PDA

View Full Version : consiglio acquisto HTC magic

Bazzu
14-10-2010, 23:15
Ciao a tutti,
da post precedente ero indeciso tra 2 nokia il c6 e l'n97 perche entrambi hanno tastiera qwerty fisica..
ho per le mani anche un HTC magic e vorrei le opinioni di chi l'ha provato e non..
domande:

sistema operativo:
vi trovate bene con android? so che la versione su questo è 1.6, rilasceranno la 2.2?
le app scaricate dal market sonotutte compatibili o la maggior parte sono per android 2.2?
le app si scaricano solo dal market o anche con il pc?

memoria interna:
ha solo i 200mb della ram? dalla recensione dice cosi..
quanto supporta di schedina?

il touch:
dai video e recensioni sembra fluido...
com'è per navifare e scrivere messaggi?? qualcuno che l'ha provato???
con un po di mano si riesce a scrivere senza guardare??

internet:
con il profilo tariffario da 3 euro a settimana della vodafone con disponibili 500mb bastano??

batteria:
adatta come prestazioni??

gps:
che software ha di base? ne esistono altri e gratuiti??

generale:
sarebbe un buon acquisto?
difetti vari??
la fotocamera è "solo" di 3.2megapixel e senza flash..vabbe..
i video solo in 3gp..
qualità delle chiamate?

ho visto inoltre che la differenza di prezzo con un lg optimus one p500 è di 100 euro circa, c'è un motivo??

scusate la rottura ma non ho trovato nessun sito/post che mi esaurisca tutti questi dubbi..
grazie anticipatamente

tulifaiv
15-10-2010, 00:21
A che prezzo l'hai trovato?

Considera che cmq è un Android vecchio e di fascia bassa, non aspettarti prestazioni mirabolanti... 500mb possono essere pochi o tanti, soprattutto se non specifichi l'intervallo di tempo in cui puoi consumarli :P

Bazzu
15-10-2010, 08:30
A che prezzo l'hai trovato?

Considera che cmq è un Android vecchio e di fascia bassa, non aspettarti prestazioni mirabolanti... 500mb possono essere pochi o tanti, soprattutto se non specifichi l'intervallo di tempo in cui puoi consumarli :P

l'ho trovato a 250...e pensandoci è ancora altino come prezzo pensando che non ha android aggiornato...
l'n97 mini lo prenderei a 280€ e mi sa che è una scelta migliore nonostante mi piacerebbe android...
gli lg che devono uscire tipo l'optimus....boh...non mi fido...andrei su una marca affidabile come componentistica!

per l'internet 500mb settimanali con la vodafone a 3 euro..

tulifaiv
15-10-2010, 08:34
250€ per un Magic non sono un furto, di più...
Orientati su qualcosa di decisamente più nuovo.

500mb settimanali imho sono sufficienti per stare tranquilli.

Bazzu
15-10-2010, 08:48
250€ per un Magic non sono un furto, di più...
Orientati su qualcosa di decisamente più nuovo.

500mb settimanali imho sono sufficienti per stare tranquilli.

vada x l'n97 mini...non avrà android...non avrà le app...
ma la tastiera qwerty fisica mi fa sbavare! ed è una buona macchina multimediale!

grazie di avermi consigliato evitando un acquisto sbagliato!

TRUTEN
15-10-2010, 12:47
Mah io leggo in giro che l'n97 mini non è proprio un'ottimo terminale...
A brevissimo esce l'optmius one e tra,mi pare, un mese il Galaxy lite. Entrambi con android e nuovi per un prezzo di 220€.
Poi con 300 euro ci esce anche un Samsung Wave che è un'ottimo terminale.

R083R70
15-10-2010, 14:26
Ciao.

Sono tentato anche io dall'acquisto di un HTC Magic...
Il negozio sotto casa lo ha in vetrina a 430 € e quelli si possono essere un po' tanti... In rete lo trovo da 230 a 250 € e non mi sembrava male... :rolleyes:

Ciao Roberto

tulifaiv
15-10-2010, 14:46
In rete lo trovo da 230 a 250 € e non mi sembrava male... :rolleyes:

considerando che l'Optimus One è stato dichiarato per 229€, altro che male... malissimo :D

R083R70
15-10-2010, 15:00
Ero partito cercando tra Nokia e HTC, l'importante è il wi-fi.
Se ora si aggiunge un'altra marca non ne esco più...:muro: :)

Sapete dirmi, così per farmi del male, quali sono gli LG con wi-fi che stanno sotto i 240 €?

Ciao Roberto

camocamo
15-10-2010, 15:29
Io ti consiglio di comprare un magic su ebay. Lo trovi a 150 euro circa in otime condizioni. Io ne ho comprato uno 4 o 5 mesi fa a 190 euro, un mese di vita modello tim (che ha più ram) in condizioni perfette.
Android è fermo ufficialmente alla 1.6 ma poi se ci smanetti un attimo puoi mettere la 2.2 senza problemi. Secondo me è un telefono che vale pienamente i soldi spesi, specialmente se sei uno smanettone....se non lo sei allora vai su altri modelli.

R083R70
15-10-2010, 15:35
Sicuramente non mi metterò le notti a smanettare con il SO del telefono...:read:
Volevo togliermi lo sfizio del wi-fi senza svenarmi.
L'usato non so...:confused:
Ho visto ora su un altro sito un HTC Wildfire, quindi più recente del magic e più dotato, con brand (non si dice quale) e senza lingua italiana di default (dice scaricabile gratis con app morelocale2) a 212+sped. Altra tentazione...

Ciao Roberto

tulifaiv
15-10-2010, 17:16
Secondo me è un telefono che vale pienamente i soldi spesi, specialmente se sei uno smanettone....se non lo sei allora vai su altri modelli.

quoto, è un tel da comprare usato spendendoci poco e rivoltare come un calzino :p

R083R70
16-10-2010, 09:10
Capito, grazie.
Anceh dalla chiacchierata con il commesso ieri ho deciso di lasciar perdere il magic.

Ma di questo che mi dite?
HTC Wildfire con logo operatore (NO Lingua Italiana Default) - La lingua italiana non è installata di Default (lingua inglese); potete scaricarla tramite Android Market installando l'applicazione gratuita Morelocale 2.
Prezzo 212+sped...

:cool:

Grazie, ciao Roberto

daniele.arca
16-10-2010, 09:13
Ma acer liquid a 250 euro da media no??Ha tutti gli aggiornamenti(tra poco la 2.2.) e una community che ci lavora assiduamente sopra. Miglior android qualita/prezzo...e la tastiera fisica non si fa rimpiangere.

SalgerKlesk
16-10-2010, 11:37
senza dubbio un acer liquid in quella fascia di prezzo, ma proprio senza il minimo dubbio. il wildfire ha una risoluzione troppo bassa e il magic e' un telefono VECCHIO.

Bazzu
18-10-2010, 09:11
ragazzi...alla fine ho deciso e acquistato!
su trovaprezzi ho trovato un negozio con l'acer liquid E (quindi quello con ram migliorata e android 2.1 integrato aspettando l'aggiornamento alla 2.2) a poco piu di 290€ spese incluse! non vedo l'ora che arrivi
l'ho visto sul sito di euronics a 399!! ladri!!!

una domanda, ma quando uscirà un aggiornamento firmware o del sistema operativo come verrà notificato???

Bazzu
18-10-2010, 09:14
Ma acer liquid a 250 euro da media no??Ha tutti gli aggiornamenti(tra poco la 2.2.) e una community che ci lavora assiduamente sopra. Miglior android qualita/prezzo...e la tastiera fisica non si fa rimpiangere.

io sto guardando sul sito della mediaworld e l'A1 (256mb di ram) è a 259+spese! quindi 270...
della versione E nessuna traccia apparte da euronics come scritto nel post precedente!