Entra

View Full Version : Stò per comprare un nuovo iMac e vorrei un consiglio!

Art83
14-10-2010, 19:00
Salve a tutti ragazzi,

dalla prossima settimana entrerò a far parte del mondo mac, ma prima di sbagliare acquisto, vorrei un consiglio da parte vostra....

Sono indeciso tra questi 2 iMac e vorrei essere sicuro di prendere il più performante.
La scelta deve ricadere tra uno di questi 2:

iMac 21,5": 3,06GHz
Intel Core i3 a 3,06GHz
Monitor widescreen lucido da 21,5 pollici con retroilluminazione LED
4GB di memoria (2 da 2GB)
Disco rigido da 500 GB
SuperDrive doppio strato 8x
Grafica ATI Radeon HD 4670 con 256MB
Webcam iSight incorporata

iMac 21,5": 3,06GHz
Intel Core 2 Duo da 3,06 GHz
Monitor widescreen lucido da 21,5 pollici con retroilluminazione LED
4 GB di memoria
Disco rigido da 500 GB
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
Grafica ATI Radeon HD 4670 con 256 MB di memoria

Praticamente sono identici in tutto... (trascurando l'hdd) a parte la cpu!

Secondo voi è più performante il core2duo o l'i3???

JonSa
14-10-2010, 21:14
Il primo quello con i3 dato che è di ultima generazione, mentre i Core 2 Duo sono della generazione precedente.

Art83
14-10-2010, 22:02
Il primo quello con i3 dato che è di ultima generazione, mentre i Core 2 Duo sono della generazione precedente.

so che il primo che ho scritto è di ultima generazione, ma volevo sapere tra l'i3 e il core 2 duo quale è il più performante!

intanto grazie!

JonSa
14-10-2010, 22:48
l'i3...

Infatti io ho risposto alla tua domanda specificandone un aspetto. :)

Art83
15-10-2010, 08:10
grazie della risposta!!!
prima non avevo capito!!!

un'ultima domanda... e tra il core i3 e un quad core 2 duo sempre a 3,06GHz?
(in questo caso il monitor sarebbe da 27)!!
in questo caso cambia anche la scheda video!!

iMac 27": 3,06GHz
Intel Core 2 Duo a 3,06 GHz Quad-Core
Monitor widescreen lucido da 27 pollici con retroilluminazione LED
4 GB di memoria
Disco rigido da 1 TB
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
Grafica ATI Radeon HD 4850 con 256 MB di memoria

AlexSwitch
15-10-2010, 08:55
Di "Core 2 Quad" Apple nei suoi Mac non ne ha mai montati perchè hanno un valore TDP troppo elevato!!
Forse ti riferisci agli i5 e i7 che sono processori quad core di ultima generazione e parecchio differenti da quelli precedenti....

CastaTop86
15-10-2010, 10:14
per prima cosa se posso darti un consiglio aspetta il 20 ottobre per ordinare il Mac e non avere "rimpianti" (c'è il keynote dedicato proprio ai Mac)

in secondo luogo il "più prestante" è sempre qualcosa di relativo e varia in base alle tue esigenze (specificale): se si tratta di navigare, usare suite office e mail non c'è differenza.
dal punto di vista puramente della potenza "bruta" inoltre la differenza tra core2 e i3 è minima, ma questi ultimi sono prodotti comunque più nuovi.

sicuramente il 27 da te postato è la configurazione più potente anche per via della differente scheda video ;)
anche qui bisogna capire se ti possa servire un gpu potente o meno..

Art83
15-10-2010, 10:15
grazie della spiegzione....
in effetti non è un quad ma un core 2 duo!! praticamente la serie precedente a quella del sito apple store!

ora devo solo decidere in base ai prezzi che ho e a quanto voglio spendere!
certamente scegliendo uno dei modelli precedenti, risparmierei qualcosa in più, cmq per il momento è tutto...
la mia esigenza era sapere quale cpu è più prestante tra il core i3 e il core 2 duo!!

il dubbio mi è venuto supponendo che gli i3 fossero paragonabili ai celeron.... e di conseguenza avrei preferito un core 2 duo anche se di generazione precedente!

saluti Andrea