PDA

View Full Version : Acquisto Iphone usato - cosa controllare?

xDYABLOx
14-10-2010, 20:17
Vorrei acquistare un Iphone 3G usato, ma sono abbastanza ignorante riguardo i problemi che potrei andare incontro.
In particolare ho qualche dubbio riguardo:

1) Il poterci mettere la mia sim senza problemi.
2) Essere certo di poterlo svincolare dal vecchio account dell'app store e vincolarlo ad uno nuovo mio.
3) Come posso accertarmi di poterlo attaccare al mio MAC e usufruire degli aggiornamenti automatici senza che si impianti o cose simili?
4) Rischio che la batteria sia già fritta e non duri più di 4 ore?

Se qualcuno potesse aiutarmi, consigliandomi cosa controllare al momento dell'acquisto, poi mi metterei alla ricerca!

Grazie!

SalgerKlesk
14-10-2010, 22:24
1) la metti, se va allora funziona. se non va allora non funziona. semplice no?
2) quello non e' un problema, non c'e' nessun vincolo, niente di niente. quando lo colleghi ad itunes fai l'accesso col tuo account e quando sincronizzi elimina da solo quello che c'era prima.
3) se funziona il telefono funziona tutto. cosa si deve impiantare?
4) ovviamente non puoi saperlo.

xDYABLOx
15-10-2010, 00:47
1) Giusto. Riformulo: c'è qualche differenza a prenderne uno italiano "libero", uno italiano proveniente da abbonamento o uno straniero?
3) Non lo so, per esempio se il precedente proprietario ha pasticciato con il sistema operativo quando lo collego per fare gli aggiornamenti, magari vede che il software non è più originale e si blocca?

SalgerKlesk
16-10-2010, 11:28
1) Giusto. Riformulo: c'è qualche differenza a prenderne uno italiano "libero", uno italiano proveniente da abbonamento o uno straniero?
3) Non lo so, per esempio se il precedente proprietario ha pasticciato con il sistema operativo quando lo collego per fare gli aggiornamenti, magari vede che il software non è più originale e si blocca?

allora, quelli italiani sia che siano liberi o abbonamento sono comunque sim free quindi puoi metterci la tua senza problemi. quello straniero non lo prendere perche' ci sono scazzi per usarlo in italia e devi sempre aspettare che esca il jailbreak e sperare che tutto funzioni. prendilo italiano.

se il precedente proprietario ha pasticciato lo colleghi e lo ripristini e torna come da negozio e il fatto che abbia pasticciato non e' nemmeno rilevabile da nessuno, quindi non ti preoccupare.

tulifaiv
16-10-2010, 11:47
...ma sei proprio sicuro di voler comprare un iPhone 3g? È vecchio stravecchio; con quello che costa ci prendi degli android moderni nuovi ;)

xDYABLOx
16-10-2010, 13:13
Ok, grazie 1000 per le risposte.
Si effettivamente il 3G è un po' vecchiotto, ma in genere con i prodotti apple mi trovo sempre molto bene, visto che ci lavoro e sono abituato all'interfaccia, sia perché in genere sono molto semplici da gestire/aggiornare.
Poi le funzioni introdotte nei modelli recenti, non mi servono più di tanto, quindi tanto vale risparmiare un po'...