PDA

View Full Version : problema ip fastweb

cekke88
14-10-2010, 20:43
salve a tutti, come avrete capito dal nome del thread il mio problema riguarda la mitica fastweb.
in pratica a casa ho 3 pc: 2 portatili (con 7) e un fisso (con xp), di cui un solo portatile va con la wi-fi.
da qualche giorno però non riesco a tenere tutti e tre i pc contemporaneamente online perchè su uno di questi a rotazione (l'ultimo che attacco al router) mi dà il classico errore "rilevato un conflitto di indirizzi ip".. ho controllato tutto(pure telefoni) ma non avendo superato il limite di tre connessioni dovrei poter connettermi contemporaneamente da tutti i miei pc.

inoltre vivo in un condominio mediamente civile non penso rubino connessioni perdipiù con una chiave di accesso esadecimale boh..
ho provato a mettere ip, dns,dhcp ma non ci capisco molto...:muro: aiutatemi plax

chris190
14-10-2010, 20:55
salve a tutti, come avrete capito dal nome del thread il mio problema riguarda la mitica fastweb.
in pratica a casa ho 3 pc: 2 portatili (con 7) e un fisso (con xp), di cui un solo portatile va con la wi-fi.
da qualche giorno però non riesco a tenere tutti e tre i pc contemporaneamente online perchè su uno di questi a rotazione (l'ultimo che attacco al router) mi dà il classico errore "rilevato un conflitto di indirizzi ip".. ho controllato tutto(pure telefoni) ma non avendo superato il limite di tre connessioni dovrei poter connettermi contemporaneamente da tutti i miei pc.

inoltre vivo in un condominio mediamente civile non penso rubino connessioni perdipiù con una chiave di accesso esadecimale boh..
ho provato a mettere ip, dns,dhcp ma non ci capisco molto...:muro: aiutatemi plax

Ciao, anch'io ho fastweb e ti dico che non puoi modificare nulla(ip, dns...) sono assegnati da fastweb quindi non puoi fare nulla devi lasciare l'ip automatico.
Per quanto riguarda l'ip prova a riavviare il pc!

chris190
14-10-2010, 20:59
Guarda:
http://www.iouppo.com/lite/pic/56d245dcb919b59f4fa07ed979c0f7bc.png

cekke88
15-10-2010, 10:20
si le impostazioni le ho cosi ma non funziona

Pikachu95
16-10-2010, 12:15
si le impostazioni le ho cosi ma non funziona
Prova ad entrare nella configurazione del tuo Router e a mettere le impostazioni automatiche per il riconoscimento dell'indirizzo IP.
Altrimenti prova a inserire manualmente nei tuoi PC le informazioni del Router (Indirizzo IP, Subet Mask, Gateway predefinito, DNS primario e DNS secondario)

mavelot
16-10-2010, 12:30
Io direi che le possibilità sono 2:

1) si è "incriccato" il DHCP sul router di FW (che non è l'HAG...) e ti rilascia un IP utilizzato da un altro utente.

2) C'è un altro utente che usa un IP assegnadoselo in modo statico. Ovviamente il DHCP questo non lo sa, e te lo rilascia provocando il conflitto.

In entrambi i casi direi che una verifica puntuale può farla solo l'assistenza di FW.

PS: Hai controllato se gli IP in conflitto sono tuoi ? Ovvero hai verificato se il PC che va in conflitto prende un IP già assegnato agli altri 2 ?
Se non è così, stacca il PC in conflitto e prova a pingare o fare un tracert verso l'IP che va in conflitto. Se ti risponde, è sicuramente un altro utente....chissà che nel nome macchina non trovi info per "identificarlo" :)