View Full Version : entrare nel BIOS
vorrei sapere come faccio ad entrare nel BIOS
in molti siti ho letto che bisogna premere canc o F2 all'avvio di xp
ma a me non funziona.
il mio computer è un IBM Intel Inside.
sapete come fare?
tallines
14-10-2010, 21:56
ma a me non funziona.
sapete come fare?
Devi premere il tasto F2 prima che si avvii Xp, praticamente quando al riavvio vedi lo schermo nero, lì inizia o il caricamento di Xp o entri nel Bios.
Se invece accendi il pc, premi subito il tasto F2 finche non ti appare il Bios stesso .
ma a me non funziona.
sapete come fare?
non all'avvio di Xp. all'avvio del tuo pc, quando Xp non esiste ancora. alla PRIMA schermata visibile sullo schermo. c'è scritto LI cosa premere per entrare nel bios della tua macchina. qualcosa come "press DEL to enter bios".
DI solito sono usati Canc o F2, ma non è vero che il "di solito" ci sia di solito.
se modifichi parametri del bios senza sapere cosa siano, potrebbe anche non accendersi più il pc. cosa vorresti fare nel tuo bios?
tallines
16-10-2010, 13:05
Per accedere al bios il tasto di default è l'F2, però ci possono anche essere altri tasti a seconda del tipo di computer e quindi del tipo di configurazione.
Possono essere i tasti Del o Canc, o anche F1 o F10 a seconda.....
Normalmente comunque sono F2, F1, Del o Canc per accedere al Bios (http://www.elettroaffari.it/informatica/775/come-entrare-nel-bios-dei-computer-di-ogni-marca/)
Che poi dovrebbe esserci anche un supporto cartaceo, quando uno acquista un pc nuovo (però spesso non lo danno.......) dove dice anche come si accede al Bios, in modalità provvisoria e quant'altro........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.