PDA

View Full Version : Crossfire di 5770 castrato per via della scheda audio???

Lorkhan2006
14-10-2010, 23:52
Ciao a tutti! Ho da poco aggiornato il mio sistema composto da una mobo MSI 790FX-GD70 con due schede video 5770 della Sapphire VaporX in Crossfire e il sistema va benissimo,ma ho da poco notato che andando nel pannello di controllo dei Catalyst la scheda primaria e' settata come velocita' del PCIExpress a 16x mentre la scheda lincata (Linked Adapter) e' settata ad 8x... Ora la cosa mi sembra strana visto che la mia mobo e' dotata di due slot pci express che possono andare a 16x perlomeno a giudicare da quello che c'e' scritto nel libretto di istruzioni della stessa e io ho installato le due GPU proprio in quei due slot liberi come viene anche consigliato nelle istruzioni stesse... Mi sorge il dubbio che siccome io ho installata nel quarto slot pci express una scheda audio Creative X-Fi sia proprio lei l'artefice del collo di bottiglia della seconda scheda video. Possibile??? Se e' questo il problema come posso risolvere la questione? Considerate che non posso mettere la scheda audio nello slot 1x apposito perche' questo e' coperto dalla prima scheda video che e' dual slot...

focuswrc
15-10-2010, 09:01
non credo, comunque fai presto a provare l'avvio senza scheda audio

predator87
15-10-2010, 09:12
non credo, comunque fai presto a provare l'avvio senza scheda audio

quoto, smonta la scheda e prova.
Mi sembra difficile che la scheda audio si ciucci la banda passante, ma non lo escluderei del tutto..

Lorkhan2006
15-10-2010, 15:41
Ok provero'! Ma la differenza di prestazioni e' minima con due schede settate a 16x piuttosto che una a 16 e l'altra a 8 oppure e' sostanziale? Se le differenze si assestano a 2/3 frame al secondo nei giochi non mi importa anche perche' mi dispiacerebbe rinunciare alla X-Fi... La qualita' dell'audio rispetto all'integrata e' troppo elevata... :)

focuswrc
15-10-2010, 16:07
sec me la differenza non si vede neanche