PDA

View Full Version : NTLDR mancante dopo formattazione

Nerko
14-10-2010, 20:16
Su un HD da 250GB c'era installato Windows Xp Home Edition...
Ho deciso di installare Seven Ultimate 64bit, quindi l'ho formattato...la formattazione è andata a buon fine, ma all'avvio del pc (impostando il lettore cd/dvd come boot primario) mi esce un messaggio di errore con scritto "NTLDR mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare"
Questo però avviene solo se inserisco il dvd di Seven, se metto il cd di Xp mi parte l'installazione.

Ho cercato nel forum e sul web, e il problema si potrebbe risolvere avviando il pc col cd di Xp, e utilizzando poi la console di ripristino.
Oppure togliendo un floppy disk vuoto dimenticato per sbaglio nel lettore, ma io non ho nemmeno quest'ultimo.
Ho anche provato a metterlo un lettore di floppy, mettendoci il floppy "disco di ripristino di windows", ma non mi rileva proprio il lettore...

Il fatto è che su questo hard disk Windows XP non c'è più dato che ho formattato, quindi di questi metodi di risoluzione non sò che farmene.

Ho fatto sia il fixboot, che il fixmbr ma è' tutto come prima, a parte il messaggio d'errore: ora è in inglese.

L'installazione di XP parte, quella di seven no...

Come posso risolvere?

Nerko
15-10-2010, 14:17
Sono riuscito ad installare Seven Ultimate 64bit, era il lettore DVD che non funzionava...
Ne ho messo uno di un altro pc, ed è andato tutto ok!