sono cose inutili )

Baboo85
18-10-2010, 15:03
che ora sei sicuro che non giochi più nemmeno con gli emulatori di console, arcade e retrogaming vario :D

:asd:

Comunque la cosa piu' divertente e' vedere come viene difesa la Sony con questo blocco al jaibreak che ha messo.

Lasciando da parte la pirateria, non vedo cosa ci sia di male nel jailbreak: cosa significa questa frase?

Evasione. "Rompere la prigione" ("imposta" dai produttori).

Perche', sempre che uno voglia farlo ovviamente, uno compra un hardware e non puo' farci quello che vuole? La PSP sbloccata ha una marea di potenzialita', cosi' come l'iPhone (ne sblocchi di cose li') e qualsiasi altro hardware che sia console o uno smartphone o qualsiasi altra cosa.

Che poi vengano usate per la pirateria (applicazioni, giochi, ecc) e' un'altra storia. Anche molte belle scoperte nel campo scientifico se usate in contesti sbagliati fanno piu' male che bene (fusione nucleare? Salve sono una bomba atomica :D).

Io avessi una PS3 la sbloccherei volentieri e mi sarei incavolato se non potessi usare la sua potenza computazionale se non per giocare, per quanto mi possiate dire "e' una console e' nata solo per giocare".
Anche il computer e' nato come sostituto automatizzato e programmabile dell'uomo nei calcoli e ora ci facciamo praticamente di tutto.

Proprio non vedo questo inutile accanimento contro il jailbreak in se'. Soprattutto (anzi, sono solo loro) chi non lo usa che ci da' contro senza un motivo reale dietro...

Boh.

AleMeikai81
18-10-2010, 16:01
tutte queste cose sono state aggiunte perchè le aveva anche la concorrenza ( xbox 360 ),altrimenti col cavolo che le avrebbero introdotte ( e poi sinceramente per me sono cose inutili )

ditemi dove sta scritto che la sony DOVEVA dare ai suoi utenti del PSN le stesse features che aveva il live di ms....sembra una cosa cosi scontata ma non lo è!

da nessuna parte è scritto...
e quanti tra gli aquirenti della ps3, prima di comprarla, sono andati a vedere se erano presenti queste cose?? penso l'1% ? una stima generosa...

la sony ha dato ascolto ai feedback e alle rischieste dei suoi utenti mettendo quelle features...io stesso ho mandato email per richiederne alcune...senno' cosa gli interessava metterle?

...poi l'apice..." e poi sinceramente per me sono cose inutili " ....penso che non ci sia neanche da rispondere :O sono cose PIU' che utili!!

quello che dico io è che troppa gente si lamenta perchè sony ha tolto UNA cosa....si parlava di panda a metano... (maddai, paragonare una console ad una macchina :mc: :sofico: ) ...quando invece in questi anni non ha fatto altro che aggiungere aggiungere aggiungere....ed a GRATIS!!! e non lo doveva a nessuno..non era in obbligo ma l'ha fatto..

invece, per mantenere il servizio ps3 integro ...ha deciso di togliere una cosa potenzialente pericolosa...

..e poi la concorrenza (xbox) non fa tutto quel che fa il psn!

Baboo85
18-10-2010, 16:17
ditemi dove sta scritto che la sony DOVEVA dare ai suoi utenti del PSN le stesse features che aveva il live di ms....sembra una cosa cosi scontata ma non lo è!

e quanti tra gli aquirenti della ps3, prima di comprarla, sono andati a vedere se erano presenti queste cose?? penso l'1% ? una stima generosa...

la sony ha dato ascolto ai feedback e alle rischieste dei suoi utenti mettendo quelle features...io stesso ho mandato email per richiederne alcune...senno' cosa gli interessava metterle?

...poi l'apice..." e poi sinceramente per me sono cose inutili " ....penso che non ci sia neanche da rispondere :O sono cose PIU' che utili!!

quello che dico io è che troppa gente si lamenta perchè sony ha tolto UNA cosa....si parlava di panda a metano... (maddai, paragonare una console ad una macchina :mc: :sofico: ) ...quando invece in questi anni non ha fatto altro che aggiungere aggiungere aggiungere....ed a GRATIS!!! e non lo doveva a nessuno..non era in obbligo ma l'ha fatto..

invece, per mantenere il servizio ps3 integro ...ha deciso di togliere una cosa potenzialente pericolosa...

..e poi la concorrenza (xbox) non fa tutto quel che fa il psn!

Perdonami ma sembra che Sony ti abbia dato lo zuccherino e sei contento e stai difendendo a tutto spiano la tua preziosa console... Tra l'altro quando nessuno ha detto che fa schifo o che e' da buttare...
Si sta solo dicendo che bloccare la "feature non prevista" dell'installazione di linux sia stata una cavolata, oltre che a fare in modo che i giochi non girino su PS3 jailbreakate (cosa che presto o tardi verra' ri-violata e punto e a capo)...

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-10-2010, 17:21
ehm..notizia errata..o almeno era giusta..ora si puo utilizzare medal of honor con fw 3.4.1..
molto efficaci le misure anti-pirateria sony...quanto son durate?3 giorni?bha...

fendermexico
18-10-2010, 17:28
ma sì da sempre, alla fine tutto si pirata .

anzi l'unico motivo per cui il boom di pirataggine su ps3 non è scoppiato subito, secondo me è che i dvd della xbox360 contenevano giochi molto simili ai rispettivi ps3 (a volte superiori come prestazioni, a volte inferiori ma non di tanto, insomma quasi sempre paragonabili tra loro) e quindi conveniva copiare quelli sia per il costo dei blueray che dei relativi masterizzatori (ma pure della console che costava 179 euro contro i 399 della ps3 fino a pochi mesi fa)...oltre che scaricare 25gb era più "scomodo"

ma se volevano, il jailbreak lo facevano il giorno dopo l'uscita.

magari ora che sono usciti/in uscita esclusive più interessanti tipo move, gt5, heavy rain... calati i prezzi di supporti vergini, ecco che è arrivato il jailbreak

Children of Bodom
18-10-2010, 18:55

..e poi la concorrenza (xbox) non fa tutto quel che fa il psn!se non dava quello che la concorrenza aveva,avrebbe perso molti clienti.ecco perchè hanno aggiunto tutte ste cose.e poi il live non fa tutte le cose che fa il psn?ceeeeerto :)